Certificati da seguire (volume XXV)

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io pago pochissimo (con parecchio deposito e tradato, non nascondo). Quali sarebbero le alternative?
Si, anche io ho canone grautito, carta e, volendo commissioni scontate su Fineco, però si parla sempre di "parecchio" capitale. Pe un retail meglio Directa o Sella. anche Directa ha un piano commisionale "dinamico" abbastanza competitivo.
Però non mi pare che chi ha chiesto sia un trader, se vogliamo dirla tutta, quindi lascerei perdere le tariffe per casi particolari o professionali...
 
XS2648301336 ingresso deciso sul gemello diverso di XS2648301500
 
Si, anche io ho canone grautito, carta e, volendo commissioni scontate su Fineco, però si parla sempre di "parecchio" capitale. Pe un retail meglio Directa o Sella. anche Directa ha un piano commisionale "dinamico" abbastanza competitivo.
Però non mi pare che chi ha chiesto sia un trader, se vogliamo dirla tutta, quindi lascerei perdere le tariffe per casi particolari o professionali...

Io prima di andare in Fineco stavo aprendo in Sella, davvero Top in tante cose ma poi mi son ritirato per i 3 euro di commissione per il versamento dei dividendi mannaggia!
 
tutti i sottostanti son sopra strike , potrebbe rimborsare da aprile 2024 , ottimo la cedola 30% osservazione 23.11.2023.
per chi ha minus a scadenza va bene. se non va in autocall ,si cedola mensilmente con 0,9%.
Grazie. @amanita ditemi se ho ben compreso. Il vantaggio enorme sta nel fatto che sostanzialmente danno 300 euro di vantaggio per recuperare le minusvalenze. Ma come funziona? Quando compro, verso 1000 euro o 1300 euro? Una volta staccata la cedola del 30% il certificato quoterà 1000 euro, corretto?
 
Se avete questo
Leonteq 16/11/2023 su CHINA,BRAZIL,INDIA
il MM acquista a valore più alto del rimborso
 
Io spero che duri, Strike alti ma il certificato dura 2 anni, più è corto più è protettivo, ho view positiva sia su Eni che sui bancari e in particolar modo ho una particolare predilezione per i soft in questo momento dato che vedo difficilmente il richiamo anticipato per cui qualunque cosa renda più dell'1 mensile spero duri perchè così guadagno di più con un prezzo particolarmente resiliente.
lo metto in wl perchè quella cedola non si trova facilmente con sottostanti solidi, personalmente sono un po' frenato dall'esposizione sproporzionata che ho sui 'soliti noti' italiani (bancari ed energetici), ma con mio cruccio non riesco a diversificare più di tanto, ho in PTF solo qualcosa di automotive e sugli indici di Marex.
 
Grazie. @amanita ditemi se ho ben compreso. Il vantaggio enorme sta nel fatto che sostanzialmente danno 300 euro di vantaggio per recuperare le minusvalenze. Ma come funziona? Quando compro, verso 1000 euro o 1300 euro? Una volta staccata la cedola del 30% il certificato quoterà 1000 euro, corretto?

E' quello che anche io devo capire perchè sono un po interessato visto che devo recuperare qualche minus
 
Comunque abbastanza schifosa sta storia che possono variare il prezzo esposto in alcuni secondi : controllo un prezzo in bid e rimane fisso per parecchi minuti. Decido di colpirlo > guarda caso non mi esegue e scende immediatamente di un tick. Ma va a c.... Regolamento del menga.
 
E' quello che anche io devo capire perchè sono un po interessato visto che devo recuperare qualche minus
IT0006760166
Vedo di spiegarmi meglio : compri un certificato , lo paghi 1300 euro. Tra un paio di settimane ti dovrebbe (salvo cataclismi) pagare la cedola del 30% , prendi 300 euro che ti permettono di abbassare la tua minus di 300 euro o meglio di POSPORLA. A quel punto il certificato perderà probabilmente il valore di 300 euro e continuerà a pagare (se tutto ok) una cedola mensile dello 0,9%. A ottobre 24 il certificato ti restituirà il nominale, cioè 1000. Se tutti ovviamente sopra barriera. Quindi hai posposto la scadenza deila minus per 300 euro di 4 anni. Più hai abbattuto altre minus con le cedole. Ora basta, mi pare sufficiente la spiegazione....
 
IT0006760166
Vedo di spiegarmi meglio : compri un certificato , lo paghi 1300 euro. Tra un paio di settimane ti dovrebbe (salvo cataclismi) pagare la cedola del 30% , prendi 300 euro che ti permettono di abbassare la tua minus di 300 euro o meglio di POSPORLA. A quel punto il certificato perderà probabilmente il valore di 300 euro e continuerà a pagare (se tutto ok) una cedola mensile dello 0,9%. A ottobre 24 il certificato ti restituirà il nominale, cioè 1000. Se tutti ovviamente sopra barriera. Quindi hai posposto la scadenza deila minus per 300 euro di 4 anni. Più hai abbattuto altre minus con le cedole. Ora basta, mi pare sufficiente la spiegazione....
Spiegazione corretta, unica nota che faccio, è legata all'emittente... che non mi entusiasma!!
 
XS2648301336 ingresso deciso sul gemello diverso di XS2648301500
Oggi 2 "ingresso deciso" - vedi un miglioramento della situazione generale? in ogni caso questi 2 cert, anche se rischiano di durare 3 cedole, sono ottimi! preso il ....1500 - l'altro con barriera 40 è quasi meglio ma mi piacciono di più i sottostanti dell'altro
 
aspetto che finisca di parlare il capo di Hazbollah prima di fare acqusti... che tempi, una volta si aspettava che finisse di parlare il capo della FED
 
Anche oggi vola il mondo, +10 +20 negli USA come non ci fosse un domani. I dati dell'Occupazione o questo famoso rally di Natale?
 
Grazie. @amanita ditemi se ho ben compreso. Il vantaggio enorme sta nel fatto che sostanzialmente danno 300 euro di vantaggio per recuperare le minusvalenze. Ma come funziona? Quando compro, verso 1000 euro o 1300 euro? Una volta staccata la cedola del 30% il certificato quoterà 1000 euro, corretto?
Paghi 1300 e incassi 300 di cedola, a quel punto prezzerà da "1000" e se non vendi prima a scadenza avrai la minus, cioè 2024, scadenza 31/12/28
 
IT0006760166
Vedo di spiegarmi meglio : compri un certificato , lo paghi 1300 euro. Tra un paio di settimane ti dovrebbe (salvo cataclismi) pagare la cedola del 30% , prendi 300 euro che ti permettono di abbassare la tua minus di 300 euro o meglio di POSPORLA. A quel punto il certificato perderà probabilmente il valore di 300 euro e continuerà a pagare (se tutto ok) una cedola mensile dello 0,9%. A ottobre 24 il certificato ti restituirà il nominale, cioè 1000. Se tutti ovviamente sopra barriera. Quindi hai posposto la scadenza deila minus per 300 euro di 4 anni. Più hai abbattuto altre minus con le cedole. Ora basta, mi pare sufficiente la spiegazione....
Ottimo! Quindi è un gran strumento per chi ha minus. Se non ho minus invece investiti 1300 euro ottengo 9 euro/mese di cedole per un totale di 99 euro a cui vanno sommati i 300 euro della prima cedola, totale 399 euro di incasso

Se quanto sopra è corretto e se non ho minus e se non credo che i sottostanti perdano troppo valore, la rendita migliore la avrei detenendo le singole azioni; non mi sono mai interessato a Stellantis ma le altre 3 hanno dividendi notevoli che portano ad un rendimento maggiore in caso di quotazioni stabili o rialziste. Quanto sopra non per sminuire o privilegiare uno strumento o un altro ma solo per capire se il ragionamento è giusto
 
lo metto in wl perchè quella cedola non si trova facilmente con sottostanti solidi, personalmente sono un po' frenato dall'esposizione sproporzionata che ho sui 'soliti noti' italiani (bancari ed energetici), ma con mio cruccio non riesco a diversificare più di tanto, ho in PTF solo qualcosa di automotive e sugli indici di Marex.
sono nella stessa situazione, gira gira i sottostanti che mi danno sicurezza sono sempre le blue chips italiane, meno volatili e non sui massimi come a WS, ovviamente è un mio limite però sostanzialmente se vado sui certificati il movimento mi va bene laterale e la volatilità più bassa quindi va bene così finchè va bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro