Certificati da seguire (volume XXV)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che ne dite di IT0006756297 Marex su indici, quota 985 mentre vi scrivo. Dovrebbe essere richiamato a fine mese avendo il WO sopra barriera, giusto? 1000-989=15+18(cedola)=33euro a certificato a fine mese... ho sbagliato qualcosa?
Mi aggiungo alla domanda
 
Ciao a tutti!
Un po' di giorni fa si parlava di magnet, un meccanismo che sto apprezzando per evitare di rimanere inchiodato troppo a lungo. Questa mattina ho letto questa news:
Societe Generale lancia tre certificati con Effetto Magnet - FinanzaOnline
Vostra opinione? Personalmente quello USA su 3 titoli del big 7 non mi pare male, con barriera 50 e rendimento attorno al 12% (aspetto solo che aprano gli Usa per vedere se stringono un po' gli spread, perché 2% non si può vedere ...).
 
Buongiorno,
ho in portafoglio questi due certificati:
XS2458894370 Barclays
CH1251794439 Leonteq

su certificati e derivati sono segnalatati come Airbag, ma in realtà sul sito e documenti ufficiali degli emittenti (Leonteq e Barclays), non c'è traccia della parola Airbag, quindi credo sia un errore del sito certificati e derivati...

Che ne dite?
 
Si ne sono cosciente e concordo in pieno. Stavo proprio cercando qualcosa per cedolare e scremare la minus senza troppi pensieri. Se non sbaglio hai il fratellino IT0006757295 che hai segnalato qualche tempo fa... e l'altro con sottostante indice? Grazie, in anticipo.

Si, esatto, al momento ho il IT0006757295 e il IT0006753880 sull'EuroStoxx Banks, presi entrambi sotto la pari e con un rendimento lordo annuo conseguente tra il 7,5% e l' 8%, per quanto mi riguarda abbastanza tranquilli.

Ho anche una vagonata di XS2080399202, sempre su EuroStoxx Banks, presi tutti sotto i 990 finora, che pero' scadranno a fine anno e di cui dovro' trovare il sostituto.
 
Buongiorno,
ho in portafoglio questi due certificati:
XS2458894370 Barclays
CH1251794439 Leonteq

su certificati e derivati sono segnalatati come Airbag, ma in realtà sul sito e documenti ufficiali degli emittenti (Leonteq e Barclays), non c'è traccia della parola Airbag, quindi credo sia un errore del sito certificati e derivati...

Che ne dite?
Airbag è una parola usata in gergo, puoi non trovarla nei final terms: pag 17

"The Final Cash Settlement Amount is calculated as follows:(i) if the Final Performance is greater than or equal to Strike Price Percentage ("SPP") (being 50.00%), or the Final Performance is greater than or equal to FinalBarrier Percentage ("FBP") (being 95.00%), 100% multiplied by the Calculation Amount;(ii) otherwise, an amount calculated by dividing the Final Performance by the Strike Price Percentage (being 50.00%) and multiplying the result by the CalculationAmount.Where:"Final Performance" means the Final Valuation Price divided by the Initial Price(Settlement) each in respect of the Worst Performing Underlying Asset as calculated inrespect of the Final Valuation Date."Final Valuation Date" means 12 January 2026, subject to adjustment."Final Valuation Price" means, in respect of an Underlying Asset, the closing price in respect of the Underlying Asset on the Final Valuation Date."Worst Performing Underlying Asset" means, in respect of any day, the Underlying Asset with the lowest Asset Performance on the Final Valuation Date."Asset Performance" means, in respect of an Underlying Asset and any day, the closing price of such Underlying Asset on such day divided by its Initial Price.
 
Buongiorno,
ho in portafoglio questi due certificati:
XS2458894370 Barclays
CH1251794439 Leonteq

su certificati e derivati sono segnalatati come Airbag, ma in realtà sul sito e documenti ufficiali degli emittenti (Leonteq e Barclays), non c'è traccia della parola Airbag, quindi credo sia un errore del sito certificati e derivati...

Che ne dite?
Leggi bene i KID, sono entrambi airbag anche se non c'è la parola. Nel primo caso il valore di barriera è chiamato "Prezzo di esercizio", nel secondo, ed è una consuetudine di Leonteq, Strike Level.
 
Si, esatto, al momento ho il IT0006757295 e il IT0006753880 sull'EuroStoxx Banks, presi entrambi sotto la pari e con un rendimento lordo annuo conseguente tra il 7,5% e l' 8%, per quanto mi riguarda abbastanza tranquilli.

Ho anche una vagonata di XS2080399202, sempre su EuroStoxx Banks, presi tutti sotto i 990 finora, che pero' scadranno a fine anno e di cui dovro' trovare il sostituto.
XS2080399202...ottimo Euro Stoxx bank ora circa 108... calla a 1003,5 sbaglio:bow::bow:..ci faccio un pensiero per le minus:'(:'(
 
sono già dentro DE000HC8QNR4 e valutavo incremento sulla quotazione attuale, attualmente è in lettera a 93,72 con
Enel worst a +45% da barriera
Stellantis +55%
ISP +48%

che ve ne pare?
 
sono già dentro DE000HC8QNR4 e valutavo incremento sulla quotazione attuale, attualmente è in lettera a 93,72 con
Enel worst a +45% da barriera
Stellantis +55%
ISP +48%

che ve ne pare?
posto che male male non è, la quotazione sotto la pari riflette tra le altre cose una cedola mensile non eccelsa, oltre ovviamente ad Enel sotto di oltre l'8%. Ovvero è lontano solo 7 punti da un incastro fino al 2026.
Personalmente ho preso questo IT0006758616, stessa barriera in pratica, ma tra 1 anno scade e credo che corto sia meglio, perchè i 3 euro di Enel sono lontani per entrambi ma in 3 anni ci può arrivare più facilmente che in 1 in linea di principio.
 
XS2623599649
Preso un po' di questo. 🤞
 
Cosa pensate di questo certificato Isin GB000BPLTWW60 rende 15% annuo
 
NLBNPIT13339
Questo malissimo. Ha molte cedole in memoria, ma la vedo difficile la sua ripresa.
🐑 Nera varta e nio.
 
XS2410080290 solita scommessa su un express che può funzionare o no.... (vedi la recente su ENEL ).
 
per chi cerca qualcosa a brevissimo, segnalo CH1265329545 in lettera a 99,49 con (molto) probabile autocall 01/12 e il diritto due cedole da 0,8%. Se saltasse autocall barriere profondissime e step down progressivo
1696507348247.png
 
DE000VU2GMJ7 vediamo se mi mollano qualcosa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro