Certificati da seguire (Volume XXVI)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamane ho analizzato questo DE000UD2LMK7
Ha una cedola bassa (0,43% mensili), ma è un AIRBAG (60%). Scade tra meno di 15 mesi.
Stamane si comprava a 90,5 e dava un rendimento su base annua di oltre il 14%
Ora vedo che l'ask è salito a 90,99 ma il rendimento è più o meno sui 14% annui.
Il wo è ENEL che ha uno strike alto e difficilmente callerà prima della scadenza (barriera a scadenza 4,7130).
Tieni conto che, mal che vada, se alla scadenza ENEL dovesse chiudere a 4,26 circa (quindi molto sotto barriera), il certificato essendo un airbag rimborserà più o meno al prezzo ask attuale.
Se compri oggi (100 pezzi) avrai a scadenza una plus di circa 1600 euro
Vedi tu
grazie per la segnlazione
 
Stamane ho analizzato questo DE000UD2LMK7
Ha una cedola bassa (0,43% mensili), ma è un AIRBAG (60%). Scade tra meno di 15 mesi.
Stamane si comprava a 90,5 e dava un rendimento su base annua di oltre il 14%
Ora vedo che l'ask è salito a 90,99 ma il rendimento è più o meno sui 14% annui.
Il wo è ENEL che ha uno strike alto e difficilmente callerà prima della scadenza (barriera a scadenza 4,7130).
Tieni conto che, mal che vada, se alla scadenza ENEL dovesse chiudere a 4,26 circa (quindi molto sotto barriera), il certificato essendo un airbag rimborserà più o meno al prezzo ask attuale.
Se compri oggi (100 pezzi) avrai a scadenza una plus di circa 1600 euro
Vedi tu

Airbag sono i certificati a capitale condizionatamente protetto?
Come funziona? C'è un tetto di capitale protetto?
 
Airbag sono i certificati a capitale condizionatamente protetto?
Come funziona? C'è un tetto di capitale protetto?
L'airbag fornisce una maggior protezione, ma resta sempre un condizionatamente protetto.
Se a scadenza il wo è sopra barriera non cambia nulla rispetto a cert cash collect normali condizionatamente protetti.
Se invece il wo fosse sotto barriera, il calcolo è pricing chiusura/barriera ( e non pricing chiusura/strike)
Es. Enel chiudesse a 4,26 (ben sotto la barriera di 4,7130) il cert rimborserebbe 90,39 (4,26/4,7130)
 
In bpm un amico mi spinge prr questo.... Cosa dite? It0005565335
 
In bpm un amico mi spinge prr questo.... Cosa dite? It0005565335

Non mi convince, trigger al 100%, se ENI scende sotto strike (e siamo piu' o meno li'), investi per 8 mesi senza guadagnare nulla, e se invece va bene, al prezzo attuale, guadagni relativamente poco.
 
L'airbag fornisce una maggior protezione, ma resta sempre un condizionatamente protetto.
Se a scadenza il wo è sopra barriera non cambia nulla rispetto a cert cash collect normali condizionatamente protetti.
Se invece il wo fosse sotto barriera, il calcolo è pricing chiusura/barriera ( e non pricing chiusura/strike)
Es. Enel chiudesse a 4,26 (ben sotto la barriera di 4,7130) il cert rimborserebbe 90,39 (4,26/4,7130)
Molto tentato ma prima di scadenza enel darà circa 0.65 di dividendi per cui prezzo attuale andrebbe sui 5.5, d'accordo l'airbag però barriera è abbastanza vicina
 
Molto tentato ma prima di scadenza enel darà circa 0.65 di dividendi per cui prezzo attuale andrebbe sui 5.5, d'accordo l'airbag però barriera è abbastanza vicina
Ognuno la pensa come ritiene più opportuno. Io non credo che Enel andrà sotto barriera e, ammesso che questo possa avvenire, penso ancor di meno che possa scendere addirittura a scadenza fino a 4,26, prezzo che comunque, se fosse raggiunto, consentirebbe di avere un rimborso del cert al prezzo acquistabile oggi.
 
BYND sembra ripartire..
ocio a XS2458863730 (maneggiare con cura, atomica) , oggi data rilevamento x cedola, attualmente stacca ( e credo anche 1 cedola arretrata)...
Qualcuno è riuscito ad entrare a 63,xx...poi il LP è sparito :angry:
 
DE000SW1N2B8 ulteriore ingresso 24,53
 
Certo che vedere Virgin a +30%....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro