Certificati da seguire (Volume XXVI)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' un express : o scade a una delle date di rilevazione e prendi nominale + premio o te lo porti in avanti, magari fino alla fine senza nessun guadagno. Tieni presente che Intesa paga un dividendo corposo e al prezzo del titolo azionario bisogna togliere i dividendi attesi; più in là che si va senza rimborso, più difficile che avvenga. Io ci starei lontano, pensiero mio, naturalmente.
a volte durano anni e puoi solo prendere da trading oppure nulla. E' un rischio. Unico vantaggio è che lo prenderesti a borse basse sperando in una ripresa a poco tempo così che si verifichi evento express
 
Ultima trovata commerciale : emissioni sotto il nominale, ma se poi la barriera è alta e il rendimento basso. Altri emittenti fanno magnet ridicoli o step down solo di nome. Mi ricordano certi supermercati che vendono la pasta ad un prezzo basso, poi prendono la stessa pasta la mettono in una confezione "preziosa" e te la vendono a prezzo maggiorato, marketing.
 
Ultima trovata commerciale : emissioni sotto il nominale, ma se poi la barriera è alta e il rendimento basso. Altri emittenti fanno magnet ridicoli o step down solo di nome. Mi ricordano certi supermercati che vendono la pasta ad un prezzo basso, poi prendono la stessa pasta la mettono in una confezione "preziosa" e te la vendono a prezzo maggiorato, marketing.
Mi hai anticipato:
stavo per segnalare XS2648327133 su Enel/Unicredit/Eni/Intesa 12 cedole sicure da 0,75 poi callable a discrezione. strike alti e barriera 60
prezzo 91.50 - che ne pensate?
 
Mi hai anticipato:
stavo per segnalare XS2648327133 su Enel/Unicredit/Eni/Intesa 12 cedole sicure da 0,75 poi callable a discrezione. strike alti e barriera 60
prezzo 91.50 - che ne pensate?
Interessante, anche se questa "callabilità" non mi piace troppo, vorrei sapere se e quando la call viene attivata, ormai molti emittenti si buttano su questa struttura che sicuramente li protegge.
 
Attenzione a questo: XS2336350900 l'autocall a dicembre potrebbe anche avvenire. Per ora siamo per il worst of poco sotto, anche se con questi Decrement non è facile fare previsioni.
 
Mi hai anticipato:
stavo per segnalare XS2648327133 su Enel/Unicredit/Eni/Intesa 12 cedole sicure da 0,75 poi callable a discrezione. strike alti e barriera 60
prezzo 91.50 - che ne pensate?
Penso che siamo "bravi" quando ci azzecchiamo. C'e sempre la componente "rischio" e "fortuna". Sentivo Borsi dire, e si può solo essere d'accordo, che hai meno rischio con barriere al 50% e durata 1 anno rispetto ad avere sempre barriere al 50% e durata 3 anni. La durata maggiore da più tempo al titolo di finire sotto barriera in caso di crisi profonda. I certificates , opinione mia, rimangono prodotti rischiosi e vanno maneggiati con cura, poi se uno si sente di dominarli, magari è bravo, io per adesso ci vado piano. E quando leggete "callable" o "softcallable" dovete intendere "niente richiamo anticipato", sempre IMHO.
 
DE000VM0FGV0 cedola alta barr.60% che dite?GRAZIE
 
Penso che siamo "bravi" quando ci azzecchiamo. C'e sempre la componente "rischio" e "fortuna". Sentivo Borsi dire, e si può solo essere d'accordo, che hai meno rischio con barriere al 50% e durata 1 anno rispetto ad avere sempre barriere al 50% e durata 3 anni. La durata maggiore da più tempo al titolo di finire sotto barriera in caso di crisi profonda. I certificates , opinione mia, rimangono prodotti rischiosi e vanno maneggiati con cura, poi se uno si sente di dominarli, magari è bravo, io per adesso ci vado piano. E quando leggete "callable" o "softcallable" dovete intendere "niente richiamo anticipato", sempre IMHO.
Oddio in certi casi l'equazione softcallable = niente richiamo .. beh ma magari! mi riferisco ad esempio al XS2648301500 che se vogliono al 29.01.24 possono richiamare. ma se non lo fanno io continuo a cedolare al 1,50 al mese...
 
in questo cert specifico dubito eserciteranno l'opzione call a breve. devono pagare 100 qualcosa che ora costa 91 non gli conviene, poi la cedola è bassa 0,75. ma perchè dovrebbero avendo certificati softcall che pagano mensilmente il quasi doppio? quindi per me questo va inteso come certificato a scadenza.
 
Nuovissima emissione e nuovissima struttura:

UCH CC INTESA SANPAO DE000HD0JLT5

unico sottostante, scadenza 1 anno, cedole incondizionate mensili dello 0,4% e maxi-cedola finale del 14,65% con presso uguale o sopra prezzo iniziale, altrimenti protezione al 75%.
 
Nuovissima emissione e nuovissima struttura:

UCH CC INTESA SANPAO DE000HD0JLT5

unico sottostante, scadenza 1 anno, cedole incondizionate mensili dello 0,4% e maxi-cedola finale del 14,65% con presso uguale o sopra prezzo iniziale. Prezzo sotto la pari.

Strike e soglie altissime... :5eek:
 
Nuovissima emissione e nuovissima struttura:

UCH CC INTESA SANPAO DE000HD0JLT5

unico sottostante, scadenza 1 anno, cedole incondizionate mensili dello 0,4% e maxi-cedola finale del 14,65% con presso uguale o sopra prezzo iniziale, altrimenti protezione al 75%.
calcola anche che ISP tra 2 settimane stacca 0,14 di dividendo. la barriera non è così lontana.
PS non ho capito. la maxi cedola finale è se ISP > barriera 1,922 - non se > strike iniziale. corretto?
 
Ultima modifica:
Nuovissima emissione e nuovissima struttura:

UCH CC INTESA SANPAO DE000HD0JLT5

unico sottostante, scadenza 1 anno, cedole incondizionate mensili dello 0,4% e maxi-cedola finale del 14,65% con presso uguale o sopra prezzo iniziale, altrimenti protezione al 75%.

Non male la Maxi Cedola alla fine e durata breve, pero' Intesa a 1.92 in un anno potrebbe capitare di tutto...mmm
Protezione al 75?
 
CH1283542061 curiosissimo di vedere se questo oggi verrà ritirato.
Varta sopra strike, ma per un soft conta quel che conta e cedola mensile del 2%...

SCUSATE : Ora mi sono accorto che non potrà essere callato. Solo dalla prossima data, quindi da dicembre.
 
Ultima modifica:
Nuovissima emissione e nuovissima struttura:

UCH CC INTESA SANPAO DE000HD0JLT5

unico sottostante, scadenza 1 anno, cedole incondizionate mensili dello 0,4% e maxi-cedola finale del 14,65% con presso uguale o sopra prezzo iniziale, altrimenti protezione al 75%.
No, no, non mi piace. Anzi proprio una gran fregatura: le probabilità di non prendere quella cedola (puro specchietto per le allodole)sono decisamente alte. E barriera che sembra lontana, ma dopo i vari dividendi 23 e 24 non lo è.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro