Certificati da seguire (Volume XXVI)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Acquistato IT0006755380
 
In bpm un amico mi spinge prr questo.... Cosa dite? It0005565335
Forse il consiglio è disinteressato essendo una vecchia emissione. Se Eni rimanesse intorno alle quotazioni attuali, si avrebbe un guadagno del 4,63% che annualizzato sarebbe un buon 6,77%, anche netto con minus da compensare. Se invece cedesse il livello di 14,666 si avrebbero invece i 100 nominali.
 
DE000VM2L664
che ve ne pare di questo isin?
 
Acquistato IT0006755380
Call molto probabile con osservazione il prossimo 23 novembre e cedola dell'1,625%. Anche con prezzo a 1.002,36 (ultimo contratto) con un importo sostanzioso, bella operazione speculativa.
 
Ma Adyen?! +35%? Peccato non averci creduto! La osservavo dallo storico crollo
 
Io uso directa e non mi pare ci siano tutte queste agevolazioni... Sono recenti? Perchè ho acquistato recentemente cert Uc e ho pagato regolare commissioni...
a me è capitato un paio di volte di non pagare commissioni in ingresso e sopra i 1000€, ma sono su isin specifici non su tutti, da qualche parte su directa dovrebbe esserci un elenco, ma di certo non scelgo un prodotto perché è senza commissioni in ingresso
 
Ho letto su Directa che hanno convezioni con commissioni a Zero proprio su certificati con alcuni emittenti, quali BNP, Unicredit, Vontobel, ecc con ordini superiori ai 1000 Euro

Confermate?

Se cosi' fosse operero' sui certificati solo dal mio conto Directa.
Anche se una SIM (coperta fino 20K) mi pare una azienda seria e solida, primo broker italiano
Confermo, preso un certificato Vontobel pagando 0 commissioni
 
Proprio così, salvo un recupero eccezionale dell'indice sottostante. Il titolo prevedeva cedole annuali se il sottostante ad ogni scadenza annuale era almeno al livello iniziale. Ha distribuito la prima cedola del 2% ad ottobre 2018 e poi più nulla e, non essendo a memoria, le cedole passate non sono più recuperabili. Potrebbe, ma la vedo durissima, rimborsare a 100 + una cedola del 3%, a scadenza. Dovrebbe però fare uno strepitoso + 50% dai livelli attuali.
A questo punto conviene liquidare, portarsi a casa purtroppo una perdita, ma investire in altro, certificati e bond

Grazie per la risposta
 
DE000VX2XN56 ricevuto rimborso , certificato scaduto.
in quale certificato investirete tale somma?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Confermo, preso un certificato Vontobel pagando 0 commissioni
Ma sì, anch'io ho acquistato qualche certificato a commissione zero, ma da quello schemino sembra che sia una situazione generalizzata, cosa che non è. C'è qualche certificato a commissioni zero e di questi alcuni a solo commissione esente in acquisto; in vendita le paghi.
 
NLBNPIT1BAS1 ... loss del 25% ..l avevo preso per diversificare... ma a sto punto non so se tenere... suggerimenti??
C’è l’ho avuto per un po’ questo certificato, poi l’ho venduto perché mi serviva roba più aggressiva. Col senno di poi, ho fatto bene. Peró sono molto molto sorpreso del crollo di Moderna. Chiaramente non poteva reggere ai livelli in cui era arrivata considerando che il Covid ormai non spaventa piú nessuno. Peró Moderna non é solo vaccino anti-Covid, hanno un know how considerevole sull’RNA messaggero e quindi grosse potenzialità. Ripeto, sono sorpreso di questa debacle, anche se il settore pharma é un po’ tutto sotto pressione. Se l’esposizione non é peró esagerata, io terrei.
 
C’è l’ho avuto per un po’ questo certificato, poi l’ho venduto perché mi serviva roba più aggressiva. Col senno di poi, ho fatto bene. Peró sono molto molto sorpreso del crollo di Moderna. Chiaramente non poteva reggere ai livelli in cui era arrivata considerando che il Covid ormai non spaventa piú nessuno. Peró Moderna non é solo vaccino anti-Covid, hanno un know how considerevole sull’RNA messaggero e quindi grosse potenzialità. Ripeto, sono sorpreso di questa debacle, anche se il settore pharma é un po’ tutto sotto pressione. Se l’esposizione non é peró esagerata, io terrei.
OK.. Grazie per il suggerimento... Tengo duro
 
Mica male questo Leonteq da poco uscito
CH1282097299
18 p.a. sottostante Intesa Sanpaolo
 
Mica male questo Leonteq da poco uscito
CH1282097299
18 p.a. sottostante Intesa Sanpaolo
E' un express : o scade a una delle date di rilevazione e prendi nominale + premio o te lo porti in avanti, magari fino alla fine senza nessun guadagno. Tieni presente che Intesa paga un dividendo corposo e al prezzo del titolo azionario bisogna togliere i dividendi attesi; più in là che si va senza rimborso, più difficile che avvenga. Io ci starei lontano, pensiero mio, naturalmente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro