Certificati da seguire (Volume XXVI)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma plug power adesso è proprio POVERO anzi pezzente .Qualcuno a notizie del perchè?
Perchè se la sta giocando con Virgin e Beyond per la posizione nel podio delle ciofeche d'oro 2023. Manca un mesetto, poco più, alla fine del 23 e tutto può ancora succedere. Sarà una sfida interessante.
 
Perchè se la sta giocando con Virgin e Beyond per la posizione nel podio delle ciofeche d'oro 2023. Manca un mesetto, poco più, alla fine del 23 e tutto può ancora succedere. Sarà una sfida interessante.
Avanti a tutti c'è però Solaredge tecnologies. Lo dice già il Nick Sola
 
Perchè se la sta giocando con Virgin e Beyond per la posizione nel podio delle ciofeche d'oro 2023. Manca un mesetto, poco più, alla fine del 23 e tutto può ancora succedere. Sarà una sfida interessante.

Virgin forse la vince facile, mi chiedo come faccia a stare ancora in giro.

BYND forse dopo l'ultima trimestrale magari potrebbe "salvarsi"
 
Non so perchè,
ma sono convinto che il Venerdi ci siano molti scarichi e si possono fare affari in acquisto.....
Qualcun altro ha questa impressione ?
CH1163992907 il Wo ENEL è sul filo del rimborso: rilevazione lunedì. Ottimo rapporto rischio/beneficio. Ho immesso un acquisto a 985,43 mi hanno servito ora a 983,90
 
Avanti a tutti c'è però Solaredge tecnologies. Lo dice già il Nick Sola
OT Non ho nulla con SolarEge. Ma ce l'avrò : il prossimo marzo mi installeranno un impianto fotovoltaico con inverter SolarEdge... (:rolleyes::rolleyes::rolleyes::mmmm: ) e pannelli Sunpower. Ho letto che dovrebbero essere tra i top.... speriamo non top pino, invece, definitivamente, mi spiacerebbe poi non aver più una ditta di riferimento.
 
CH1163992907 il Wo ENEL è sul filo del rimborso: rilevazione lunedì. Ottimo rapporto rischio/beneficio. Ho immesso un acquisto a 985,43 mi hanno servito ora a 983,90
Grazie per il suggerimento. Acquistato ; è un twin win tra l'altro, ma di questo effetto se ne riparlerà, eventualmente, solo a fine corsa nel 2027.


Ora MM sparito. A 200 pezzi ha chiuso baracca...
 
CH1163992907 il Wo ENEL è sul filo del rimborso: rilevazione lunedì. Ottimo rapporto rischio/beneficio. Ho immesso un acquisto a 985,43 mi hanno servito ora a 983,90
Ciao, mi è piaciuto, immesso l'ordine al prezzo ASK (983,52 ) il MM è scomparso proprio!!
E non devo essere l'unico, visto che ci sono 3 ordini allo stesso prezzo!!!
Mi unisco alla fila di lamentele sulla nuova normativa!
 
Grazie per il suggerimento. Acquistato ; è un twin win tra l'altro, ma di questo effetto se ne riparlerà, eventualmente, solo a fine corsa nel 2027.


Ora MM sparito. A 200 pezzi ha chiuso baracca...
Che Chiulo! l'abbiamo fatto insieme!! ma a me non le hanno date....
 
Sul kid CH1282097299
Forse abbiamo fatto confusione con gli isin. se la maxicedola spetta al mantenimento della barriera o dello strike iniziale di isp, io parlavo del DE000HD0JLT5
 
Forse abbiamo fatto confusione con gli isin. se la maxicedola spetta al mantenimento della barriera o dello strike iniziale di isp, io parlavo del DE000HD0JLT5
Hai ragione. Ho sbagliato io ISIN; comunque confermo che sul kid di
DE000HD0JLT5 è scritto che cedolone finale solo al superamento dello strike. ! (livello di pagamento del CONDIZIONATO aggiuntivo)

intesa.png
 
Ultima modifica:
Non so perchè,
ma sono convinto che il Venerdi ci siano molti scarichi e si possono fare affari in acquisto.....
Qualcun altro ha questa impressione ?

Non è un'impressione è la norma chiudere la settimana stando liquidi nel weekend, oggi poi per borsa italiana si aspetta il rating Ficht in serata e il nervosismo aumenta
 
Mi hai anticipato:
stavo per segnalare XS2648327133 su Enel/Unicredit/Eni/Intesa 12 cedole sicure da 0,75 poi callable a discrezione. strike alti e barriera 60
prezzo 91.50 - che ne pensate?
Strike troppo alti e barriera 60%, cedola bassa e no autocall.... per me no
Riporto quanto avevo scritto ieri al proposito
 
IT0006760075
questo salito ,bella struttura.
 
Gli emittenti studiano sempre nuove strutture. Leonteq ha emesso nuovi certificati con capitale protetto a scadenza ma cedole condizionate. Si chiamano Digital Range e le cedole mensili vanno dall'1% al 3% mensile non a memoria in base a quanti giorni i sottostanti quotano in un range ben definito: 90%/100% per 1% - 80%/95% per 2% - 75%/90% per 3%. Si tratta però di indici (Euro Stoxx 50 - S&P 500) ora tutti sopra barriera iniziale e quindi, per ora, niente cedole. Scandenza 1 anno. Prezzi sotto la pari.

la presentazione di Leonteq relativa questi nuovi Daily Range, devo dire che partendo dal presupposto che sono a capitale protetto, potrebbe anche essere valutata come una strategia in ottica lateralità/ribassista o per bilanciare portafoglio.

Trading Room. Le strategie con i certificati
 
Qualcuno ha ricevuto il rimborso del certificato DE000VX2XN56 scaduto il 02/11/23? Per ora ricevuto cedola ma non capitale: Nel kid è indicato come pagamento la data del09/11/23
 
Qualcuno ha ricevuto il rimborso del certificato DE000VX2XN56 scaduto il 02/11/23? Per ora ricevuto cedola ma non capitale: Nel kid è indicato come pagamento la data del09/11/23
ricevuto rimborso ieri , e reinvestito oggi con altro certificato.
credo dipenda dalla tua banca .
 
Ma plug power adesso è proprio POVERO anzi pezzente .Qualcuno a notizie del perchè?
ho questo NLBNPIT1LSX2 a 86,42 e oggi non sono molto felice. Qualche tempo fa mi chiedevo se vendere. Sembrava che lentamente si stesse riprendendo. E invece ti piazza un -40% in un giorno di botto.
Stavo cercando di uscire da ogni attività legata all'idrogeno, ma tutto solo in perdita. Dato plug ho venduto un altra azione oggi, non vorrei che lunedì tutto il settore seguisse.
Sono quasi tentato dal mediare, sperare che salga un po' nei prossimi giorni e uscire di corsa. Ma ho paura di ripetere gli errori di gioventù. Da questo imparo a mie spese la regola che circola in questo thread: evitare le ciofeche.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro