Certificati da seguire (Volume XXVIII)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tornando a Cirdan e a suo LP: perché le quotazioni sono ridotte a lumicino se le condizioni dei sottostanti sono cambiate di poco? Mi spiego meglio con un esempio, se prima del casotto un certificato valeva 60, dopo perché, con piccole variazioni dei sottostanti, vale il 10% di prima? Perché ora MM, che prima era a 60, ora si piazza a 6????? È giustificato da cosa? Se LP ha assicurato la sua operatività, perché quota a valori enormemente ridotti e senza giustificazione alcuna? Consob dorme?????
 
Tornando a Cirdan e a suo LP: perché le quotazioni sono ridotte a lumicino se le condizioni dei sottostanti sono cambiate di poco? Mi spiego meglio con un esempio, se prima del casotto un certificato valeva 60, dopo perché, con piccole variazioni dei sottostanti, vale il 10% di prima? Perché ora MM, che prima era a 60, ora si piazza a 6????? È giustificato da cosa? Se LP ha assicurato la sua operatività, perché quota a valori enormemente ridotti e senza giustificazione alcuna? Consob dorme?????
Quale sarebbe l'ISIN a cui ti riferisci?
 
Stamattina erano due cedole scarse. Un 2% mese con quei sottostanti è una manna. Se arriva a termine, avrei incamerato un bel po' considerato che ho acquistato sotto parità. Io me lo tengo stretto e vive solo grazie a trip che sta poco sotto strike. Ma credo che presto callera'. Considera che una cedola già la prendi sicura e l'altra è garantita il mese prossimo anche se richiamato. Stamattina a 103.40, era un affare perché non ci rimettevi nulla , al massimo se richiamato, andavi pari. Adesso la convenienza è molto ridotta

Dipende proprio dal prezzo di acquisto. Fino a 104 si potrebbe prendere, oltre direi che non conviene. Ovviamente benissimo per chi lo ha già in portafoglio.
 
Quale sarebbe l'ISIN a cui ti riferisci?

E' salito il cosiddetto rischio emittente per cui i valori dei certificati sono più bassi e decrescono a seconda della scadenza più o meno ravvicinata. Se poi l'emittente ritorna in sella i titoli potrebbero riprendere i valori precedenti.
 
come al solito su XS2332683486 di cirdan non si può fare nulla pur se i prezzi si incontrano. Piuttosto noto come vada calando inesorabilmente il valore del certificato verso lo zero

che imbroglio c'è sotto?????
Passano ordini di acquisto a 4,6 per una offerta di 4,30 e non passano quelli di acquisto a prezzo 7!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????

In definitiva credo che acquisti solo MM quando gli pare. Anomalie estreme che credo le facciano anche in altri Cirdan. Insomma gli eseguiti sono solo quelli dell'MM. Imbroglio matricolato

In acquisto a 7 ci sono io. L'ordine e' stato immesso da me ieri sera, e Directa lo ha messo in negoziazione alle 07:30:00 di oggi. Directa parlava di cronologia di immissione ordini, quindi gli altri broker (?) immettono prima?
Mah!

quell'ordine a 7 euro non solo non sarà mai eseguito ma blocca anche le negoziazioni. Il prezzo di riferimento è di circa 4 euro e secondo le regole di Optiq in vigore dall'11 settembre ( che tutti dovremmo conoscere alla perfezione) si può scambiare solo fino a un prezzo di 4,50 euro. Finchè ci saranno ordini di acquisto superiori a 4,50 euro, eventuali vendite andranno a incrociare un prezzo al di fuori dallo scostamento massimo e causeranno una sospensione permanente. L'unico modo per sbloccare il book è che qualcuno venda con prezzo limite 4,50 euro, in tal caso dopo una prima sospensione si avrà l'eseguito al secondo tentativo con precedenza a eventuali ordini di acquisto al meglio ( ma in genere chi vende colpisce il primo ordine e quindi prova a vendere a 7 euro e non a 4,5 , motivo per cui bisognerebbe togliersi da lassù); in alternativa deve salire il bid del LP che ora è a 4,10 euro ( massimo incrocio a 4,60 euro)

Stamattina c'era già acquisto a 7 e tuttavia è passato ordine a 4,10. Quando c'è massimo scostamento, è la stessa banca che lo comunica e non fa inserire ordine. In questo caso ordine è passato ed eseguito a 4,10 e poi fino a 4.6. nonostante presenza di 7

sono cambiate le regole dall'11 settembre. Se vuoi puoi inserire ordine anche a 100 euro con riferimento a 3 , la banca non fa più il filtro.
Directa mi bloccava inserimenti di prezzi superiori a 7, motivo per cui ho inserito un ordine di acquisto a 7 (essendo che altri prezzi venivano bloccati, ho ritenuto corretto il prezzo inserito).
Directa quindi utilizza criteri di filtro errati!?
Tutto quello che avevano saputo dirmi il giorno precedente, stante il fatto che i miei ordini su XS2332683486 non venivano eseguiti e' stato questo:

" ... come avrà potuto notare dagli eseguiti, lo strumneto in oggetto è piuttosto illiquido. Per questo è possibile che il Suo ordine non sia stato eseguito per una questione di ordine cronologico. Di norma infatti hanno prioprità di eseguito gli ordini che cronologicamente sono stati immessi per primi."

Chiedo spiegazioni a @cristina.digiore (Directa) ... faccio la figura del dilettante che blocca le contrattazioni creando danno anche ad altri.
 
E' salito il cosiddetto rischio emittente per cui i valori dei certificati sono più bassi e decrescono a seconda della scadenza più o meno ravvicinata. Se poi l'emittente ritorna in sella i titoli potrebbero riprendere i valori precedenti.
Ma MM dovrebbe essere avulso da problemi di associati ad emittente. Sennò troppo comodo e cmq perdere 90 % e oltre è vergognoso
 
Questo CIRDAN IT0006760166 che era sceso tantissimo in pochi giorni è risalito a 930

CIAO
 
Directa mi bloccava inserimenti di prezzi superiori a 7, motivo per cui ho inserito un ordine di acquisto a 7 (essendo che altri prezzi venivano bloccati, ho ritenuto corretto il prezzo inserito).
Directa quindi utilizza criteri di filtro errati!?
Tutto quello che avevano saputo dirmi il giorno precedente, stante il fatto che i miei ordini su XS2332683486 non venivano eseguiti e' stato questo:

" ... come avrà potuto notare dagli eseguiti, lo strumneto in oggetto è piuttosto illiquido. Per questo è possibile che il Suo ordine non sia stato eseguito per una questione di ordine cronologico. Di norma infatti hanno prioprità di eseguito gli ordini che cronologicamente sono stati immessi per primi."

Chiedo spiegazioni a @cristina.digiore (Directa) ... faccio la figura del dilettante che blocca le contrattazioni creando danno anche ad altri.
C'è molto di strano, visto che directa usa stesso strumento di altre banche ossia scostamento eccessivo di prezzo. Quindi è ben altro che avviene. Se oltre 7 bloccava, significa che lo scostamento di prezzo è applicato. Sarà che sono come quello che era diffidente anche davanti al fatto, ma di stranezze ce ne sono troppe e tante
 
Ho cercato sia su borsa italiana che Euronext, dove si dovrebbe verificare se non lì?
Prendi con le pinze, ma mi pare che Borsa Italiana non lo indichi piu'.
Su Euronext, invece, l'info non e' mai stata presente.

@Kiaker che tu sappia esiste un modo per sapere se un certificato e' in Bid Only?
 
Prendi con le pinze, ma mi pare che Borsa Italiana non lo indichi piu'.
Su Euronext, invece, l'info non e' mai stata presente.

@Kiaker che tu sappia esiste un modo per sapere se un certificato e' in Bid Only?


No, purtroppo al momento non si riesce a sapere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro