Certificati da seguire (Volume XXVIII)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allegati

  • Screenshot 2024-01-18 085435.png
    Screenshot 2024-01-18 085435.png
    86,8 KB · Visite: 44
Oggi data pagamento del XS1273319100, titolo ottimo con il quale ho quasi raddoppiato il capitale...
 
In lettera ora a 105.67. Quinidi debbo prendere almeno 3 cedole per guadagnarci qualcosina, sperando che non venga richiamato. Io lo vedo prezzato giusto, non mi sembra un'occasionissima, considerando la volatilità del WO. Se mi torna sopra barriera prima di tre mesi, ci rimetto pure.

Questa mattina NLBNPIT1JUE2 mi sembra che abbia staccato la cedola, da cui il calo di circa 2 punti nella quotazione. Quqlcuno mi può confermare ?

MI rispondo da solo e confermo dopo aver trovato sui FInal Terms la Record Date del 19 gennaio. Quindi oggi il certificato è ex cedola, come da evidente calo di 2 euro nel prezzo. BNP anticipa la record date rispetto ad altre emittenti (-2 rispetto al pagamento anziché -1 come molti altri)

Seguirò il certificato per alcuni giorni per vedere se c'è un calo di prezzo. Quello attuale non mi pare granché conveniente, come ha già detto qualcuno sopra. Magari seguendolo capita qualche occasione migliore i n corso mese.
 
Ultima modifica:
Giusto, chiedo venia!!
Non avevo fatto caso al nominale di 1,000€ e non 100
Basta controllare l'analisi scenario di CedLab, strumento indispensabile (secondo me) per chi opera in certificati, costa poco più di 1 euro al giorno ma averlo è quasi indispensabile, senza fare le giravolte sui vari siti degli emittenti.
 
Su Telegram Borsi segnala NLBNPIT1QO22 con sottostanti Pirelli WO e Stellantis entrambi sopra strike , airbag.
Cedola 0,85% gira sulla parità o poco sopra. Ad ognuno la propria scelta
 
Qui l' emittente si sta approfittando della situazione acquista a forte sconto.il problema che non può più emettere nuovi certificati questo non è un buon segno.

Difatti la situazione è critica, però hanno avuto una 'proroga' da Equita SIM fino al 27 Marzo. Ora hanno più tempo per trovare un nuovo gestore o per altre operazioni societarie di fusione, incorporazione o altro. La situazione attuale degli scambi deve intendersi come transitoria in quanto non potendo emettere nuovi prodotti non possono andare avanti molto nell'attività dei certificati. Situazione da seguire, chiaramente al momento io non compro niente, essendo già uscito del tutto.
 
Mi confermate che se oggi vendo NLBNPIT1W1G0 la cedola mi sara cmq accreditata?

1705577468077.png
 
Bayer AG is leaning against breaking up the conglomerate, rejecting pleas from investors frustrated by the company’s ongoing struggle to recover from its costly purchase of Monsanto, according to people familiar with the matter.
Chief Executive Officer Bill Anderson and other Bayer leaders are skeptical that this year is the right time to make a major change to the business model, said the people, who discussed the private information on condition of anonymity.
 
L 'ho abbiamo capito. Sembri che lavori per loro. 😁 🤣
Lavoro per Voi che ancora Vi ostinate a non abbonarvi e non avete uno strumento indispensabile. Per fortuna che non tutti sono restii e molti in mp mi hanno chiesto informazioni in merito e stanno attivando abbonamento. Con CedLab ci si rende subito conto della bontà o meno di uno strumento e si evitano "trappole" che fanno perdere fior di quattrini. Contenti Voi, io consiglio ma naturalmente non obbligo.

Per chi avesse ancora dubbi, se si fa richesta, si può chiedere la prova gratutita per 1 mese e poi si decide...Io ho fatto la prova qualche anno fa ed ora non potrei più farne a meno.
 
Per ora Bayer sta messa maluccio. I guai non son terminati.
Lo ripeto da tempo che per Bayer ancora non si vedono spiragli. E' un colosso ma purtroppo dovrà affrontare processi con rimborsi per miliardi di dollari. Per fortuna ne sono fuori...
 
IT0006758608 Bello giocare con le macchinine (macchinette..) alla mia età. Sono come i virus infestanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro