Certificati da seguire (Volume XXVIII)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Barrierina finale al 40%, lo avrei richiamato anch'io, soprattutto con ENI wo. Adesso vedrai che proporrano qualcosa nuovo di zecca, ma con stessi sottostanti e barriera al 60%.
XS2463717681 puzza di richiamo a questo punto. Dite che la colpa è di Eni. Non so, so solo che torno a ragionare su robe cedolose meno destinate a scadere a breve perchè mi diventa ancora più evidente l'urgenza di proteggermi da emissioni via via meno generose
 
Di questo ctf ho solo i tre n.finali 229 e: scade nel '26 1,1% al mese barr.50% oss.il 22/02 ci dovrebbero essere 3 sottostanti tra cui nexi.
C'è qualcuno che riesce a trovarlo? GRAZIEGRAZIE
 
Di questo ctf ho solo i tre n.finali 229 e: scade nel '26 1,1% al mese barr.50% oss.il 22/02 ci dovrebbero essere 3 sottostanti tra cui nexi.
C'è qualcuno che riesce a trovarlo? GRAZIEGRAZIE
XS2395054229

Cosa ho vinto? :yeah::yeah::yeah:
 
Ciao, quello a cui mi riferisco è per esempio questo: a Maggio 2023 il tasso di sconto era al 5,25% e l'ETF a spanne 27USD. Ora il tasso è al 5,50% e nel frattempo l'ETF ha fatto un minimo di 16USD (sempre a spanne). In pratica ha perso il 40% con tassi leggermente aumentati. La probabilità che perda il 50% (causa effetto leva non giornaliero) non è proprio nulla.
Vedi l'allegato 2979297
Vedi l'allegato 2979298
Io ho capito che l' ETF in questione investe in obbligazioni americane a 20 anni. Ritengo pertanto sia sensibile al rendimento dei treasury 20y che oggi è al 4,41. Perché ti riferisci al tasso di sconto 5,25 ?
 
Forse proprio perché quasi sicuramente richiamava in quanto giorno di osservazione con mediobanca WO sopra lo strike del 5% circa. E la gente come me tra l'altro non ha pazienza di aspettare circa 1 settimana per il rimborso (venduta metà posizione scorsa settimana a 100,85). Scusa potresti cortesemente postare lo scenario di questo CH1283547664 che osserva domani, ti ringrazio in anticipo.
Replica al mio stesso msg di ieri
anche a questo giro di osservazione passata cedola del 3% che sommata a quella del 9% dello scorso mese mi porta un notevole guadagno in 1 mese e qualche giorno. Pagato alto a ridosso della scorsa osservazione ma resta ancora molto rischioso con appena 6,5% circa sopra barriera. Qualcuno gentilmente potrebbe postare scenario di questo ctf?
 
come si riesce a monitorare l'emissione di certificati con maxicedola? cioè dove posso, periodicamente, guardare se ve ne fossero in emissione?
Sul sito di Certificati e Derivati - https://www.certificatiederivati.it/ - puoi innanzitutto iscriverti per ricevere settimanalmente il Certificate Journal. Inoltre, puoi seguire i maggiori emittenti direttamente sui loro siti. Io suggerirei: Barclays, UBS, Citi, BNP, UniCredit, Vontobel, Akron, Leonteq, Marex. Vedrai che qualcosa che fa per te lo troverai.
 
Sì su Directa

A proposito, questo resiste, per fortuna. Poi emittente solidissima.

Si, decisamente un bel prodotto.
Bel rendimento, emittente solida, sottostanti relativamente tranquilli.
Assieme al XS2648319114 resta uno dei miei favoriti.
 
se il problema al quale fai riferimento è l'effetto compound, sul certificato è ininfluente
quello è un livello davvero basso considerando poi che siamo in attesa di tagli e non di aumenti dei tassi è davvero bassa la possibilità che tocchi / superi la barriera
me la spieghi meglio?
anche io sono perplesso riguardo all'ETF in leva2x.....vista la barriera a 80% se non sbaglio....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro