Certificati da seguire (Volume XXVIII)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sempre difficile fare scelte nelle tasche degli altri.....
ad oggi io non venderei....un loss simile oramai non è distante dal un rimborso a zero.... tantovale attendere gli eventi..... rischi di perdere 13 non vendendo ora....
ma rischi di guadagnarne tre volte tanto se la vicenda cirdan si rissistema..... se recuperano un LP il book si rasserena... io terrei. Oramai il danno è fatto.
A questi prezzi è quello che farei io, nonostante la perdita del capitale mi pesi abbastanza, ma oramai non posso farci più nulla, solo "pregare e sperare" :boh:
 
chiedo a chi segue NVIDIA : DE000HC92KW6
come lo giudicate in dosi omeopatiche??
 
C'era la maxicedola, e scommettevo sulla cina.
L'errore non è stato tanto acquistarlo, quando incrementarlo successivamente e non liberarmene prima
@mav155
Scusami ma è stata una tua scelta di investire su quel certificato? Con quale criterio hai scelto quel certificato?
 
Buongiorno a tutti.
Scrivo adesso perchè sono stato assente nell'ultimo mese; sono purtroppo esposto per il 20% del mio capitale su un certificato di Cirdan, (XS2332683486, scadenza 2026) errore madornale che non ripeterò mai più nella vita.
peraltro a pmc 400...
Secondo voi come mi dovrei comportare? :cry:
Grazie a chi risponderà
Ciao, a questo punto credo ti convenga tenere. Con prezzo attuale del worst of il rimborso sarebbe sopra 100 ed in più di 2 anni di cose ne possono succedere parecchie. Resta l'incognita emittente ma per questo non possiamo farci nulla, aspettiamo fiduciosi.
 
chiedo a chi segue NVIDIA : DE000HC92KW6
come lo giudicate in dosi omeopatiche??

Ce l'ho da un po', in piccola quantita', per quanto Nvidia sembri inarrestabile da un anno e non accenni a stornare, credo che sia una barriera ''relativamente'' tranquilla, anche se con questo titolo mai dire mai.
L'antitesi delle "ciofeche", sale sempre :D
 
Per chi crede che la vicenda Cirdan possa finire bene, ecco un altro titolo da attenzionare:

IT0006760687

bid/ask

prima lettera 810

cedole mensili 1,15%

scadenza 25/11/2024

810 euro potrebbero divenire 1.265,50
 
ringraziando la segnalazione di @triale DE000SW3PZY0 .....qualcosa di simile scadenze tranquille nel 2024 con un TIR leggermente maggiore? anche con qualche sottostante in + , ma buffer sempre del 50%.....
 
Ce l'ho da un po', in piccola quantita', per quanto Nvidia sembri inarrestabile da un anno e non accenni a stornare, credo che sia una barriera ''relativamente'' tranquilla, anche se con questo titolo mai dire mai.
L'antitesi delle "ciofeche", sale sempre :D
io lo prenderei quasi come un winwin a copertura, dato che ho nvidia da 2 anni e la cassetto....
 
Per chi crede che la vicenda Cirdan possa finire bene, ecco un altro titolo da attenzionare:

IT0006760687

bid/ask

prima lettera 810

cedole mensili 1,15%

scadenza 25/11/2024

810 euro potrebbero divenire 1.265,50
IT0006760166 preferisco pagare il 10% in + che è il rischio SMRT attualmente sul 2024....con sottostanti +blindati ....
 
Ultima modifica:
va beh povero, ormai frittata fatta,inutile torturarlo...tutti preso bucce di banane...unica cosa da biasimare veramente come si fa a mettere 20% su un ctf nato gia'ballerino....

@mav155
Scusami ma è stata una tua scelta di investire su quel certificato? Con quale criterio hai scelto quel certificato?
Tu hai qualche criterio particolare? Non sei mai incappato in qualche titolo che sembrava ottimo ma si è rivelato una ciofeca? Unico appunto che si può fare è la percentuale elevata ma la scelta è sempre soggettiva e nessuno ha la sfera di cristallo. Succede a chi crede di aver capito tutto e fa da solo, se ci si affida a dei professionisti la cosa potrebbe essere diversa...
 
ringraziando la segnalazione di @triale DE000SW3PZY0 .....qualcosa di simile scadenze tranquille nel 2024 con un TIR leggermente maggiore? anche con qualche sottostante in + , ma buffer sempre del 50%.....
Non è la stessa cosa , ma vedi se ti garba : non ha barriera. Sotto gli 11,51 euro a chiusura (prezzo attuale ask)ci rimetti in proporzione. Massimo rimborso 12. DE000SV415D8
 
va beh povero, ormai frittata fatta,inutile torturarlo...tutti preso bucce di banane...unica cosa da biasimare veramente come si fa a mettere 20% su un ctf nato gia'ballerino....

Tu hai qualche criterio particolare? Non sei mai incappato in qualche titolo che sembrava ottimo ma si è rivelato una ciofeca? Unico appunto che si può fare è la percentuale elevata ma la scelta è sempre soggettiva e nessuno ha la sfera di cristallo. Succede a chi crede di aver capito tutto e fa da solo, se ci si affida a dei professionisti la cosa potrebbe essere diversa...
Infatti nel mio caso ho completamente sbagliato io. Inesperienza e mancata pianificazione.
Un errore che non ripeterò mai più, visto quello che mi è costato stavolta.
 
Sto per fare la domanda più stupida del mondo....
Ma quando si parla di recuperare le minusvalenze, in realtà si parla di recuperare solo la percentual di tasse dovute? Cioè se ho minus di 1000 e faccio plus di 1000, non pago le tasse (24% per esempio=240 euro) ma la minus si azzera... Quindi ho recuperato solo 240 di 1000 euro
 
Sto per fare la domanda più stupida del mondo....
Ma quando si parla di recuperare le minusvalenze, in realtà si parla di recuperare solo la percentual di tasse dovute? Cioè se ho minus di 1000 e faccio plus di 1000, non pago le tasse (24% per esempio=240 euro) ma la minus si azzera... Quindi ho recuperato solo 240 di 1000 euro
esattamente...scrivevo pochi gg fa che questa cosa non sembrava essere chiara a tutti dal tipo di interventi che si leggono... (26% ndr )
 
Grazie. Infatti a volte da certi messaggi mi sembrava non chiaro.... Quindi la minus è SEMPRE una cosa negativa
Sicuramente le minus sono perdite realizzate e non è mai piacevole accumularle. Se però purtroppo capita di averle, c'è almeno la soddisfazione di non pagare la tassazione su futuri guadagni (entro i 4 anni dalla maturazione). I certificati d'investimento sono poi efficienti fiscalmente e, a differenza dei bond, permettono la compensazione delle minus anche con l'eventuale flusso cedolare. Se non si hanno comunque tanto meglio, è bello avere un portafoglio sempre verde e pagare le tasse dovute sul guadagno.
 
Buongiorno a tutti,

è un po' che non leggo. Volevo chiedervi se sono apparse occasioni ultimamente che riescono a equiparare "sicurezza" "premio" come questo certificato :

- XS2648301500

Grazie mille
 
per chi antepone( magari per l'età) la tranquillità al rischio segnalo DE000SW3PZY0 sott.unicredit ask 94 rimborsa 100 dicembre barriera 12 rendimento 6,68in 11 mesi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro