Certificati da seguire (Volume XXVIII)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il IT0006760620 a 965 mi sembra un goal a porta vuota...convincetemi a non spendere tutto...
 
Ultima modifica:
che imbroglio c'è sotto?????
Passano ordini di acquisto a 4,6 per una offerta di 4,30 e non passano quelli di acquisto a prezzo 7!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????

In definitiva credo che acquisti solo MM quando gli pare. Anomalie estreme che credo le facciano anche in altri Cirdan. Insomma gli eseguiti sono solo quelli dell'MM. Imbroglio matricolato

In acquisto a 7 ci sono io. L'ordine e' stato immesso da me ieri sera, e Directa lo ha messo in negoziazione alle 07:30:00 di oggi. Directa parlava di cronologia di immissione ordini, quindi gli altri broker (?) immettono prima?
Mah!

quell'ordine a 7 euro non solo non sarà mai eseguito ma blocca anche le negoziazioni. Il prezzo di riferimento è di circa 4 euro e secondo le regole di Optiq in vigore dall'11 settembre ( che tutti dovremmo conoscere alla perfezione) si può scambiare solo fino a un prezzo di 4,50 euro. Finchè ci saranno ordini di acquisto superiori a 4,50 euro, eventuali vendite andranno a incrociare un prezzo al di fuori dallo scostamento massimo e causeranno una sospensione permanente. L'unico modo per sbloccare il book è che qualcuno venda con prezzo limite 4,50 euro, in tal caso dopo una prima sospensione si avrà l'eseguito al secondo tentativo con precedenza a eventuali ordini di acquisto al meglio ( ma in genere chi vende colpisce il primo ordine e quindi prova a vendere a 7 euro e non a 4,5 , motivo per cui bisognerebbe togliersi da lassù); in alternativa deve salire il bid del LP che ora è a 4,10 euro ( massimo incrocio a 4,60 euro)
 
Emittente non bancario, cedola ingenerosa, AC fisso a 100, lungo, strike sui massimi. Convincimi a metterci 1 euro.
uno dei certificati più protettivi, basket dignitoso e rendimento p.a. sopra il 9%. Su emittente non bancario concordo sulla rischiosità, per il discorso strike no visto che è praticamente positivo fino a -70
e poi non ha BPM
 
uno dei certificati più protettivi, basket dignitoso e rendimento p.a. sopra il 9%. Su emittente non bancario concordo sulla rischiosità, per il discorso strike no visto che è praticamente positivo fino a -70
Fixed, airbag e correlato, questo si. Un pezzetto ok, metterci il gruzzolo, anche fosse solo per il rischio emittente, proprio no
 
Emittente non bancario, cedola ingenerosa, AC fisso a 100, lungo, strike sui massimi. Convincimi a metterci 1 euro.

1705500896051.png


in effetti chi lo comprerebbe mai un certificato che paga il 9% annuo e protegge fino a -70% ( con questo non voglio convincere nessuno ma è solo per mettere nero su bianco l'RR senza fermarsi a leggere le caratteristiche)
 
quell'ordine a 7 euro non solo non sarà mai eseguito ma blocca anche le negoziazioni. Il prezzo di riferimento è di circa 4 euro e secondo le regole di Optiq in vigore dall'11 settembre ( che tutti dovremmo conoscere alla perfezione) si può scambiare solo fino a un prezzo di 4,50 euro. Finchè ci saranno ordini di acquisto superiori a 4,50 euro, eventuali vendite andranno a incrociare un prezzo al di fuori dallo scostamento massimo e causeranno una sospensione permanente. L'unico modo per sbloccare il book è che qualcuno venda con prezzo limite 4,50 euro, in tal caso dopo una prima sospensione si avrà l'eseguito al secondo tentativo con precedenza a eventuali ordini di acquisto al meglio ( ma in genere chi vende colpisce il primo ordine e quindi prova a vendere a 7 euro e non a 4,5 , motivo per cui bisognerebbe togliersi da lassù); in alternativa deve salire il bid del LP che ora è a 4,10 euro ( massimo incrocio a 4,60 euro)
Stamattina c'era già acquisto a 7 e tuttavia è passato ordine a 4,10. Quando c'è massimo scostamento, è la stessa banca che lo comunica e non fa inserire ordine. In questo caso ordine è passato ed eseguito a 4,10 e poi fino a 4.6. nonostante presenza di 7
 
Vedi l'allegato 2975153

in effetti chi lo comprerebbe mai un certificato che paga il 9% annuo e protegge fino a -70% ( con questo non voglio convincere nessuno ma è solo per mettere nero su bianco l'RR senza fermarsi a leggere le caratteristiche)

Caro Leon, il certificato è ovviamente protettivo, ma quando leggo "convincetemi a non spendere tutto..." magari la mia risposta eccede in prudenza sottolineandone i difetti.
 
Caro Leon, il certificato è ovviamente protettivo, ma quando leggo "convincetemi a non spendere tutto..." magari la mia risposta eccede in prudenza sottolineandone i difetti.
dai freerisk mettici un euro per farmi contento:D
 
Stamattina c'era già acquisto a 7 e tuttavia è passato ordine a 4,10. Quando c'è massimo scostamento, è la stessa banca che lo comunica e non fa inserire ordine. In questo caso ordine è passato ed eseguito a 4,10 e poi fino a 4.6. nonostante presenza di 7

sono cambiate le regole dall'11 settembre. Se vuoi puoi inserire ordine anche a 100 euro con riferimento a 3 , la banca non fa più il filtro.
 
Caro Leon, il certificato è ovviamente protettivo, ma quando leggo "convincetemi a non spendere tutto..." magari la mia risposta eccede in prudenza sottolineandone i difetti.

si si, in quel senso condivido. Ma penso che fosse una boutade quella di volerci mettere tutto ( spero :D)
 
sono cambiate le regole dall'11 settembre. Se vuoi puoi inserire ordine anche a 100 euro con riferimento a 3 , la banca non fa più il filtro.
E appunto questo sottolineo... La mia banca non lo consente e ti rinvia ordine a mittente con motivazione "eccesso scostamento". Ora mi chiedo: directa è una banca del terzo mondo?. Quindi eliminando 7 si sblocca tutto.
 
si si, in quel senso condivido. Ma penso che fosse una boutade quella di volerci mettere tutto ( spero :D)
Eh boh, nel dubbio lo era la mia nel dire convicimi a metterci un euro, volevo spiazzarlo nella malaugurata ipotesi che volesse giocarcisi la casa :D

In effetti la vicenda Cirdan mi ha imposto una regola più ferrea nel pesare Marex&Co nel mio ptf (proprio Marex aveva catturato una fetta enorme fino a poco fa) per cui quello lo tengo in WL aspettando l'AC di IT0006753872 che non propone bid generoso per farmi anticipare
 
mi chiarite una cosa per favore... un soft callable arrivati alla data di possibile richiamo, è richiamabile dell'emittente a prescindere da tutto? o solo se ha almeno tutti i sottostanti sopra strike?... in altre parole, puo essere richiamato anche se un sottostante è sotto strike?... grazie in anticipo...
 
Buy cip CH1277651860
callable
monosottostante
1% di rendimento mese
BPM 10% su strike (nonostante il periodo di debolezza)
barriera distante + del 45%
scadenza 2,5 anni

In definitiva (e nonostante BPM) non mi sembra male.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro