Certificati da seguire (Volume XXX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Devo dire che non ho mai capito granchè di questi decrement, l'ultimo che avevo fortunatamente è callato. e quindi non saprei che dirti. il prezzo comunque è determinato dall'LP, ormai alle ultime battute, e salvo un'eccezione che ho segnalato ieri, tutti sono quotati decisamente bassi.
L' indice dovrebbe perdere il 2.08 annuo meno il DVD .
Questo cirdan perde circa 0.25 al mese ....
 
scusate se compro il certificato il giorno della DATA RILEVAMENTO esempio 25/03, la cedola l'incasso subito?
 
Initial Valuation Date: 8 March 2024, la barriera è al 60%, strano non sia ancora censito.
Lo strike dovrebbe essere a 30,785.
Strano davvero, da stralcio kid allegato dovrebbe essere uno step down barriera 55% e barriera cedola 60% con data pagamento prima cedola il 15 aprile 24. Qualcuno con strumenti più evoluti riesce per caso a controllare? Grazie in anticipo a chi vorrà/potrà rispondere.
Staranno ancora raccogliendo
 

Allegati

  • Screenshot_20240322_204126_Microsoft 365 (Office).jpg
    Screenshot_20240322_204126_Microsoft 365 (Office).jpg
    728,3 KB · Visite: 19
Ultima modifica:
Strano davvero, da stralcio kid allegato dovrebbe essere uno step down barriera 55% e barriera cedola 60% con data pagamento prima cedola il 15 aprile 24. Qualcuno con strumenti più evoluti riesce per caso a controllare? Grazie in anticipo a chi vorrà/potrà rispondere.
Staranno ancora raccogliendo
Si, capitale 55% e cedola 60%.
Non è censito e nemmeno Cedlab è d'aiuto.
 
scusate se compro il certificato il giorno della DATA RILEVAMENTO esempio 25/03, la cedola l'incasso subito?
Dipende dalla cedola, se condizionata o incondizionata, ma se è condizionata e rispetti le condizioni, sì, hai diritto alla cedola. Subito è una parola grossa, normalmente ti viene accreditata 7-10 gg lavorativi dopo il rilevamento andato a buon fine.
 
Buonasera. Mia cognata ha preso XS2706663379 lo scorso mese tramite banca in collocamento. Non lo trovo ancora censito da certificati e derivati, è un barclays su monosottostante unicredit barriera 55%. Qualcuno saprebbe indicarmi quando sarà messo in collocamento per avere indicazione dello strike.
Una curiosità, come mai lo hai preso in collocamento? Sei stato sollecitato dalla Banca che lo collocava? Attenzione che i collocatori fanno naturalmente il loro gioco...
 
Una curiosità, come mai lo hai preso in collocamento? Sei stato sollecitato dalla Banca che lo collocava? Attenzione che i collocatori fanno naturalmente il loro gioco...
Esatto, di solito in collocamento si paga qualcosa come commissioni all’ emittente … però il prodotto non sembra male, bisognerebbe vedere gli strike e quale sarà il prezzo sul secondario appena sarà disponibile per la negoziazione
 
ciao a tutti,
che ne pensate di questi certificati?

XS2395059889 cedola 14,4%
CH1283542582 airbag, cedola 12%
IT0006762576 indici, cedola 9,5%
 
ciao a tutti,
che ne pensate di questi certificati?

XS2395059889 cedola 14,4%
CH1283542582 airbag, cedola 12%
IT0006762576 indici, cedola 9,5%
tutti buoni, ma quotando sopra la parità attenderei piccoli stornelli
 
Una curiosità, come mai lo hai preso in collocamento? Sei stato sollecitato dalla Banca che lo collocava? Attenzione che i collocatori fanno naturalmente il loro gioco...
Mia cognata lo ha preso in collocamento tramite sua richiesta al proprio promotore finanziario. In effetti anche io all'inizio presi i primi cerificati per il tramite dello stesso e sempre in collocamento. Tra l'altro abbiamo generali e non sono prodotti emessi direttamente da loro, comunque naturalmente fanno il loro gioco.
 
Mia cognata lo ha preso in collocamento tramite sua richiesta al proprio promotore finanziario. In effetti anche io all'inizio presi i primi cerificati per il tramite dello stesso e sempre in collocamento. Tra l'altro abbiamo generali e non sono prodotti emessi direttamente da loro, comunque naturalmente fanno il loro gioco.
Comjnque dal 27 marzo dovrebbe essere negoziabile , lo strike invece é il valore di UniCredit l’ 8 marzo… o almeno così mi sembra dj aver capito dai FT
 
Mia cognata lo ha preso in collocamento tramite sua richiesta al proprio promotore finanziario. In effetti anche io all'inizio presi i primi cerificati per il tramite dello stesso e sempre in collocamento. Tra l'altro abbiamo generali e non sono prodotti emessi direttamente da loro, comunque naturalmente fanno il loro gioco.
Di solito è sconsigliabile prendere dei certificati in sottoscrizione in quanto ci sono delle commissioni di struttura che il risparmiatore sembra non pagare, corrisponde infatti il nominale senza commissioni ma, quando poi i titoli vanno a mercato, spesso il prezzo sconta questi costi e scende sotto la pari. Non è una regola ferrea ma sovente è così. Generali non emette certificati ma li colloca e, per tale servizio, viene remunerata dall'emittente ed indirettamente dai risparmiatori che sottoscrivono.
 
Esatto, di solito in collocamento si paga qualcosa come commissioni all’ emittente … però il prodotto non sembra male, bisognerebbe vedere gli strike e quale sarà il prezzo sul secondario appena sarà disponibile per la negoziazione
Il prezzo sul secondario è nell'ordine del 4% in meno, largo circa, per vendere
 
Ciao,
tornando al mio side project: money-matters.it
come consigliato e' da un paio di settimane che ho spostato il portafoglio in un area privata, accessibile registrandosi.
Ero indeciso se mettere anche la consultazione dei certificati dietro autenticazione ma penso sia meglio cosi come e'.
Poi visto che mi chiedevano di Banca Akros ho aggiunto anche quella e sto vedendo se possibile aggiungere Goldman Sachs.
Finito con Goldman Sachs vorrei lavorare per migliorare un po il portfolio per ora nn fa molto e l analisi e' abbastanza imprecisa
Spero funzioni tutto a dovere ora.
Consigli e critiche sono sempre ben accetti.
 
Ciao,
tornando al mio side project: money-matters.it
come consigliato e' da un paio di settimane che ho spostato il portafoglio in un area privata, accessibile registrandosi.
Ero indeciso se mettere anche la consultazione dei certificati dietro autenticazione ma penso sia meglio cosi come e'.
Poi visto che mi chiedevano di Banca Akros ho aggiunto anche quella e sto vedendo se possibile aggiungere Goldman Sachs.
Finito con Goldman Sachs vorrei lavorare per migliorare un po il portfolio per ora nn fa molto e l analisi e' abbastanza imprecisa
Spero funzioni tutto a dovere ora.
Consigli e critiche sono sempre ben accetti.
Sta procedendo molto bene, complimenti.
Mancano anche certificati Morgan Stanley mi pare.

Consiglio semplice : bisognerebbe evidenziare in modo più chiaro l'estinzione di un certificato: compare solo un avviso in alto a destra, non così lampante mi pare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro