Certificati da seguire (Volume XXX)

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
XS2515867641
Preso un cippino.
Mamma mia che coraggio!!! Un 60% su linee aeree non lo trovo certo protettivo. Considerando che il w.o. è già sotto quasi del 23%. Ma sicuramente l'acquisto sarà stato preceduto da attenta valutazione dei sottostanti e non solo dalla golosa cedola mensile.
 
NLBNPIT21AU7 scheda c&d ?????
 
Su CedLab non ancora censito ma lo trovi tranquillamente a mercato.
Ok, lo vedo, ma le caratteristiche ?

1% mensile, strike domani, barriera 50. E' veramente allettante? Non conosco bene i sottostanti... me li guardo..tutti sull'energia mi pare.
 
Ok, lo vedo, ma le caratteristiche ?

1% mensile, strike domani, barriera 50. E' veramente allettante? Non conosco bene i sottostanti... me li guardo..tutti sull'energia mi pare.
a me nextera fa abbasta paura, per l'1 mensile passo, magari sbaglio
 
XS1996451966
Qualcuno ha ricevuto il rimborso?
 
Nextera è la più grande holding di servizi elettrici al mondo per capitalizzazione valutata 120 miliardi di dollari. Volatilità implicita 24%
 
Bello.
Dunque il sottostante è il Bund DE0001102572 (rendimento 2,39% a 50,68 ultimo prezzo)

Se il prezzo sale almeno a 51,2752 a marzo 2025 il certificato scade e pace, altrimenti ti consegnano il bund con prezzo sotto 51,27

Diciamo che si scommette, incassando intanto l'8,25% sulla risalita del prezzo (con taglio tassi o meno). Se non tagliano e il prezzo non risale potrebbe anche essere un buon momento per andare sul sottostante, posto che questo Bund sia buono per sfruttare il taglio (e dovrebbe)

Anche l'ultima cedola verrebbe pagata, quindi si incasserebbe il 9%.
Nel caso in cui il bond valesse 40,00 a scadenza, hai fatto il calcolo di quanto e come rimborserebbe?
 
Mamma mia che coraggio!!! Un 60% su linee aeree non lo trovo certo protettivo. Considerando che il w.o. è già sotto quasi del 23%. Ma sicuramente l'acquisto sarà stato preceduto da attenta valutazione dei sottostanti e non solo dalla golosa cedola mensile.

Sono dentro da un po' pesantemente, c'è LufthANSIA come qualcuno scriveva, ma parliamo di un oltre 20% p.a.
Qui il rischio rendimento è davvero correllato

Le barriere sugli altri sono lontane; ne ho un altro con solo American Airlines che rende il 18% pa che ha la barriera a 8$, non sono proprio vicine
 
XS2483157769
Questo c'è lho in ptf da maggio 23 m in sta dando soddisfazione.
Strike
American Airlines 15,87
Easy Jet 489
Lufthansa 9,704
Barriera 40%
Coupon trimestrale 2.98%
Ottimo compromesso rischio/rendimento (ogniuno si assume il rischio, il mio è solo consiglio personale)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro