Certificati da seguire (Volume XXX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Xs2484871608
Se si compra oggi si ha diritto alla cedola ?
 
NLBNPIT1HL75

Come lo vedete questo con premi trimestrali di 49 Euro? Quota sotto la pari
NEXI, Leonardo, ST
 
NLBNPIT1HL75

Come lo vedete questo con premi trimestrali di 49 Euro? Quota sotto la pari
NEXI, Leonardo, ST

Nexi e' soltanto a +10% sulla barriera... se te la senti, il rendimento e' alto.
Per i miei gusti e' una scommessa un po' troppo rischiosa.
 
Mamma mia che coraggio!!! Un 60% su linee aeree non lo trovo certo protettivo. Considerando che il w.o. è già sotto quasi del 23%. Ma sicuramente l'acquisto sarà stato preceduto da attenta valutazione dei sottostanti e non solo dalla golosa cedola mensile.
Troppo rischioso per tentare recupero 600€ minus entro l'anno?..
 
Utilities/services Europa ed America. Settore non troppo volatile. Indicatore di rischio 5 (scala da 1 a 7).

Certificato più scambiato esclusi quelli a leva:

Contratti Intraday di BPA CC ENGIE/A2A/VEOLIA/NEXTER 50 140427 - Borsa Italiana
anche io passo....
sulle utility io ho
DE000VP7SCZ5
IT0006754532
e mi accontento.
il concetto è che se c'è un "higher for longer" , queste utility soffrono generalmente di +, .....ENEL lo ha gia fatto vedere.... anche RWE ha iniziato a scendere da settimane soffrendo un po come l'economia tedesca .....
 
Ciao a tutti. Premetto che sono un neofita. In data 13.03.24 ho preso il certificato IT0005552432 su American Airlines.
Cedola in pagamento il 28.03. A tutt'ora non mi risulta l'accredito della cedola da parte di Directa.
Qualcuno l'ha ricevuto?
Grazie.
 
Come mai? Mi sembra con prezzo abbastanza stabile ed anche con un discreto dividendo.
Credo che tutto quanto di buono possa avere sia già nel prezzo e possa subire uno storno, ripeto magari sbaglio ma per l'1 mensile vado sull'usato sicuro
 
Anche l'ultima cedola verrebbe pagata, quindi si incasserebbe il 9%.
Nel caso in cui il bond valesse 40,00 a scadenza, hai fatto il calcolo di quanto e come rimborserebbe?
C'è lo spiegone della Fossatelli che ha preso sia sottostante che certificato, didatticamente mi intriga ma ho preferito scindere bond da certificati
 
C'è lo spiegone della Fossatelli che ha preso sia sottostante che certificato, didatticamente mi intriga ma ho preferito scindere bond da certificati

Credo che tutto quanto di buono possa avere sia già nel prezzo e possa subire uno storno, ripeto magari sbaglio ma per l'1 mensile vado sull'usato sicuro
Ognuno la vede a modo suo, personalmente sopra la pari difficilmente compero.
 
NLBNPIT20UK8
Ottimo compromesso /rischio rendimento ( considerazione personale)
Strike
Brunello Cucinelli 106,3
EssilorLuxottica 210,1
Moncler 68,24
Salvatore Ferragamo 11,11
Barriera 50%
Coupon mensile 0,8%.
Emittente bnp paribas.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti. Premetto che sono un neofita. In data 13.03.24 ho preso il certificato IT0005552432 su American Airlines.
Cedola in pagamento il 28.03. A tutt'ora non mi risulta l'accredito della cedola da parte di Directa.
Qualcuno l'ha ricevuto?
Grazie.
Nemmeno io su Directa, ma ho almeno altri 4 certificati che avrebbero dovuto pagare ieri ma sono in ritardo, se la prendono comoda durante le vacanze. Conto arrivino tutte entro sera.
 
Nemmeno io su Directa, ma ho almeno altri 4 certificati che avrebbero dovuto pagare ieri ma sono in ritardo, se la prendono comoda durante le vacanze. Conto arrivino tutte entro sera.
Ok. Grazie per il riscontro. Attendo sino a domani.
 
C'è lo spiegone della Fossatelli che ha preso sia sottostante che certificato, didatticamente mi intriga ma ho preferito scindere bond da certificati

Si, con chiusura a 40, rimborserebbe 780 più le 90 di cedole incassate. Totale 870
i 780 li rimborsa, parte in bond e parte in cash
 
Nextera

Punti deboli
Le prospettive di crescita degli utili dell'azienda sono prive di dinamica e rappresentano una debolezza.
Uno dei principali punti deboli del gruppo è la sua situazione finanziaria.
Sulla base delle quotazioni attuali, la società ha un livello di valutazione particolarmente elevato in termini di "enterprise value".
In passato, il gruppo ha spesso deluso gli analisti generando cifre dell'attività inferiori alle aspettative.
 
condivido le perplessità sul NLBNPIT21AU7 e su nextera in particolare. Ho fatto una breve due diligence sul titolo. I drawdown impulsivi non hanno mai superato il 37%. Il massimo dd è stato del 50 ma ci ha messo 600gg di borsa per arrivarci. La struttura del CTF con step down 95% dopo tre mesi e giù fino al 63% dovrebbe gestire anche la peggiore delle casistiche passate. Vero il discorso dell'high for longer, l'ho perorato io per primo, e infatti aspetto a prendere un bond gov che mi puo incastrare a vita, ma non si puo rischiare nemmeno di perdere occasioni. In quest'ottica un CTF con questa struttura, con questo emittente, che salvo cosa mai viste monetizza tutti i mesi, per me ci sta...

PS. scusate mi sono accorto che avevo gia postato sull'argomento, ho cancellato il post precedente credevo non fosse stato pubblicato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro