Certificati da seguire (Volume XXX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
no, c'e un opzione quanto, senza andare nei tecnicismi: si osserva il valore in dollari originario del titolo sottostante, ma il prodotto rimane in euro, idem le cedole. Se a scadenza il peggiore dovesse essere il sottostante americano. ES Barriera 50% Sottostante USA -60% > rimborso 40% in euro.
 
Ho venduto il cu0 in guadagno per entrare su questo al prezzo di ieri. Mi è entrata la vendita ma questo è salito troppo.Come alternative sto valutando DE000VM5JH86 e DE000VM4ZHG9
E alla fine ho preso DE000VM59A17, com cedola un po’ più bassa ma sotto il 100
 
Ho venduto il cu0 in guadagno per entrare su questo al prezzo di ieri. Mi è entrata la vendita ma questo è salito troppo.Come alternative sto valutando DE000VM5JH86 e DE000VM4ZHG9
si l'ho scritto dopo che H86 era l'alternativa, magari sul finale di seduta di oggi per evitare scherzi
 
Chiedo una delucidazione di tipo tecnico: un certificato con "quanto" (sottostante un titolo estero; es. azione americana in dollari) è protetto dai rischi di cambio perchè l'emittente è investito sull'equivalente titolo quotato in europa in euro? (es. mercato GEM).
Grazie a chi mi può rispondere...
E' protetto dal rischio di cambio perche' l'emittente ha coperto il cambio.
Il sottostante e' sempre quello USA, a meno di indicazioni diverse nei FT.
 
Voglio sottolineare ancora una volta il comportamento anomalo del LP di Smartetn. Vi sono una miriade di offerte che tutte sono fuori range in quanto LP, che ha aperto a 7.7 stamani , in assenza di trattazioni, si è ora ritirato a 4.60 senza giustificato motivo. Sospendendo le contrattazioni. Mi chiedo perché si è tirato cosi indietro se i sottostanti sono tutti positivi e solo uno , rispetto a ieri, è in negativo del 2%?. Perché da stamattina ha perso il 35%????. Unica giustificazione è sospendere la contrattazione. Forse per arrecare un danno anche a smartetn... Fatto sta che 8 soggetti con pezzi pari a metà di quelli di lp, quindi molti prezzi, non possono trattare. Anche il regolamento è iniquo e sbagliato, perché vi sono gestori non proprio onesti. Questa è la realtà e nessun controllo viene fatto. Nessuno tutela. E noi ci dobbiamo fidare???? Se domani facessero come questo inqualificabile LP, saremmo tutti rovinati. E lo dico senza interessi di parte perché non ho titoli emessi da smartetn. Lo seguo solo per una richiesta di amici. Che vergogna compresa la consob
 
LP di Smartetn sta operando in modo anomalo e ...... Non dico altro. Agli imbrogli non c'è mai fine. Solo 10giorni fa prezzava 34 mentre oggi Prezza 4.6. con i sottostanti senza grandi cambiamenti. Finiamola con questa pagliacciata e chi deve intervenire intervenga. LP è peggio di Smartetn oppure sono in combutta
 
DE000UL6LJW9 recovery top bonus.
Ottimo compromesso rischio rendimento
Lettera 58.90 .
A scadenza se il titolo testla rileverà alla data del 22.06.26 valore sopra barriera ,il rimborso sarà 100.
Worf titolo tesla.
 
Ultima modifica:
Ce l'ho e spero non venga richiamato.
A parte il rischio emittente, non vedo particolari rischi per i prezzi strike (salvo ovviamente cigni neri).
Per il rendimento che offre, qualche pezzo lo tengo a oltranza.
Domani si prende meglio visto l'andamento dei petroliferi
Parlo del CH1308695142
 
DE000UL6LJW9 ricovero top bonus.
Ottimo compromesso rischio rendimento
Lettera 58.90 .
A scadenza se il titolo testla rileverà 22.06.26 valore sopra barriera ,il rimborso sarà 100.
Worf titolo tesla.
Con l'andazzo di tesla, il rischio è elevato. Piuttosto se tesla finisce sotto barriera, la perdita è lineare o no? Ossia comprando a 58 e con tesla a 70% come worst ci si dovrebbe guadagnare qualcosa, immagino, poco ma qualcosa si. Purtroppo i top bonus li tratto poco e non seguo il loro andamento
 
Con l'andazzo di tesla, il rischio è elevato. Piuttosto se tesla finisce sotto barriera, la perdita è lineare o no? Ossia comprando a 58 e con tesla a 70% come worst ci si dovrebbe guadagnare qualcosa, immagino, poco ma qualcosa si. Purtroppo i top bonus li tratto poco e non seguo il loro andamento
Esatto.
Non è male alla fine. Mia intenzione di prendere un cippino
 
Ragazzi... ma è rimasto qualcosa di interessante in giro di prudente ?? .. scadenza 2026 2027 ...

Tutti i certificati ultimamente usciti (vedasi websim, cedlab,certificate jourrnal) hanno sicuramente delle cedole "golose" ma c'è dire che soprattutto hanno strike prezzati sui massimi e barriere anche del 60% e, in caso di storno son dolori...quindi a mio avviso meglio evitare poi ognuno.....

Indi per cui preferirei andare su certificati difensivi già a mercato da un pò di tempo in modo da avere strike più bassi e conseguente
prezzo barriera più basso..
A capitale garantito sarei intenzionato a prendere questo a capitale garantito... IT0006755497 .... non mi sembra male

Ho già in ptf
- CH1227052672
- CH1265330584
- DE000FC2V7J4
- GB00BPLTNY84
- IT0006754532
- IT0006756651
- XS2392057834
- XS2638598552
- NLBNPITRSA7
-CH1283542582

dei "buoni mi mancherebbe il DE000HDO4CU0...che ho in WL...

Visto che la strada per l'ammortamento delle minus è ancora lunga e tortuosa c'è ancora qualcosa di interessante da acquistare e cassettare???... massima prudenza ... perchè qui è un attimo finire dalla padella nella brace...

Io di recente ho comprato questo:
CH1261326271
Penso che abbia dei margini rassicuranti (anche come livello su TSLA) oltre a quotare sotto la parti
 
Coinbase e Plug Power salgono a due cifre.
 
xs2395045664... Che ne pensate?.... Effetto magnet...
 
Io di recente ho comprato questo:
CH1261326271
Penso che abbia dei margini rassicuranti (anche come livello su TSLA) oltre a quotare sotto la parti
Amazon103,65
Alphabet cl. A105,41
Tesla160,61


1,25% al mese di cedola?
 
Io di recente ho comprato questo:
CH1261326271
Penso che abbia dei margini rassicuranti (anche come livello su TSLA) oltre a quotare sotto la parti
Ben vengano segnalazioni come questa. Unico appunto negativo... È un softcallable. Leonteq li richiama presto. Mi è successo spesso. Cmq ottimo titolo e tesla sotto 160 non ci va quasi mai e se ci va rimbalza subito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro