Certificati da seguire (Volume XXX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I credit linked sono corti e se fossero lunghi non so se avrei timore, spesso sono robe da 100k
100k direi di no anche perché andresti direttamente sui sottostanti

BNP li ha pubblicizzati recentemente con CeD
SoGen ne emetteva in passato
Consob li aveva definiti "complessi" e le banche li avevano riservati a professional, ma dicono che la cosa sia cambiata
 
Preso CH1290280945
È l'ennesimo softcallable però mi sembra a sconto. Peggiore Tenaris a +20%.
 
Con un titolo volatile come C3.AI che dista un -35% dallo strike e non lontanissimo dalla barriera cedolare (che è l'unico elemento che fa "apprezzare" il certificato), mi sembra che il prezzo intorno ai 920/1000 sia decisamente alto. Imho, naturalmente....
Io ce l'ho in carico a 824 e ho preso anche 3 cedole .E' il caso di capitalizzare? GRAZIE A te e A tutti .
 
Io ce l'ho in carico a 824 e ho preso anche 3 cedole .E' il caso di capitalizzare? GRAZIE A te e A tutti .
Figurati se me la sento di darti un consiglio del genere. Sorry, fai come vuoi. Ribadisco la mia impressione, ma da lì a dirti che fare ce ne corre. Io, semplicemente, a questi prezzi non comprerei di sicuro...
 
Per chi avesse bisogno di rollare delle minus, ci sarebbe un Marex appena emesso e che ho visto solo ora : IT0006762691 . A metà aprile pagherà in ogni caso una cedola del 20% , poi resterà in mano un certificato dal rendimento scarsino e dagli strike stellari.... Ognuno lo valuti come crede.
 
io ho delle Minus da compoensare ma non ho esperienza in certificati.

in pratica ti da il 20% ad Aprile e poi 1% ogni tre mesi fino al 2027.

il passaggio che mi manca è cosa succedere "se va male" ? Non pagano la cedola oppure il rimborso non è al 100? e quali sono le condizioni per andare male?
 
io ho delle Minus da compoensare ma non ho esperienza in certificati.

in pratica ti da il 20% ad Aprile e poi 1% ogni tre mesi fino al 2027.

il passaggio che mi manca è cosa succedere "se va male" ? Non pagano la cedola oppure il rimborso non è al 100? e quali sono le condizioni per andare male?
Prima di effettuare un acquisto, comprendi bene i rischi di un qualsiasi certificato; dalle domande che fai, scusa la franchezza, ma si comprende che hai zero confidenza con questi strumenti. Ti consiglio di studiare un po' e poi, semmai, investire.
Scheda certificato : IT0006762691
 
io ho delle Minus da compoensare ma non ho esperienza in certificati.
la prima domanda da porti è se vuoi/puoi sfruttarle e compensarle con strumenti a capitale garantito prima di lanciarti su strutture tanto più rischiose quanto più ignori il loro funzionamento. E la risposta dipende dalla percentuale che hai da recuperare rispetto a quanto puoi investire e rispetto al quando tu debba ottenere il recupero.
 
io ho delle Minus da compoensare ma non ho esperienza in certificati.

in pratica ti da il 20% ad Aprile e poi 1% ogni tre mesi fino al 2027.

il passaggio che mi manca è cosa succedere "se va male" ? Non pagano la cedola oppure il rimborso non è al 100? e quali sono le condizioni per andare male?
La cedola del 20% è incondizionata ed in ogni caso la percepisci. Le altre sono condizionate al 60% dei livelli iniziali. Il capitale è protetto a scadenza al 50%. Se, a scadenza, la perdita anche di un solo sottostante è superiore al 50% si subisce una perdita proporzionale alla performance del titolo peggiore. Ti allego l'anasi di scenario a scadenza:
 

Allegati

  • Screenshot 2024-03-26 092215.png
    Screenshot 2024-03-26 092215.png
    76,5 KB · Visite: 38
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro