Certificati da seguire (Volume XXX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si gia l'ho comprato l'ho postato in mattinata... ma ripeto, capisco le perplessità... ho cercato di argomentare la scelta per quanto potesse essere di interesse comune ma poi ci sono anche considerazioni personali... mi stanno rimborsando diversi CTF sono liquido e per i nuovi acquisti mi sono dato delle priorità: emittenti bancari sistemici, diversificazione, mettere almeno un cippino in ottica eventuale taglio dei tassi
Lo stesso che sto facendo io con nuova liquidità. Il titolo in questione mi sembra interessantissimo ed i volumi lo stanno a dimostrare:

Volume:
17.301... sono 1.730.100,00€ mica noccioline. E non credo che tutti gli acquirenti siano degli sprovveduti. Ho forse anche esagerato con la size ma il certificato ha tutte le caratteristiche che cercavo.
 
Non capisco tutta sta fretta ad acquistarlo ancorlo a 💯 prima del censimento.
Io passo non vedo tutta questa convenienza. Sempre mio pensiero personale.
Merce rara di questi tempi caro web. Io forse raddoppio.
 
Nessun copia incolla, io penso che i certificati vanno prima descritti " tecnicamente" poi si fa una valutazione SOGGETTIVA. La mia è la seguente: in un momento in cui tutto è ai massimi, attesa taglio tassi, storno che tutti aspettano ma non arriva, banche di cui siamo pieni alle stelle e i migliori certificati sono incomparabili o in procinto di essere rimborsati ecco che un prodotto come questo su utility e FAST ( fra tre mesi a 95 fino a 63) casca a pennello PER ME. Ovvio che nextera sia l' oggetto misterioso ma senza quello non avrebbe reso uno al mese e comunque non entro sul sottostante ma su una struttura che mi protegge fino a -50 e con autocall aggressiva. Fra le nuove emissioni non ho ancora visto di meglio. Questa è la MIA valutazione.
Va benissimo qualunque ragionamento. Non intendevo che tu facessi copia/incolla ma in generale che i copia/incolla di isin e caratteristiche non servono, serve e ben venga la lettura successiva su cui si può concordare o meno.

Intanto zitto zitto questo "giovanotto" CH1277651878 non è stato richiamato ancora una volta, 1% mensile e 62% di buffer su single stock. Cedola in pancia e 1020 di rimborso minimo garantito. Se fossi liquido andrei su questo anche a 1020, per dire. Rischio di fare 0-0 se viene richiamato a fine mese? Son 28 giorni, di tempo perso al massimo. Costo opportunità 1% che potrei incassare su un altro? Per me vale la pena. Se l'878 di turno rendesse 0,5 mensile magari il cip lo metterei su Nextera più volentieri ecco.
 
Va benissimo qualunque ragionamento. Non intendevo che tu facessi copia/incolla ma in generale che i copia/incolla di isin e caratteristiche non servono, serve e ben venga la lettura successiva su cui si può concordare o meno.

Intanto zitto zitto questo "giovanotto" CH1277651878 non è stato richiamato ancora una volta, 1% mensile e 62% di buffer su single stock. Cedola in pancia e 1020 di rimborso minimo garantito. Se fossi liquido andrei su questo anche a 1020, per dire. Rischio di fare 0-0 se viene richiamato a fine mese? Son 28 giorni, di tempo perso al massimo. Costo opportunità 1% che potrei incassare su un altro? Per me vale la pena. Se l'878 di turno rendesse 0,5 mensile magari il cip lo metterei su Nextera più volentieri ecco.
mi son messo in acquisto a 1019 ...vediamo.... mi sta arrivando la liquidità del callato ch1227052672... cerco alternative valide... perchè le minus sono ancora tante..
 
Usciti un pò di nuovi low barrier emittente BNP, da una rapida occhiata NLBNPIT20UI2 mi sembra abbastanza buono (si compra a meno di 100 e sottostanti a +50 da barriera)
Strike un pò altini, ma ci sta. Peccato per la scadenza così lontana
 
NLBNPIT20UO0
Settore automotive. Anche questo è da prendere in considerazione.
Barriera 40%
Coupon mensile 1.09
Dicembre 24 potrebbe callare
Worst tesla ma leggermente sotto strike.
Per diversificare il ptf crt.
 
Ultima modifica:
NLBNPIT20UO0
Settore automotive. Anche questo è da prendere in considerazione.
Barriera 40%
Coupon mensile 1.09
Dicembre 24 potrebbe callare
Worst tesla ma leggermente sotto strike.
Per diversificare il ptf crt.
Il settore non mi entusiasma e Tesla sinceramente mi fa un po' paura. Per me è un NO.
 
Visto i rendimenti rispetto alla concorrenza non è che leonteq si prepara a farci uno scherzetto?
 
Neppure io su Fideuram
Strano. Lo trovo su tutte le piattaforme che ho: Fineco, Directa, Sella, Unicredit ed i volumi sono arrivati a 19.459. O siamo tutti pazzi o veramente il titolo merita.
 
mi son messo in acquisto a 1019 ...vediamo.... mi sta arrivando la liquidità del callato ch1227052672... cerco alternative valide... perchè le minus sono ancora tante..
preso a 1019 .... me ne mancherebbero ancora qualcuno... speriamo non faccia la fine del ch1227052672.
 
IT0006760612
Settore automotive, continua a dare soddisfazioni. Altro che, cedola un po' bassa, ma paga ogni mese.
 
Ultima modifica:
Non facciamo allarmismi senza nessun segnale 🛑
,
1712158420213.png
 

Allegati

  • 1712158420356.png
    1712158420356.png
    90 KB · Visite: 7
Leonteq AG e Leonteq Securities AG sono provviste di rating ufficiale da parte di Fitch, confermato in data 23 ottobre 2023 a BBB (investment grade) per quanto riguarda la componente di debito di lungo periodo (Credit Ratings (leonteq.com)), escludendo problemi di solidità patrimoniale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro