Certificati da seguire (Volume XXX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, con Directa accreditata 3 aprile, valuta 2, quindi tutto ok.
Se non ti arriva domani, comincia a sentire la banca.
Sella completamente in palla come i suoi servizi online .... Mi dicono che il certificato non emette cedola ?!!! Lasciamo perdere non riescono neanche a vedere gli accrediti dei mesi precedenti.
 
CH1322071809 cedolone del 40% a maggio poi non ci sono cedole come funziona?consigli?grazie
 
Oggi ingresso pesante con il NLBNPIT15IR8 ONE STAR.

Mission (speriamo) possible per recupero veloce minus entro 18/11/2024.

Ringrazio Amanita per segnalazioe di qualche tempo fa (y)
Puoi spiegare perchè o come è interessante?
Ci sono DUE titoli fra i 4 sottostanti a livello -75% e oltre.
 
Puoi spiegare perchè o come è interessante?
Ci sono DUE titoli fra i 4 sottostanti a livello -75% e oltre.
non contano le performance di quelli che sono sotto strike o sotto barriera, ma quelli sopra strike perché salvano il capitale al 100% a fine vita. Mentre per le cedole conta posizione dei peggiori. Quindi in questo caso ci sono due sopra strike che salvano il capitale e ti rimborsano 100% se oggi fosse ultimo giorno anche se il peggiore perdesse 99%. Ma ne basta uno sopra strike mentre qui sono due. Quindi conviene perché, seppur nonb stacca cedole, lo compri a 80 e alla fine ti restituisce 100
 
Paragonato a BTP o bond di simile lunghezza i rendimento è comunque superiore e neanche di poco
Un bond ti dà un interesse periodico che puoi reinvestire /utilizzare qui non hai nulla per 8 anni (o prima se decidono diversamente)
Un bond solitamente è liquido e lo puoi rivendere qui se si toglie il LP sono dolori... E nella migliore delle ipotesi vendi molto male
 
non contano le performance di quelli che sono sotto strike o sotto barriera, ma quelli sopra strike perché salvano il capitale al 100% a fine vita. Mentre per le cedole conta posizione dei peggiori. Quindi in questo caso ci sono due sopra strike che salvano il capitale e ti rimborsano 100% se oggi fosse ultimo giorno anche se il peggiore perdesse 99%. Ma ne basta uno sopra strike mentre qui sono due. Quindi conviene perché, seppur nonb stacca cedole, lo compri a 80 e alla fine ti restituisce 100
scusami l'isin al quale ti riferisci?
 
non contano le performance di quelli che sono sotto strike o sotto barriera, ma quelli sopra strike perché salvano il capitale al 100% a fine vita. Mentre per le cedole conta posizione dei peggiori. Quindi in questo caso ci sono due sopra strike che salvano il capitale e ti rimborsano 100% se oggi fosse ultimo giorno anche se il peggiore perdesse 99%. Ma ne basta uno sopra strike mentre qui sono due. Quindi conviene perché, seppur nonb stacca cedole, lo compri a 80 e alla fine ti restituisce 100
NLBNPIT15IR8

non è che sia tutto questo margine però
 
Ti ringrazio ma la scelta l'ho ben ponerata e credo che quello selezionato sia il top per recupero veloce (o ulteriore accumulo minus sperando di no), invece che ONE STAR si potrebbe chamate TWO STARS con 2 sottostanti ben sopra strike (AMD e ON SEMICONDUCTOR) anche se stesso settore.
il "doppio ONE STAR" quale sarebbe?
 
immagino che per il calcolo della formula di rimborso valga il 50% e non il 40%....

sei andato sotto barriera..... sei al 39%?

Sei quindi a rimborso così calcolato NOMINALE x 39/50 = 78% .....

Un airbag con barriera al 40% standard avrebbe rimborso : NOMINALE x 39/40 = 97.5% .....
Crazie a te e Fras04 x le risposte molto chiare.
La situazione mi sembra 'tranquilla' nonostante i sottostanti :

Beyond Meat barriera 40% 3.23 quotazione attuale : 7.38
Plug Power barriera 40% 1.67 quotazione attuale : 3.11

Quota 93 e mi sembra buona, con cedola trimestrale all'11%, da Settembre Strike al 70%
Cosa ne dite ?
Io ne ho comprate.
 
CH1322071809 cedolone del 40% a maggio poi non ci sono cedole come funziona?consigli?grazie

Certificato molto sbilanciato sul recupero minusvalenze. Se hai minus da compensare puoi prenderlo ma poi dovrai venderlo subito (in perdita) per evitare un lungo periodo di stallo sena cedole,
 
Sella completamente in palla come i suoi servizi online .... Mi dicono che il certificato non emette cedola ?!!! Lasciamo perdere non riescono neanche a vedere gli accrediti dei mesi precedenti.
Sono due giorni che non riesco ad entrare in Sella, capita anche a Voi?
 
incrementato DE000HD114W2( indici)
 
Complice il ribasso di Intesa, ask interessante del LQ su CH1261326412.
Se dovesse richiamare 100 tick in un mese, diversamente 9% annuo su un certificate estremamente difensivo....
 
il "doppio ONE STAR" quale sarebbe?
Doppio nel senso che sono 2 i titoli attualmente sopra strike iniziale e, basterebbe che soltanto uno rimanesse sopra livello iniziale per avere comunque il rimborso a 100 del certificato.
 
Doppio nel senso che sono 2 i titoli attualmente sopra strike iniziale e, basterebbe che soltanto uno rimanesse sopra livello iniziale per avere comunque il rimborso a 100 del certificato.
si quello l'ho capito mi riferivo all'isin
 
CH1322071809 cedolone del 40% a maggio poi non ci sono cedole come funziona?consigli?grazie
Poi bisogna attendere il 02/03/2026 per avere, se tutti i sottostanti risultassero sopra lo strike iniziale, il rimborso a 100. Se così non fosse, ogni 3 mesi si ricontrolla e si potrebbe avere il rimborso. Se si rimane sotto strike, si arriva fino al 01/03/29 quando, se i sottostanti fosseso al 70% dal livello iniziale, si avrebbe il rimborso del capitale a 100. Altrimenti si avrebbe una perdita commisurata in base all'andamento del titolo peggiore. Con rimborso a scadenza la performance su base annuale sarebbe del 7,53%. Con rimborso al primo controllo la performance sarebbe significativa, poi via via sempre inferiore.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro