Certificati da seguire (Volume XXX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prima o poi lo sciacquone dove intervenire.
Vediamo prossimamente che ci aspetta.
 
la chiusura del gap del 22 Febbraio coincide con il primo livello di ritraccio Fibo... credo sia il minimo sindacale, che coincide con un -5.25% dai massimi. Poi si vede...

1713284370655.png
 
Dimezzato il ptf certificati , l'indice della paura sceso a 38 non fa presagire nulla di buono, per fortuna ero ancora in positivo.
fatto bene... no io mi sono alleggerito di un 20% in realtà era già abbastanza conservativo
 
Dimezzato il ptf certificati , l'indice della paura sceso a 38 non fa presagire nulla di buono, per fortuna ero ancora in positivo.
A 38, in zona Fear, si inizia ad accumulare, non a vendere... si vende a 70-75...
 
Sui softcallable a volte le persone non ragionano.
CH1261320126 ha appena staccato una cedola e passa di mano con grande tranquillità a 1014 ed oltre, che rappresenta non solo il valore della prossima cedola, che arriverà tra 1 mese, ma addirittura un surplus di 1/4 della cedola di giugno (se mai non fosse richiamato a maggio).
Personalmente l'ho dato via e sostituito con CH1282096069, più o meno alla stesso prezzo, con la differenza che quest'ultimo ha in pancia ancora la cedola di aprile, che pagherà lunedì prossimo. Quindi, siccome non è stato richiamato, la successiva cedola (certa) verrà incassata quasi per intero.
Poi si vedrà...
oggi era ancora cum e quindi si incassa la cedola e si va in guadagno a fine mese, domani 17 ex cedola.
 
Sui softcallable a volte le persone non ragionano.
CH1261320126 ha appena staccato una cedola e passa di mano con grande tranquillità a 1014 ed oltre, che rappresenta non solo il valore della prossima cedola, che arriverà tra 1 mese, ma addirittura un surplus di 1/4 della cedola di giugno (se mai non fosse richiamato a maggio).
Personalmente l'ho dato via e sostituito con CH1282096069, più o meno alla stesso prezzo, con la differenza che quest'ultimo ha in pancia ancora la cedola di aprile, che pagherà lunedì prossimo. Quindi, siccome non è stato richiamato, la successiva cedola (certa) verrà incassata quasi per intero.
Poi si vedrà...

Ciao @mac,
La stacca domani, quindi chi ha comprato oggi in ogni caso non ci perderà (anche supponendo di pagare CG sulle cedole si otterrebbe comunque una minus all'atto di rimborso anticipato, data da 1014 meno 1000).

Personalmente, anche se carissimo, non mi dispiace l'EFG CH1316651228, sui cui vale lo stesso discorso di cui sopra.
Se rimborsa alla prossima è quasi un pari e patta, altrimenti sono cedole per un 18% annuo con distanze del 50% sui soliti noti + dotazione di tetton....ehm airbag. :D
 
NLBNPIT20LV4 DE000HC8XW45 sono entrambi turbo sorth sul mib .Mi sapreste dire che leva hanno?E non sarebbe il caso di prenderne un cippino?GRAZIE
 
NLBNPIT20LV4 DE000HC8XW45 sono entrambi turbo sorth sul mib .Mi sapreste dire che leva hanno?E non sarebbe il caso di prenderne un cippino?GRAZIE
Le leve sono simili (vicine al 20%), ma non guardare quelle.

Guarda piuttosto alla distanza dal Knock Out, che ti dice a che livello si azzera l'investimento. E guarda a quanto capitale stai controllando.
Puoi anche prendere un leva 3, pagherai 1€ al pz anzichè 25centesimi ma non rischi di vederti bruciare dopo pochi giorni l'intera somma. Inoltre a parità di pezzi acquistati (e quindi di capitale controllato sull'indice) avrai le stesse variazioni sull'investimento in termini di €.

PS
Gli Unicredit hanno spread più stretto rispetto ai BNP.
 
oggi lo sciacquone ha portato via tutti i guadagni , mi sa domani acquisto qualcosa a sconto.
 
oggi lo sciacquone ha portato via tutti i guadagni , mi sa domani acquisto qualcosa a sconto.

Il mio ptf con predominanza di callable che hanno visto buffer del 70 scendere a 67 non si è smosso.
Festeggio qualche stepdown che forse grazie a eni non callerà
 
NLBNPIT20LV4 DE000HC8XW45 sono entrambi turbo sorth sul mib .Mi sapreste dire che leva hanno?E non sarebbe il caso di prenderne un cippino?GRAZIE
Attualmente

NLBNPIT20LV4 18,30

DE000HC8XW45 14,36

Il più scambiato è comunque il leva 7 di SG

SGEFTMIE18 DE000SQ4EZ12 solo per operatività intraday per il
Compounding Effect.

 
@Edoardo_91
NLBNPIT21SX3
che ne pensi di questo?
per me buon compromesso rischio/ rendimento
Sottostanti
DESCRIZIONESTRIKEPESO
Eni15,514
Intesa Sanpaolo3,356
Leonardo23,7
barriera 50%
coupon mensile 0.9%
dal 08.10.24 possibile rimborso
condizionale d'obbligo.
 
mi riferivo al prf generale ha ridotto portando vicino al rosso ma ancora verde, sempre fittizio non tenedo conto delle cedole ricevute.
diciamo che regge bene per ora
Webmobile Io che ti conosco bene ho capito, per altri credo che serva l'interprete.
 
NLBNPIT1YHI9
Questo ad alto rischio. Solo per chi crede realmente nei sottostanti.[non è un consiglio ad acquistare se uno non vuole rischiare tanto].
Strike
C3.AI24,34
Uipath21,62
Symbotic40,43
Barriera 35%
Coupon a memoria mensile 2.15%
⚠️ titoli volatili.
 
• Anni con “1”, è laterale fino ad agosto con una discesa tra settembre ed ottobre, ed una risalita durante il mese di dicembre;
• il minimo del ciclo decennale è raggiunto negli anni con il “2”, e tale minimo, in media, si forma tra giugno e ottobre;
• anni con il “3” mediamente estendono la debolezza degli anni col “2” nel primo trimestre e poi salgono fino a dicembre;
• anni col “4” hanno un andamento laterale;
• anni col “5” e “6” sono fortemente positivi;
• anni col “7” estendono la positività fino a luglio-agosto, periodo del top, per poi andare incontro ad una forte correzione tra settembre e ottobre, e una fase positivo/neutrale fino a dicembre;
• anni col “8” sono caratterizzati da una fase negativa nel primo trimestre e una forte risalita fino a fine anno;
• anni col “9” sono leggermente positivi, con una correzione in autunno;
• il decimo anno del ciclo, invece, è moderata mente negativo.


puo essere interessante come spunto x i prossimi anni ,
 
Ultima modifica:
• Anni con “1”, è laterale fino ad agosto con una discesa tra settembre ed ottobre, ed una risalita durante il mese di dicembre;
• il minimo del ciclo decennale è raggiunto negli anni con il “2”, e tale minimo, in media, si forma tra giugno e ottobre;
• anni con il “3” mediamente estendono la debolezza degli anni col “2” nel primo trimestre e poi salgono fino a dicembre;
• anni col “4” hanno un andamento laterale;
• anni col “5” e “6” sono fortemente positivi;
• anni col “7” estendono la positività fino a luglio-agosto, periodo del top, per poi andare incontro ad una forte correzione tra settembre e ottobre, e una fase positivo/neutrale fino a dicembre;
• anni col “8” sono caratterizzati da una fase negativa nel primo trimestre e una forte risalita fino a fine anno;
• anni col “9” sono leggermente positivi, con una correzione in autunno;
• il decimo anno del ciclo, invece, è moderata mente negativo.


puo essere interessante come spunto x i prossimi anni ,
Cosa sarebbe?
 
IT0005552432
venduto a 101,54
mi è sembrato un pò alto il prezzo del MM
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro