Certificati da seguire (Volume XXX)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sapete Leonteq quanto ci mette a rimborsare i ctf?
 
Ciao a tutti che ne pensate di questo NLBNPIT1PKR2?
Scade tra poco..
Grazie!
 
Ciao a tutti che ne pensate di questo NLBNPIT1PKR2?
Scade tra poco..
Grazie!
con volatilità annua 86%..... è una scommessa quasi tra rosso- verde verde ....... considera che rischio di perdere 60 per vincere 6,5 punti..... vedi tu. il TIR è ovviamente allettante...ma il rischio?
 
DE000VM95453 si prende la cedola comprando oggi? GRAZIE
 
Ciao @mac,
La stacca domani, quindi chi ha comprato oggi in ogni caso non ci perderà (anche supponendo di pagare CG sulle cedole si otterrebbe comunque una minus all'atto di rimborso anticipato, data da 1014 meno 1000).

Personalmente, anche se carissimo, non mi dispiace l'EFG CH1316651228, sui cui vale lo stesso discorso di cui sopra.
Se rimborsa alla prossima è quasi un pari e patta, altrimenti sono cedole per un 18% annuo con distanze del 50% sui soliti noti + dotazione di tetton....ehm airbag. :D
Ragionamento che condivido..Peccato che il cert che hai menzionato seppur molto allettante anche a questi prezzi dato che ad oggi si acquista con cedola incorporata, per piccole size incide parecchio la commissione...
Cmq mi son messo in acquisto..non credo mi verrà a prendere..ma vediamo OK!


Risegnalo questo su indici, segnalato tempo fà di @freerisk (..o era @fa3 ; mannaggia confondo sempre i vostri nick :wall::D) sul quale ho preso un cip. Ad oggi si prede sotto 1000...9.5% annuo e domani rileva x la prima cedola OK!
IT0006762576
 
NLBNPIT21SZ8
Questo anche da prendere in considerazione .
 
Sui softcallable a volte le persone non ragionano.
CH1261320126 ha appena staccato una cedola e passa di mano con grande tranquillità a 1014 ed oltre, che rappresenta non solo il valore della prossima cedola, che arriverà tra 1 mese, ma addirittura un surplus di 1/4 della cedola di giugno (se mai non fosse richiamato a maggio).
Personalmente l'ho dato via e sostituito con CH1282096069, più o meno alla stesso prezzo, con la differenza che quest'ultimo ha in pancia ancora la cedola di aprile, che pagherà lunedì prossimo. Quindi, siccome non è stato richiamato, la successiva cedola (certa) verrà incassata quasi per intero.
Poi si vedrà...
Venduto anch'io prima dello sciacquone a 1016,60
 
Ragionamento che condivido..Peccato che il cert che hai menzionato seppur molto allettante anche a questi prezzi dato che ad oggi si acquista con cedola incorporata, per piccole size incide parecchio la commissione...
Cmq mi son messo in acquisto..non credo mi verrà a prendere..ma vediamo OK!


Risegnalo questo su indici, segnalato tempo fà di @freerisk (..o era @fa3 ; mannaggia confondo sempre i vostri nick :wall::D) sul quale ho preso un cip. Ad oggi si prede sotto 1000...9.5% annuo e domani rileva x la prima cedola OK!
IT0006762576
il (Jack) Russell era roba mia, sempre bello :D

Io devo dire che ho puntato da tempo, con lo stesso ragionamento, CH1316651228 (citato anche dal Maestro @Edoardo_91) ex date da oggi che è in ask a 1013,11.
Il WO sarà Stellantis a +13 post dividendo in vista della prossima cedola di maggio e mi domando quanto potrà durare ancora. Certo 18 annuo goloso, certo Airbag, ma non vorrei che per il maggior timore di richiamo si perda un'occasione in questo periodo in cui alcuni driver tipo Vola e tassi sembrano far pensare ad una vita più duratura per i soft
 
CH1336218750 EFG sul petrolio in questo momento va via a 986 io ho incrementato...
 
il (Jack) Russell era roba mia, sempre bello :D

Io devo dire che ho puntato da tempo, con lo stesso ragionamento, CH1316651228 (citato anche dal Maestro @Edoardo_91) ex date da oggi che è in ask a 1013,11.
Il WO sarà Stellantis a +13 post dividendo in vista della prossima cedola di maggio e mi domando quanto potrà durare ancora. Certo 18 annuo goloso, certo Airbag, ma non vorrei che per il maggior timore di richiamo si perda un'occasione in questo periodo in cui alcuni driver tipo Vola e tassi sembrano far pensare ad una vita più duratura per i soft
D'accordissimo anche con te....ma è scampato il "pericolo" richiamo di Aprile?
Ho letto le FT mi sembra ancora no...il 19/04 potrebbe essere richiamato e liquidato con cedola annessa o mi sbaglio :mmmm:
 
D'accordissimo anche con te....ma è scampato il "pericolo" richiamo di Aprile?
Ho letto le FT mi sembra ancora no...il 19/04 potrebbe essere richiamato e liquidato con cedola annessa o mi sbaglio :mmmm:
No il richiamo avviene al massimo entro l'apertura del giorno dopo l'osservazione, quindi il 13 mattina
 
Parlando sempre di callable, mi sembra che CH1300964215 non sia mai stato citato.
Va bene che ha la barriera al 60% e che scade a fine del 2027...
... va anche bene che la quotazione di BNP Paribas non sia messa bene rispetto al suo strike...
Ma la quotazione di 995 e la considerazione che domani 10 "monetine" verranno restituite lo rende, a mio avviso, interessante.

In fondo sono 16 pt in più alla scadenza (4 pt all'anno nel caso di mancato precedente richiamo) per cui il rendimento minimo schizza dal 12% al 16%.
 
Ultima modifica:
Parlando sempre di callable, mi sembra che CH1300964215 non sia mai stato citato.
Va bene che ha la barriera al 60% e che scade a fine del 2027...
... va anche bene che la quotazione di BNP Paribas non sia messa bene rispetto al suo strike...
Ma la quotazione di 995 e la considerazione che domani 10 "monetine" verranno restituite lo rende, a mio avviso, interessante.

In fondo sono 16 pt in più alla scadenza (4 pt all'anno nel caso di mancato precedente richiamo) per cui il rendimento minimo schizza dal 12% al 16%.
Bello anche questo OK!,
ha ancora la cedola di aprile in pancia giusto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro