certo che si può vivere di solo trading

se hai 500.000 euro e ottieni una performance del 15% (ed è una impresa colossale) costante con reinvesitmento degli utili anno su anno, dopo 10 anni di trovi 2 milioni di euro, con un rendimento medio annuo di 150.000 euro.

Se ne hai 5000 dopo 10 anni sei morto di fame come all'inizio.
Quindi nel trading è semplice. O uno i soldi li ha, o ha l'aspettativa di vita di matusalemme,oppure insegue rendimenti impossibili, rimettendoci fino all'ultimo soldo.

Giratela e menatela come volete, da qui salvo alcuni RARISSIMI fuori classe, non si cappa.

Nel trading on line, passa ormai il messaggio subliminale che siamo tutti uguali, che uno con 1000 euro ha le stesse possibilità di uno con 1 milione....... e credendoci si va al macello.
Si è arrivati al paradosso di pensare che il mondo della finanza sia democratico...:rolleyes:

Ragionamento condivisibile; qualche variante:se hai 400.000 € ti puoi occupare solo di obbligazioni e un rendimento del 10% non è difficile da ottenere ; con 40.000 € annui si può vivere, anche se non da nababbi.

Assolutamente d'accordo con entrambi OK!OK!OK!
 
invece di staccare tutto potresti magari( dopo la prima ora di trading in gain) buttarti sul paper trading per studiare eventuali nuovi ingressi...dopotutto più pratica si fà..più si raggiungono livelli maggiori OK!


Questa è la più grande e pericolosa Illusione!!!
 
nn è che sei tu il marito della moglie in questione

Di solito i new entry o neofiti si occupano di altri aspetti e non di cose che vanno avanti da settimane, come nel tuo caso.Tu,sei il marito o la moglie?.Alla fine,xchè ti sta a cuore questa discussione.....?Sei venuto x vendere qualcosa?
 
Di solito i new entry o neofiti si occupano di altri aspetti e non di cose che vanno avanti da settimane, come nel tuo caso.Tu,sei il marito o la moglie?.Alla fine,xchè ti sta a cuore questa discussione.....?Sei venuto x vendere qualcosa?

beh.. è vero sono un nuovo iscritto..ma nn neofita in materia di trading....riguardo alla discussione ho solo detto cio' che penso...l'unica pecca,non sapevo l'esistenza di post precedenti....devo ancora prendere un po' di pratica OK!
 
beh.. è vero sono un nuovo iscritto..ma nn neofita in materia di trading....riguardo alla discussione ho solo detto cio' che penso...l'unica pecca,non sapevo l'esistenza di post precedenti....devo ancora prendere un po' di pratica OK!

se poi la discussione è privata basta dirlo..
 
andate su Profste...e leggetevi "vivere di trading"...li c'è la risposta:)
 
Ho visto il mio marito fare 1000 € di gain in 15 min.,il giorno successivo un loss di 1800€ in 2 ore.:(

Lascialo e sposa un insider..........:yes:bannato

p.s. Scherzavo...............;)
 
È una domanda che mi pongo da molto quella di questo topic! Secondo voi vale la pena lasciare un lavoro sicuro da 1200 euro per inseguire una passione come il trading e farla diventare un lavoro ?

Rilancio, solo che qui sono 1.500 gli euri al mese ..

Con l'anno nuovo devo trasferiri a Ferrara, cerco lavoro o faccio il salto e mid edico al trading a tempo pieno? :)
 
se hai 500.000 euro e ottieni una performance del 15% (ed è una impresa colossale) costante con reinvesitmento degli utili anno su anno, dopo 10 anni di trovi 2 milioni di euro, con un rendimento medio annuo di 150.000 euro.

Se ne hai 5000 dopo 10 anni sei morto di fame come all'inizio.
Quindi nel trading è semplice. O uno i soldi li ha, o ha l'aspettativa di vita di matusalemme,oppure insegue rendimenti impossibili, rimettendoci fino all'ultimo soldo.

Giratela e menatela come volete, da qui salvo alcuni RARISSIMI fuori classe, non si cappa.

Nel trading on line, passa ormai il messaggio subliminale che siamo tutti uguali, che uno con 1000 euro ha le stesse possibilità di uno con 1 milione....... e credendoci si va al macello.
Si è arrivati al paradosso di pensare che il mondo della finanza sia democratico...:rolleyes:

110 e lode, bacio accademico e standing ovation. OK!
Da stampare in formato A1 ed appendere sul muro di fronte al (ai) monitor.

Mi sono permesso di sottolineare alcune cose.

saluti,
ale

p.s. Chi davvero pensa di lasciare un lavoro per fare il traderfaidate®, ci pensi sopra n volte. Con n -> ∞.
 
se un operaio guadagna poco più di 1000 euro al mese, un trader mediocre che ha un giusto capitale può tranquillamente fare gli stessi soldi che guadagna l'operaio!!!!

tu sei quello che scrive anche nell'altro forum
 
se un operaio guadagna poco più di 1000 euro al mese, un trader mediocre che ha un giusto capitale può tranquillamente fare gli stessi soldi che guadagna l'operaio!!!!

Ma infatti fino a questo punto non ci sono differenze OK!

Le differenze arrivano quando il trader inizia a perdere e l'operaio a portare a casa la busta paga :D
E' li che voglio vedere la tranquillità dei due.

Bye;)
 
Ragionamento condivisibile; qualche variante:se hai 400.000 € ti puoi occupare solo di obbligazioni e un rendimento del 10% non è difficile da ottenere ; con 40.000 € annui si può vivere, anche se non da nababbi.

non me ne intendo molto, ma obbligazioni che rendono il 10% sono quelle ad alto rischio, tipo brasiliane o turche.
 
se un operaio guadagna poco più di 1000 euro al mese, un trader mediocre che ha un giusto capitale può tranquillamente fare gli stessi soldi che guadagna l'operaio!!!!



il prossimo tread sarà: "si poteva vivere di trading??"

poi l'ultimo "non si poteva vivere di trading"


:D :bye:
 
il prossimo tread sarà: "si poteva vivere di trading??"

poi l'ultimo "non si poteva vivere di trading"


:D :bye:

Che palle eh.................:censored:

Chi ci vive ci vive................e chi ci muore ci muore.............:o
 
Indietro