ChatGPT: che cosa pensare del nuovo strumento di intelligenza artificiale?

il blocco si aggira tranquillamente con vpn oppure usando le api:

ChatGPT
 
Avevo fatto notare in un'altro 3d che questa cacata sembrava più avere il fine di raccogliere dati e profilazione di comportamenti (in base a quello che si scriveva) di chi si registrava e che me ne stavo alla larga.
Noto che in generale nei confronti di Chatgpt il termine "cagata" o simili, viene usato tipicamente da chi è completamente ignorante in materia, poco interessato all'argomento o parecchio superficiale. La solita alzatina di spalle supponente, e via. Chi ha visto cosa è in grado di fare davvero, ad esempio in campo informatico, programmazione, computer art o simili, ha già capito che è davvero una rivoluzione.
 
Molto. E' che la maggiorparte della gente non sa che farsene, chi deve costruire qualcosa, programmare o comunque creare in generale, è una rivoluzione
Si, il punto e' che come dice Musk e altri scienziati bisogna stare attenti, perche' uno strumento simile e' pericolosissimo per l'umanita'
 
Ci pigliano per i fondelli ovunque cmq:

The true reason why Italy banned ChatGPT.

graphical user interface, application, website
 
il browser Opera ha una sua vpn integrata.

Avira è un antivirus, forse intendevi il componente aggiuntivo che si installa nel browser...
Comunque, giusto per fare un esempio, anche l'ottimo Brave Browser ha la finestra privata di tor integrata.
Ho corretto il mio precedente messaggio, il browser è Opera e non l'antivirus Avira come hai giustamente evidenziato tu.
 
Ho corretto il mio precedente messaggio, il browser è Opera e non l'antivirus Avira come hai giustamente evidenziato tu.
Sì, però considerando che adesso Opera è cinese, personalmente non lo utilizzerei (più).
 
Per un privato che si registri con un anonimo account google non vedo particolari rischi, a meno che non si è così sprovveduti da mandare dati personali in chat.
Come tutti gli strumenti tecnologici, anche questo potrebbe essere utilizzato con giusti criteri e riserve, per ottenere informazioni in modo rapido o avere un tornaconto in determinati ambiti di applicazione (vedi ad esempio la rapida creazione di codice).
per fortuna gli stati illuminati, come l'italia, la cina e la corea del nord si prendono paternalisticamente cura dei propri cittadini guidandoli nella scelta di quello che possono e non possono fare
 
1680352787986.png

1680352897330.png


1680352958788.png

ps

un messaggio per i nostri governanti :D

1680353040823.png
 
per fortuna gli stati illuminati, come l'italia, la cina e la corea del nord si prendono paternalisticamente cura dei propri cittadini guidandoli nella scelta di quello che possono e non possono fare
Ma dai, paragonare l'Italia alla Cina o alla Corea del nord che sulle libertà personali sono, rispetto all'Italia, agli antipodi, significa non avere minimamente cognizione di causa... Non capire che la privacy è importante e che il Garante si fa carico di tutelarla affinché tu stesso possa utilizzare liberamente servizi che trattano i nostri dati senza che Società o altro la inficino, beh, è un po' desolante.
Che poi, non è che ci voleva molto a capire come aggirare tecnicamente certi ostacoli, e suppongo che anche il Garante lo sappia, ma è il segnale che conta.

Il mio intervento che hai quotato comunque si riferiva alla paura dell'altro utente circa i propri dati personali: in generale se si utilizzano gli strumenti con criterio, senza fornire i propri dati con estrema leggerezza, tali strumenti possono essere utili e vantaggiosi, dato che anche secondo me questa invenzione (chiamiamola così) ha delle enormi potenzialità che però possono essere anche pericolose se utilizzate male.
 
Basta usare tor, gratis.
 
Indietro