ChatGPT: che cosa pensare del nuovo strumento di intelligenza artificiale?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Fai benissimo.

Più che di conoscenza, mi sono accorto che (come credo sia normale) su campi un po' specifici tende a essere approssimativo.

In compenso per scrivere abstract, discorsi e varie forme testuali è fenomenale. Mi ci faccio preparare pure le mail a volte :D
Io ormai non scrivo più quelle cacate tipo messaggi di auguri, condoglianze, lettere di accompagnamento, etc

PS
Gli ho fatto scrivere pure diversi post su ap 🤣🤣🤣
 
Indi ChatGPT ha passato il test di maturita' italiana ?

Avevo letto che ChatGPT ha passato in US il test di abilitazione alla professione di Medico ... indi passare la Maturita' italiana dovrebbe essere una passeggiata :cool:

PS: Chi tra noi usa ChatGPT quotidianamente sul lavoro ? Io la uso spesso ... mi velocizza le cose di molte ... ed uso la versione base 3.5 e non quella a pagamento la 4
Era Bing IA :D
 
Alcune funzioni sono diverse, ho chiesto a ChatGpt di costruirmi un trading system sulle candele orarie di SP500, mi ha risposto il solito pistolotto, di studiare, di affidarmi a dei consulenti, ecc. inutile :D
La stessa domanda fatta a Bing, ha avuto una risposta diversa, sempre il solito pistolotto, e poi mi ha dato 3 tecniche di trading prese da altrettanti siti che secondo lui sono efficaci.
 
Alcune funzioni sono diverse, ho chiesto a ChatGpt di costruirmi un trading system sulle candele orarie di SP500, mi ha risposto il solito pistolotto, di studiare, di affidarmi a dei consulenti, ecc. inutile :D
La stessa domanda fatta a Bing, ha avuto una risposta diversa, sempre il solito pistolotto, e poi mi ha dato 3 tecniche di trading prese da altrettanti siti che secondo lui sono efficaci.
Pensavo fosse la stessa versione con la differenza che quella su Bing non è limitata al 2021
 
Sono tool perfetti per produrre testi, ovviamente passano gli esami perché scimmiottano al meglio quanto appreso.

Personalmente lo uso, mi rendo conto che i lavori creativi low profile (illustratori, copy, ecc.) sono praticamente morti.

D'altra parte è pure un tool ruffiano che non restituisce risultati ad alta affidabilità per cui in molte applicazioni mi sembra ancora decisamente acerbo
Vado un po' fuori le righe ma pensate che possano sostituire un Oliviero Toscani o gente simile?
Non lo conosco ma so che è famoso.

Sostituiranno anche #altoprofilo o solo bassa manovalanza?
 
Vado un po' fuori le righe ma pensate che possano sostituire un Oliviero Toscani o gente simile?
Non lo conosco ma so che è famoso.

Sostituiranno anche #altoprofilo o solo bassa manovalanza?
Per ora i genii umani sono superiori alle ai, come dicevano i grandi maestri di scacchi 20 anni fa
 
Pensavo fosse la stessa versione con la differenza che quella su Bing non è limitata al 2021
Bè i trading system esistevano anche nel 2021, non gli ho detto dammi un target per SP500, semplicemente di consigliarmi un trading system efficace.
 
Per ora i genii umani sono superiori alle ai, come dicevano i grandi maestri di scacchi 20 anni fa

I geni ... che sono lo 0.001% della popolazione si

Ma la massa dei bipedi non ha ne le conoscenze e ne la capacita' associativa della AI odierna ... figurarsi di una AI tra 10 anni
 
I geni ... che sono lo 0.001% della popolazione si

Ma la massa dei bipedi non ha ne le conoscenze e ne la capacita' associativa della AI odierna ... figurarsi di una AI tra 10 anni
Io già 30 anni fa non avevo alcuna possibilità contro un programma, pur con un Elo da terza nazionale 🤣
 
mi spiegheresti in dettaglio come ti è utile e come lo utilizzi?

nb: non voglio sapere nomi, marchi o località

Lavoro nel mondo dell'informatica (piu' o meno)

Comunque anche solo per tirare due martellate su Power Bi per i rapporti ... o quando sono pigro e non ricordo la macro od il trucco su XLS .. senza parlare di cose piu' complesse ... per esempio ho scoperto che una 'utility' del nostro fornitore che pensavo fosse una ciofeca proprietaria, invece e' pure documentata e conosciuta da chatGPT ...

Ultimamente ho voluto fare due esperimenti con codice di AI ... e li chatGPT 3.5 da delle indicazioni ... ma molto confuse ... pero' una volta imparato l'ABC ... a domanda su cosa serve la tal funzione nel campo codice AI ... risponde bene .. molto meglio della documentazione 'ufficiale' ... ma questo e' un hobby ... non un lavoro ... ma imparare a codificare od istruire AI ... e' affascinante ... se non altro aiuta a capire meglio cosa c'e' dietro a sta roba
 
Io già 30 anni fa non avevo alcuna possibilità contro un programma, pur con un Elo da terza nazionale 🤣

Ups ... ho perso il finale del tuo messaggio originale ... "come diceva il maestro di scacchi 20 anni fa"

Ora a scacchi non c'e' bipede umano che possa vincere contro un programma dedicato ... ma gli scacchi non li considero come la prova del 9 sull'uso della intelligenza .... come dice Elon Musk .. gli scacchi e' un gioco troppo semplice per una elaboratore moderno .. tipo TicTacToe per i computer di 40 anni fa
 
Lavoro nel mondo dell'informatica (piu' o meno)

Comunque anche solo per tirare due martellate su Power Bi per i rapporti ... o quando sono pigro e non ricordo la macro od il trucco su XLS .. senza parlare di cose piu' complesse ... per esempio ho scoperto che una 'utility' del nostro fornitore che pensavo fosse una ciofeca proprietaria, invece e' pure documentata e conosciuta da chatGPT ...

Ultimamente ho voluto fare due esperimenti con codice di AI ... e li chatGPT 3.5 da delle indicazioni ... ma molto confuse ... pero' una volta imparato l'ABC ... a domanda su cosa serve la tal funzione nel campo codice AI ... risponde bene .. molto meglio della documentazione 'ufficiale' ... ma questo e' un hobby ... non un lavoro ... ma imparare a codificare od istruire AI ... e' affascinante ... se non altro aiuta a capire meglio cosa c'e' dietro a sta roba
Io ho provato a fargli scrivere un po' di visual basic, non è il massimo ma se la cavicchia
 
Ups ... ho perso il finale del tuo messaggio originale ... "come diceva il maestro di scacchi 20 anni fa"

Ora a scacchi non c'e' bipede umano che possa vincere contro un programma dedicato ... ma gli scacchi non li considero come la prova del 9 sull'uso della intelligenza .... come dice Elon Musk .. gli scacchi e' un gioco troppo semplice per una elaboratore moderno .. tipo TicTacToe per i computer di 40 anni fa
La mia prima esperienza con un computer (un armadio a 3 ante, non un PC) è stata nel 1970 al salone della tecnica di Torino
Non sono riuscito a batterlo a nim 😂
 
Per ora i genii umani sono superiori alle ai, come dicevano i grandi maestri di scacchi 20 anni fa
Vedi, non è rilevante chi o cosa sia migliore, ma chi o cosa sia funzionale o disfunzionale

so che la moto corre più di me, non mi sento sminuito per questo fino a che sono io a salirci sopra per quel che mi serve, se la devo spingere io la cosa non mi garba
 
Vedi, non è rilevante chi o cosa sia migliore, ma chi o cosa sia funzionale o disfunzionale

so che la moto corre più di me, non mi sento sminuito per questo fino a che sono io a salirci sopra per quel che mi serve, se la devo spingere io la cosa non mi garba
il problema non sarà quando la dovrai spingere ma quando ti disarcionerà intenzionalmente facendoti rompere l'osso del collo....:rolleyes:
 
Indietro