Che fine ha fatto Ciro Grillo?

A parte che non tutti gli stupri causano ferite rilevabili o rilevabili ancora dopo pochi giorni, ma questa affermazione è ridicola. La vittima di stupro, spesso prova vergogna, imbarazzo, paura, e secondo te quindi se non va a denunciare entro 2 giorni allora si è inventata tutto. Ottimo sistema per lasciare impuniti il 90% degli stupratori


La vittima di stupro DEVE CAPIRE che se vuole giustizia si deve muovere, perché denunciare a mesi di distanza non funziona

A partire dal fatto che tanti stupratori (quelli "di strada" per esempio) quando li ribecchi più ?


Poi se le donne possono fare il pilota di caccia e l'astronauta possono anche andare in ospedale a farsi dare assistenza medica dopo che sono state aggredite ...
 
Allora vuol dire che stiamo discutendo perché non hai capito di cosa stiamo discutendo :




Come ti difendi da una che dice che l'hai stuprata un martedì di 7 mesi fa e le cui affermazioni non sei più in grado di contestare perché ogni prova contraria è andata persa ?

Prendi una laurea in giurisprudenza e poi fai un concorso in magistratura e o l'esame di avvocato così lo scopri.

Presunzione non esiste.
Esiste la prova
E la prova si forma in dibattimento
La vittima di un reato (qualsiasi, anche la vecchietta rapinata a casa sua) è anche testimone e nel caso non vi siano riscontri esterni la sua testimonianza sarà valutata in modo più rigoroso.

Ripeto, non è affatto facile denunciare un falso reato senza poi contraddirsi o crollare di fronte alle domande in aula, ma per se per te è così semplice, si vede che non hai mai messo piede in un'aula di tribunale
 
La vittima di stupro DEVE CAPIRE che se vuole giustizia si deve muovere, perché denunciare a mesi di distanza non funzione

Poi se le donne possono fare il pilota di caccia e l'astronauta possono anche andare in ospedale a farsi dare assistenza medica dopo che sono state aggredite ...

Ah ok, deve capire
Anche la ragazzina di 13 anni, deve capirlo altrimenti cãzzi suoi...il tutto perché ci sono rari casi di false denunce che finiscono per essere considerate vere..
bel modo di ragionare
 
Veramente la laurea in giurisprudenza ce l'ho :sbonk:

... e tu sei l'esemplificazione vivente del detto "a lavare gli asini si sprecano tempo e sapone"


Però son qua che mi annoio e non ho voglia di dartela vinta solo perché scrivi cose che si contraddicono e non capisci neanche perché.

Non ho idea di quale sia il motivo per il quale tu abbia frequentato i tribunali, ma avrei delle supposizioni :rolleyes:
 
Anche la ragazzina di 13 anni, deve capirlo altrimenti cãzzi suoi...il tutto perché ci sono rari casi di false denunce che finiscono per essere considerate vere..
bel modo di ragionare


Non tirare in mezzo le ragazzine di 13 anni per elemosinare compassione ...

Qui discutiamo del principio in astratto.

... e le testimonianze dei minori sono state storicamente spesso le meno affidabili in assoluto proprio per essere gli stessi soggetti a violenze, manipolazioni, minacce e ricatti
 
Veramente la laurea in giurisprudenza ce l'ho :sbonk:

... e tu sei l'esemplificazione vivente del detto "a lavare gli asini si sprecano tempo e sapone"


Però son qua che mi annoio e non ho voglia di dartela vinta solo perché scrivi cose che si contraddicono e non capisci neanche perché.

Non ho idea di quale sia il motivo per il quale tu abbia frequentato i tribunali, ma avrei delle supposizioni :rolleyes:

Eh mi sa che quello che hai studiato l'hai dimenticato o non l'hai capito,
Contraddizioni? Quali di grazia?
 
Non tirare in mezzo le ragazzine di 13 anni per elemosinare compassione ...

Qui discutiamo del principio in astratto.

... e le testimonianze dei minori sono state storicamente spesso le meno affidabili in assoluto proprio per essere gli stessi soggetti a violenze, manipolazioni, minacce e ricatti

Giusto, le ragazzine di 13 anni si inventano sempre tutto per definizione, cestiniamo direttamente qualsiasi denuncia di violenza sui minori, perché forse qualcuna è inventata. Ottima idea :o
 
Di false denunce di violenze, stalking, molestie ne sono pieni i tribunali.
 
quindi i giudice non le hanno creduto, quando ha testimoniato; eppure in teoria è anche una esperta e scafata, per di più attrice :o
 
quindi i giudice non le hanno creduto, quando ha testimoniato; eppure in teoria è anche una esperta e scafata, per di più attrice :o

Però guarda caso ci riprova ora. Evidentemente statisticamente prima o poi farà condannare qualcuno.
 
mi aspetto qualcosa venerdì pomeriggio
 
Esattamente, è inversione dell'onere della prova bello e buono.
Se una donna ti accusa non può tornare indietro, viene creduta a prescindere e salvo sorprese verrai condannato.
Sta a te maschio dimostrare che lei non è credibile.
Rendiamoci conto
Io mi domando a che punto dobbiamo arrivare
A me sembra assurdo che si possa emettere una condanna in assenza di prove fisiche. Cioè, se uno sparisce e io parlo al telefono con qualcuno e dico di avere ucciso questo aui e magari ci sono delle immagini di telecamere di me che passo vicino a casa sua, posso essere condannato. Tipo Saman insomma.
Uno può anche dire che è ovvio che i parenti l'hanno uccisa, Ma se non ci sono prove fisiche come fai a emettere una condanna magari di ergastolo?
 
Indietro