Che opinione avete dei talebani attualmente?

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Che opinione avete dei talebani?

  • 1

    Voti: 35 64,8%
  • 2

    Voti: 3 5,6%
  • 3

    Voti: 0 0,0%
  • 4

    Voti: 0 0,0%
  • 5

    Voti: 3 5,6%
  • 6

    Voti: 2 3,7%
  • 7

    Voti: 3 5,6%
  • 8

    Voti: 2 3,7%
  • 9

    Voti: 0 0,0%
  • 10

    Voti: 6 11,1%

  • Votanti
    54
Culturalmente sono dei primitivi, ignoranti e violenti. Misogini, omofobi (strano perchè spessissimo la misoginia è caratteristica dei gay, magari non ancora consapevoli). Anti-americani, ça va sans dire. Hanno una loro Banca Centrale, una valuta sovrana. E no, non sono i soliti prevedibili estremisti di destra che finalmente hanno preso il potere, come a volte capita in paesi arretrati, questa volta sono talibans :D
 
Vincent Vеga;56459398 ha scritto:
diritti, simpatia ecc. è tutta roba discrezionale
la cosa oggettiva è che hanno difeso la propria terra dai russi prima e dagli usa poi
è un'impresa eroica

forse questi talebani sono degli alieni perchè è sotto gli occhi di tutti che l'esercito afgano si è sciolto come neve al sole. eppure sono tutti nati in afg.
 
Voto 7.

Non e' necessario condividere in toto le politiche di un gruppo per apprezzare le loro gesta.
65.000 persone che hanno tenuto testa per 20 anni alla piu' grande super-potenza di tutti i tempi e hanno spazzato via 300 e passa mila collaborazionisti armati e istruiti dall'invasore in appena 3 giorni.

Penso che le loro politiche sia ampiamente apprezzate anche dalla maggioranza della popolazione, altrimenti non si spiegherebbe un tale fulmineo successo.
 
Voto 7.

Non e' necessario condividere in toto le politiche di un gruppo per apprezzare le loro gesta.
65.000 persone che hanno tenuto testa per 20 anni alla piu' grande super-potenza di tutti i tempi e hanno spazzato via 300 e passa mila collaborazionisti armati e istruiti dall'invasore in appena 3 giorni.

Penso che le loro politiche sia ampiamente apprezzate anche dalla maggioranza della popolazione, altrimenti non si spiegherebbe un tale fulmineo successo.

infatti c'e un apprezzamento incredibile....

vacca re se sono apprezzati:eek:

non c'era 15?


scusa, scusa, ma hai la tv in casa? o non la guardi da 20 anni?
non hai visto che delle mamme buttavano i loro bimbinini al di la' del filo spinato perche' potessero salvarsi?
anche se questo significava non vederli mai piu' ma almeno sapendoli al sicuro?almeno loro?
 
In qualche cosa mi ricordano un po i nostri partigiani .
Voto 8
La grande differenza e' che i partigiani "combattevano" contro soldati in fuga... mentre i Talebani hanno combattuto per 20 anni contro la piu' grande potenza della storia all'apice della sua potenza.

Inoltre al momento non si notano atrocita' dei Talebani contro i collaborazionisti neppure lontanamente paragonabili a quelle commesse dai partigiani italiani.
 
La grande differenza e' che i partigiani "combattevano" contro soldati in fuga... mentre i Talebani hanno combattuto per 20 anni contro la piu' grande potenza della storia all'apice della sua potenza.

Inoltre al momento non si notano atrocita' dei Talebani contro i collaborazionisti neppure lontanamente paragonabili a quelle commesse dai partigiani italiani.

veramente sembra che vadano casa x casa x farli fuori....collaborazionisti ecc.ecc.

sai cosa c'e?
c'e da sperare che mai saremo in una situazione di emme come gli afgani in questo momento
 
infatti c'e un apprezzamento incredibile....

vacca re se sono apprezzati:eek:

non c'era 15?


scusa, scusa, ma hai la tv in casa? o non la guardi da 20 anni?
non hai visto che delle mamme buttavano i loro bimbinini al di la' del filo spinato perche' potessero salvarsi?
anche se questo significava non vederli mai piu' ma almeno sapendoli al sicuro?almeno loro?
Probabilmente erano collaborazionisti dell'invasore che, come spesso succede dopo le guerre perse, temevano la inevitabile rappresaglia del vincitore.
Non ci trovo niente di anomalo rispetto a centinaia di episodi simili (e anche peggiori) successi nel corso della Storia e pertanto non influiscono sul mio giudizio.

Inoltre vedere i mass-media strapparsi i capelli per le "atrocita'" dei talebani contro un piccolo numero di madri e figli e poi gli stessi mass-media osannare la vaccinazione sperimentale di milioni di bambini nostrali mi fa inorridire.
 
veramente sembra che vadano casa x casa x farli fuori....collaborazionisti ecc.ecc.

sai cosa c'e?
c'e da sperare che mai saremo in una situazione di emme come gli afgani in questo momento
Io temo che qui succedera' di peggio. E sono serio.
 
Probabilmente erano collaborazionisti dell'invasore che, come spesso succede dopo le guerre perse, temevano la inevitabile rappresaglia del vincitore.
Non ci trovo niente di anomalo rispetto a centinaia di episodi simili (e anche peggiori) successi nel corso della Storia e pertanto non influiscono sul mio giudizio.

Inoltre vedere i mass-media strapparsi i capelli per le "atrocita'" dei talebani contro un piccolo numero di madri e figli e poi gli stessi mass-media osannare la vaccinazione sperimentale di milioni di bambini nostrali mi fa inorridire.

immagino che tu non sia vaccinato, per tirare in ballo anche i vaccini che in questo triste ed orrendo episodio non c'entrano niente,ma proprio niente.

stiamo parlando di altro
 
sono dei pericolosi dittatori estremisti
fondamentalisti islamici estremi e spietati
assurdo lasciare un paese in mano e certi personaggi

l'occidente dovrebbe dichiarargli guerra ed invaderli
e restarci almeno 20 anni in modo da esportare la democrazia
in modo saldo e definitivo in quei paesi

:zzz:
 
Io dei talebani penso che abbiano bisogno di un buon paio di scarpe...

Che dei seminaristi con il fucile e in ciabatte abbiano fatto scappare le "migliori "forze armate del mondo fa un poco ridere e la dice lunga sui grandi eserciti, diamine questi non hanno nemmeno un tascapane dove mettere una pagnotta, o il loro Dio é veramente grande o gli altri fanno pena.

O si sono accordati prima e allora vedremo il seguito, magari agli USA gli vanno anche bene i talebani.
 
immagino che tu non sia vaccinato, per tirare in ballo anche i vaccini che in questo triste ed orrendo episodio non c'entrano niente,ma proprio niente.

stiamo parlando di altro
C'entra perche' in entrambi i casi ci sono poteri politici che disuniscono i genitori dai figli.
 
visto che ci abbiamo messo 20 anni e abbiamo speso un botto per creare un governo talebano in afghanistan, diciamo un 6 col beneficio del dubbio :o
 
Io dei talebani penso che abbiano bisogno di un buon paio di scarpe...

Che dei seminaristi con il fucile e in ciabatte abbiano fatto scappare le "migliori "forze armate del mondo fa un poco ridere e la dice lunga sui grandi eserciti, diamine questi non hanno nemmeno un tascapane dove mettere una pagnotta, o il loro Dio é veramente grande o gli altri fanno pena.

O si sono accordati prima e allora vedremo il seguito, magari agli USA gli vanno anche bene i talebani.

Le armi contano zero.
Conta la mentalità.
Gli americani potevano starci anche 100 anni ma non sarebbe cambiato nulla.
 
Le armi contano zero.
Conta la mentalità.
Gli americani potevano starci anche 100 anni ma non sarebbe cambiato nulla.

gli americani non erano lì per combattere i talebani, altrimenti avrebbero eliminato le coltivazioni di papavero :o
 
Le armi contano zero.
Conta la mentalità.
Gli americani potevano starci anche 100 anni ma non sarebbe cambiato nulla.

c'eravamo anche noi da quelle parti.......la tua svizzera credo non ci fosse
lei sta solo a proteggere il papa
 
c'eravamo anche noi da quelle parti.......la tua svizzera credo non ci fosse
lei sta solo a proteggere il papa

In 20 anni la popolazione afghana e' passata da 20 a 38 milioni.
Gli infiniti miliardi americani spesi hanno prodotto questo risultato.
 
In 20 anni la popolazione afghana e' passata da 20 a 38 milioni.
Gli infiniti miliardi americani spesi hanno prodotto questo risultato.

sembra che siano tutti raddoppiati di numero, dalla turkia, all'egitto che credo siano gia' 100 milioni a testa(o croce)ed anche le altre

dovevamo catapultare preservativi invece di cibo con il bugiardino di cosa servono
 
Indietro