Che programmi avete...

di quale anno ? :mmmm:

obbligatoriamente di quest'anno perchè da febbraio max io sarò fuori

non so dove sarò ma ne sarò fuori

per questo motivo questo mese e il prossimo sono cruciali per me

non so come finirà sta storia.. :mmmm: :mmmm: :mmmm:
 
sono tornata dalla passeggiatina con Morgan...c'é ancora qualcuno qui?

ma soprattutto, avete messo a dormire Zig?:D

Cico bella, ci sei?
 
ah guarda
di mediare non se ne parla perchè ormai sono dentro al 100%
 
Qui c'è qualcosa che non mi quadra.
Tu che lo conosci meglio,
ma le cose stanno veramente come dice?
Ti prego, non dire di si, a me Gas è simpatico
non vorrei che il titolo continuasse a scendere
e mediando mediando perda pure la camicia.

Sul gas stiamo perdendo la camicia entrambi, lui molto più di me, anche perchè per adesso sono abbastanza coperto da utili in altri titoli

Non svelo nessun segreto, ci sono nostri post nel 3d sul gas. Con un po' di fortuna per gennaio o ci rifacciamo o conteniamo i danni, i pmc non sono scandalosi, il suo poi è molto buono, ma il gas quest'anno sta facendo veramente cose molto strane .....
Mediare non mediamo più, a questo punto non ha più senso
 
Cioè praticamente se il gas non si risolleva la croce invece che portarmela sulle spalle mi tocca usarla per appendermici :yes: :wall: :wall:
 
obbligatoriamente di quest'anno perchè da febbraio max io sarò fuori

non so dove sarò ma ne sarò fuori

per questo motivo questo mese e il prossimo sono cruciali per me

non so come finirà sta storia.. :mmmm: :mmmm: :mmmm:

Vedo che fai sul serio, cercherò di seguire il titolo per dirti come la penso.
Non so se ne sei a conoscenza, ma fino ad un paio d'anni fa, sul Mercato Italiano, ero ritenuto un guru, poi ho deciso smettere.
 
pensa a quelli che stanno fuori(di capoccia) al 100%:D

ah beh si certo l'importante è la salute e i soldi vanno e vengono

però perdere cosi tanto in cosi poco tempo mi deprime, paralizza e annulla
 
Sul gas stiamo perdendo la camicia entrambi, lui molto più di me, anche perchè per adesso sono abbastanza coperto da utili in altri titoli

Non svelo nessun segreto, ci sono nostri post nel 3d sul gas. Con un po' di fortuna per gennaio o ci rifacciamo o conteniamo i danni, i pmc non sono scandalosi, il suo poi è molto buono, ma il gas quest'anno sta facendo veramente cose molto strane .....
Mediare non mediamo più, a questo punto non ha più senso

Infatti, ricordo che fino a quando ho operato in borsa, il gas era considerato il futuro dell'energia.
 
ma porca pupazza:wall::wall:

il tuo ultimo post(qui) risale a un'ora fa:angry:sono tornata bella felice e fischittante e tu "rispunti":wall:

questo é un incubo:D

Dai che adesso si è calmato.
Lo sai che con Zig stiamo diventando amici?
 
Vedo che fai sul serio, cercherò di seguire il titolo per dirti come la penso.
Non so se ne sei a conoscenza, ma fino ad un paio d'anni fa, sul Mercato Italiano, ero ritenuto un guru, poi ho deciso smettere.

si lo so
telecom
te ne ho sentito parlare una volta

faccio sul serio nel senso che sono nella :censored: :censored: :censored: :censored: fino al collo
spero di non andare definitivamente a fondo
comunque sono ottimista, la stagionalità come ha detto torre dovrebbe essere dalla nostra parte

ma non c'è nulla di certo, se vogliono ci affondano tutti in poche settimane
 
Vedo che fai sul serio, cercherò di seguire il titolo per dirti come la penso.
Non so se ne sei a conoscenza, ma fino ad un paio d'anni fa, sul Mercato Italiano, ero ritenuto un guru, poi ho deciso smettere.

Il gas è tutt'altra cosa, è una commodities, e delle peggiori. In più noi lavoriamo con uno strumento di minima efficienza, l'ETC a leva, ottimo per speculazioni di brevissimo, pochi giorni, devastante se ti incastri dentro senza tagliare le perdite com'è successo a noi.
Aggiungi una stagionalità storicamente favorevole che quest'anno non funziona, la speculazione del tutto imprevedibile, il fatto che a mercati europei chiusi su quello americano può accedere di tutto e chi ha l'ETC non può intervenire, il cambio euro/dollaro.

Il gas andrebbe trattato con i futures, ma bisogna saperli usare e seguire minuto per minuto per non lasciarci il capitale.
Secondo me è meglio attendere i primi freddi, quando un minimo di rimbalzo dovrà farlo, e poi valutare.
 
Mantra che ne pensi di questo grafico.. si sale o si scende nei prossimi giorni?

Fa conto che 4 giorni fa io ero quasi in pari e ora sono di nuovo sotto di 40mila....

:wall: :wall: :wall:
 

Allegati

  • nonuclearesisolare.jpg
    nonuclearesisolare.jpg
    148,9 KB · Visite: 11
Dai che adesso si è calmato.
Lo sai che con Zig stiamo diventando amici?

pensa che Zig mi chiese l'amicizia in fb un tempo...neppure troppo lontano:cool:

poi,affetto da volubilitá...inizió ad altalenare:rolleyes:
 
si lo so
telecom
te ne ho sentito parlare una volta

faccio sul serio nel senso che sono nella :censored: :censored: :censored: :censored: fino al collo
spero di non andare definitivamente a fondo
comunque sono ottimista, la stagionalità come ha detto torre dovrebbe essere dalla nostra parte

ma non c'è nulla di certo, se vogliono ci affondano tutti in poche settimane
L'importante è che riesci a stare fermo, quando le cose saranno più chiare potrai decidere il da farsi.
Io ho sempre venduto allo scoperto i titoli quando scendevano, e comprato quelli che salivano e non il contrario come fan tutti.
 
L'importante è che riesci a stare fermo, quando le cose saranno più chiare potrai decidere il da farsi.
Io ho sempre venduto allo scoperto i titoli quando scendevano, e comprato quelli che salivano e non il contrario come fan tutti.

Non so se l'etc può essere venduto allo scoperto. Il fatto è che in questo periodo è a prezzi storicamente molto bassi, è molto pericoloso vendere o fare trading
Se gas era quasi in pari (ma lui ha perdite pregresse molto forti) sulla posizione attuale, vuol dire che ha un pmc molto basso, e può stare abbastanza tranquillo, perchè ai prezzi di pochi giorni fa ci ritorna tranquillamente
 
Indietro