Cherry Bank S.p.A. Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho fatto 1 anno con cherry al 4.75..chissà se fosse stato meglio 5 anni al 5.
ce possibilità di svincolare a buon cuore della banca? attivato 11/07
io ragiono prettamente in ottica di breve termine perchè nella vita non si sa mai quello che ti capita,

tuttavia in questo momento ho idea che stiamo raggiungendo l'apice degli aumenti dei tassi, considerate anche le dichiarazioni della BCE, quindi potrebbe essere sensato e rettitizio accaparrarsi un ottimo tasso con ottica di lungo periodo, chiaramente solo per la parte dei risparmi che non si prevede di utilizzare fino a scadenza.
 
Ho fatto 1 anno con cherry al 4.75..chissà se fosse stato meglio 5 anni al 5.
ce possibilità di svincolare a buon cuore della banca? attivato 11/07
non svincoli manco morto. magari era una buona idea fare un po' a 12 mesi e un po' a 60 mesi
 
Ma per quanto riguarda Cherry Recall (ovvero lo "svincolato"), si possono fare ulteriori caricamenti dopo il primo? Ad esempio se oggi metto 20k per 12 mesi al 3,50%, poi posso aggiungerne altri 10 (per un totale quindi di 30k)?

Oppure devo fare per forza due "(s)vincoli" separati (e con tassi diversi)?
 
Ma per quanto riguarda Cherry Recall (ovvero lo "svincolato"), si possono fare ulteriori caricamenti dopo il primo? Ad esempio se oggi metto 20k per 12 mesi al 3,50%, poi posso aggiungerne altri 10 (per un totale quindi di 30k)?

Oppure devo fare per forza due "(s)vincoli" separati (e con tassi diversi)?
Non mi pare così complicato: è un conto con un tasso e puoi richiedere i soldi con attesa di 32 giorni. Avrai tot giorni 20k, tot giorno 30k, moltiplichi per il tasso e fine, come qualsiasi conto remunerato. Ora non ho modo di verificare, ma chi te lo assicura che per 12 mesi avrai il 3,5? Non è un vincolo, se domani decidono di cambiare (e abbassare) ti devono avvertire con 60 giorni di anticipo.
 
In effetti, la banca stessa lo chiama "deposito", non lo annovera nemmeno tra i comparti vincolati :)
 
nota: i massimali per i bonifici
25.000,00 al giorno e 100.000,00 € al mese.
possono essere cambiati solo
su richiesta scritta inviata a: contoonline@cherrybank.it
Una volta fatta la richiesta i massimali cambiano permanentemente o il cambio è valido per un periodo limitato?
 
non svincoli manco morto. magari era una buona idea fare un po' a 12 mesi e un po' a 60 mesi
Domanda: dato che il conto deposito Cherry vincolato non è svincolabile, è perfettamente indifferente fare due vincoli da 50k oppure un vincolo da 100k, giusto (ovviamente intendo lo stesso giorno e per la stessa durata annuale)? Lo so, è una domanda stupida, ma stavo per fare "clic" ed il dubbio mi ha assalito...
 
Domanda: dato che il conto deposito Cherry vincolato non è svincolabile, è perfettamente indifferente fare due vincoli da 50k oppure un vincolo da 100k, giusto (ovviamente intendo lo stesso giorno e per la stessa durata annuale)? Lo so, è una domanda stupida, ma stavo per fare "clic" ed il dubbio mi ha assalito...
Cherry vincolato non è svincolabile. Ogni vincolo fa storia a se'. Se fai due vincoli da 50k per uno stesso periodo non cambia nulla (interessi, bollo e tasse) rispetto a un singolo vincolo da 100k per il medesimo periodo.
 
Cherry vincolato non è svincolabile. Ogni vincolo fa storia a se'. Se fai due vincoli da 50k per uno stesso periodo non cambia nulla (interessi, bollo e tasse) rispetto a un singolo vincolo da 100k per il medesimo periodo.
Esatto non cambia nulla
 
Essendo un cedola trimestrale,al massimo conviene vincolare 98k per il discorso di malaugurato bail-in?
 
Ho fatto 1 anno con cherry al 4.75..chissà se fosse stato meglio 5 anni al 5.
ce possibilità di svincolare a buon cuore della banca? attivato 11/07
Potevi esercitare il diritto di ripensamento fino al 25/7... Quindi non.
 
Questo conto si può cointestare? In quanti giorni lo aprono? Grazie
 
Ho aperto il conto a mia madre e dopo varie peripezie (già spiegate qui) ce l'ho fatta, mi è arrivata l'email di conferma e quella che chiede di scaricare l'app e di inserire il codice cliente scritto nell'email e la pasword arrivata per sms ma non è arrivato niente (e sono già passati 3/4 giorni), tra l'altro io ho guardato ma non ho visto di aver ricevuto quella email quando ho aperto il mio.... :mmmm: :mmmm: :mmmm: :wall::wall::wall::wall::specchio::specchio:
 
Ho aperto il conto a mia madre e dopo varie peripezie (già spiegate qui) ce l'ho fatta, mi è arrivata l'email di conferma e quella che chiede di scaricare l'app e di inserire il codice cliente scritto nell'email e la pasword arrivata per sms ma non è arrivato niente (e sono già passati 3/4 giorni), tra l'altro io ho guardato ma non ho visto di aver ricevuto quella email quando ho aperto il mio.... :mmmm: :mmmm: :mmmm: :wall::wall::wall::wall::specchio::specchio:
scusa avrei una domanda, ma dal momento che si fa il video quanto tempo passa prima che confermino l'apertura?
 
Ho aperto il conto a mia madre e dopo varie peripezie (già spiegate qui) ce l'ho fatta, mi è arrivata l'email di conferma e quella che chiede di scaricare l'app e di inserire il codice cliente scritto nell'email e la pasword arrivata per sms ma non è arrivato niente (e sono già passati 3/4 giorni), tra l'altro io ho guardato ma non ho visto di aver ricevuto quella email quando ho aperto il mio.... :mmmm: :mmmm: :mmmm: :wall::wall::wall::wall::specchio::specchio:

strano, posta indesiderata?
 
scusa avrei una domanda, ma dal momento che si fa il video quanto tempo passa prima che confermino l'apertura?

Se è tutto ok anche in giornata o il giorno dopo. Alcuni utenti, invece, hanno impiegato anche 2 settimane
 
volevo vincolare a 5 aa al 5%: quando potrebbero variare i tassi? Mi sembra di aver letto lo 04 o lo 05 di questo mese (a meno di non star facendo confusione con altri CD...)
penserei di vincolare comunque, se è possibile avvalersi del diritto di recesso...?...in caso di aumento lunedì recederei dal contratto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro