Cherry Bank S.p.A. Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non so se e' stato gia detto, ma per i bonifici istantanei in entrata quanto tempo ci mette? fatto sta mattina da key a cherry ma ancora non risulta
 
Salve,
una domanda.
Per aprire il conto con la pec per mia mamma, posso farlo dalla mia pec con i suoi documenti firmati o deve avere una pec personale?

Grazie
 
Allora, mi è comparso un secondo Iban di accredito (ho attivato Cherry recall) sul quale ho bonificato una somma (tramite giroconto dalla funziona " alimenta un conto deposito" in App).

Se però vado nella sezione vincoli (da app) non mi compare nessun vincolo...

Come faccio a capire se il CD è partito?

Grazie
 
scusate, ho controllato in prima pagina e sui documenti di trasparenza ma senza fortuna... i massimali standard a quanto ammontano per bonfico ordinario giornaliero/mensile? e fino a quanto si possono incrementare (se c'e' un limite intendo)
i massimali per i bonifici sono: 25.000,00 al giorno e 100.000,00 € al mese.
possono essere cambiati solo su richiesta scritta inviata a: contoonline@cherrybank.it
 
Ciao ragazzi, ho letto che per aprire il conto deposito si è obbligati ad aprire il conto corrente e poi vincolare. Volevo vincolare a 60 mesi, ma se in quasi anni ci sarà da parte loro una PMU con relativo canone o qualcosa del genere del conto corrente, si è costretti a tenerlo fino alla scadenza per non perdere il tasso e pagare, oppure non possono fare PMU se attivi il vincolo? Cioè sono separati conto corrente e conto deposito, oppure è un conto corrente che si trasforma in conto deposito con il vincolo? Spero di essermi spiegato bene, grazie.
 
Ciao ragazzi, ho letto che per aprire il conto deposito si è obbligati ad aprire il conto corrente e poi vincolare. Volevo vincolare a 60 mesi, ma se in quasi anni ci sarà da parte loro una PMU con relativo canone o qualcosa del genere del conto corrente, si è costretti a tenerlo fino alla scadenza per non perdere il tasso e pagare, oppure non possono fare PMU se attivi il vincolo? Cioè sono separati conto corrente e conto deposito, oppure è un conto corrente che si trasforma in conto deposito con il vincolo? Spero di essermi spiegato bene, grazie.
come già spiegato da diversi utenti, eventualità abbastanza remota in quanto sarebbe una pessima pubblicità per la banca il il fatto di introdurre spese di conto corrente anche per chi apre solo in funzione di poter vincolare..

L'Iban di cherry Recall e di cherry vincolato presumo sia diverso chiaramente da quello di c/c, in funzione della tassazione 0,2 da applicare sul capitale.

I vincoli con cherry sono non svincolabili in nessun caso, ovviamente neanche dalla banca, su quello non possono fare modifica unilaterale, il tasso, è garantito fino alla scadenza, con liquidazione degli interessi trimestrale.

Attendiamo conferma da utenti più navigati in ogni caso.. Io anche sto valutando di aprirlo, anche io nel caso per 100k di vincolo a 36 o 60 mesi per usufruire dell'invitante 5,4%.. e magari per diversificare un pò da BBVA
 
Ultima modifica:
Il C/C è cointestabile ?
 
come già spiegato da diversi utenti, eventualità abbastanza remota in quanto sarebbe una pessima pubblicità per la banca il il fatto di introdurre spese di conto corrente anche per chi apre solo in funzione di poter vincolare..

L'Iban di cherry Recall e di cherry vincolato presumo sia diverso chiaramente da quello di c/c, in funzione della tassazione 0,2 da applicare sul capitale.

I vincoli con cherry sono non svincolabili in nessun caso, ovviamente neanche dalla banca, su quello non possono fare modifica unilaterale, il tasso, è garantito fino alla scadenza, con liquidazione degli interessi trimestrale.

Attendiamo conferma da utenti più navigati in ogni caso.. Io anche sto valutando di aprirlo, anche io nel caso per 100k di vincolo a 36 o 60 mesi per usufruire dell'invitante 5,4%.. e magari per diversificare un pò da BBVA
Nel mio caso farò solo 12 mesi a 5%, anche io per diversificare. Cherry è una banca nuova perciò non mi sento sicuro di vincolare i miei soldi per 3 anni. Probabilmente i tassi sarano diversi dopo un anno ma meglio non rischiare con una banca di provincia ed "appena" nata. E' vero che esiste il fondo di garanzia fino a 100K, ma è mai stato utilizzato in Italia? In teoria dovrebbe filare tutto liscio ma non vorrei diventare una cavia. BBVA è un altro pianeta. Aspettiamo un pò la risposta delle altre banche italiane allo "tsunami" BBVA.
 
Ultima modifica:
Credo che le banche italiane rimarranno così fino a quando non vedranno svuotarsi i conti correnti con soldi liquidi. I pensionati e chi non ha dimestichezza con internet lasceranno i liquidi nel c/c. Una banca italiana mha telefonato ad un familiare di 85 anni proponendo di investire i soldi i una polizza assicurativa anziché comprare un BOT o BTP. Mi fermo qui perché non voglio andare fuori tema.
 
Non so se e' stato gia detto, ma per i bonifici istantanei in entrata quanto tempo ci mette? fatto sta mattina da key a cherry ma ancora non risulta
Cherry non accetta bonifici istantanei ma teoricamente da conto Key non avrebbe dovuto permetterti di farlo, per di più ho notato che negli ultimi giorni l'opzione non é proprio presente, almeno per me, non é che hai fatto un bonifico urgente che ha appunto il costo di €2? In questo caso dovrebbe arrivarti comunque in giornata anche nel tardo pomeriggio.
IMG_20231005_150538.jpg

É un po' di tempo infatti che l'opzione per i bonifici istantanei, dal costo di €1,50 ognuno, non è più disponibile sia da app che da web. E a dire il vero non ci avevo dato peso più di tanto visto che non li uso mai essendo a pagamento.
 
Nel mio caso farò solo 12 mesi a 5%, anche io per diversificare. Cherry è una banca nuova perciò non mi sento sicuro di vincolare i miei soldi per 3 anni. Probabilmente i tassi sarano diversi dopo un anno ma meglio non rischiare con una banca di provincia ed "appena" nata. E' vero che esiste il fondo di garanzia fino a 100K, ma è mai stato utilizzato in Italia? In teoria dovrebbe filare tutto liscio ma non vorrei diventare una cavia. BBVA è un altro pianeta. Aspettiamo un pò la risposta delle altre banche italiane allo "tsunami" BBVA.
è pur vero che, anche in caso di eventuali problemi.. banca piccola=facile acquisizione/assorbimento.. io fino a 99k tenderei a stare tranquillo perché in questo modo - nell'ipotesi remota di insolvibilità - verrebbero salvaguardati anche gli interessi trimestrali.. basta spostarli a ogni fine trimestre su altro c/c, però è pur vero da da 5 a 5,4 non è che ti cambia la vita in fatto di rendimento e preferisci piuttosto l'orizzonte temporale dei 12 mesi.. ci sta.
Staremo a vedere per quanto riguarda le altre banche italiane.. io le vedo mooolto restìe ad aumentare i tassi.. speravo Vivamente in un rilancio di Banca Progetto che ho svuotato quasi completamente per dar loro nel mio piccolo un segnale, ma non sembrano proprio inclini ad avvicinarsi agli ottimi tassi di cherry
 
Credo che le banche italiane rimarranno così fino a quando non vedranno svuotarsi i conti correnti con soldi liquidi. I pensionati e chi non ha dimestichezza con internet lasceranno i liquidi nel c/c.....m
Esattamente e purtroppo prima che le cose cambino, per me, ci vorrà tantissimo tempo ancora. Una marea di miei conoscenti ha i soldi liquidi su conti correnti tipo Isp, Unicredit, Bnl senza alcun tipo di remunerazione. Ho provato molte volte a proporre alternative ma per la maggior parte non c'é stato verso, la mentalità generale dell'italiano medio per ora gioca ancora a favore degli istituti nostrani purtroppo e lo sanno fin troppo bene! 😑
 
come già spiegato da diversi utenti, eventualità abbastanza remota in quanto sarebbe una pessima pubblicità per la banca il il fatto di introdurre spese di conto corrente anche per chi apre solo in funzione di poter vincolare..

L'Iban di cherry Recall e di cherry vincolato presumo sia diverso chiaramente da quello di c/c, in funzione della tassazione 0,2 da applicare sul capitale.

I vincoli con cherry sono non svincolabili in nessun caso, ovviamente neanche dalla banca, su quello non possono fare modifica unilaterale, il tasso, è garantito fino alla scadenza, con liquidazione degli interessi trimestrale.

Attendiamo conferma da utenti più navigati in ogni caso.. Io anche sto valutando di aprirlo, anche io nel caso per 100k di vincolo a 36 o 60 mesi per usufruire dell'invitante 5,4%.. e magari per diversificare un pò da BBVA
Grazie per la risposta, attendiamo anche altri pareri magari anche da qualche veterano in questione.
 
come già spiegato da diversi utenti, eventualità abbastanza remota in quanto sarebbe una pessima pubblicità per la banca il il fatto di introdurre spese di conto corrente anche per chi apre solo in funzione di poter vincolare..

L'Iban di cherry Recall e di cherry vincolato presumo sia diverso chiaramente da quello di c/c, in funzione della tassazione 0,2 da applicare sul capitale.

I vincoli con cherry sono non svincolabili in nessun caso, ovviamente neanche dalla banca, su quello non possono fare modifica unilaterale, il tasso, è garantito fino alla scadenza, con liquidazione degli interessi trimestrale.

Attendiamo conferma da utenti più navigati in ogni caso.. Io anche sto valutando di aprirlo, anche io nel caso per 100k di vincolo a 36 o 60 mesi per usufruire dell'invitante 5,4%.. e magari per diversificare un pò da BBVA
Io quest'anno, leggendo proprio una dritta presa in questo forum, grazie ad una pmu di illimity, ho potuto liquidare alcuni cd non svincolabili fatti anni fa con un tasso ridicolo.
Del resto, se il CD è strettamente legato al CC, se una PMU mi premette di liquidare il CC, non vedo come non possano liquidarti anche il CD.
 
Ultima modifica:
Nel mio caso farò solo 12 mesi a 5%, anche io per diversificare. Cherry è una banca nuova perciò non mi sento sicuro di vincolare i miei soldi per 3 anni. Probabilmente i tassi sarano diversi dopo un anno ma meglio non rischiare con una banca di provincia ed "appena" nata. E' vero che esiste il fondo di garanzia fino a 100K, ma è mai stato utilizzato in Italia? In teoria dovrebbe filare tutto liscio ma non vorrei diventare una cavia. BBVA è un altro pianeta. Aspettiamo un pò la risposta delle altre banche italiane allo "tsunami" BBVA.

Ignenuo :D

BBVA un altro pianeta ? Si, per bloccare i conti improvvisamente.

Con un 5,40% a 60 mesi c'è da riempire sino all'orlo, potendoselo permettere.

Sino a 100k le banche sono tutte uguali, non ha alcun senso "fidarsi" per 12 mesi ma non per 60... Tanto vale starne alla larga se si hanno questi pensieri... OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro