Cherry Bank S.p.A. Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel mio caso farò solo 12 mesi a 5%, anche io per diversificare. Cherry è una banca nuova perciò non mi sento sicuro di vincolare i miei soldi per 3 anni. Probabilmente i tassi sarano diversi dopo un anno ma meglio non rischiare con una banca di provincia ed "appena" nata. E' vero che esiste il fondo di garanzia fino a 100K, ma è mai stato utilizzato in Italia? In teoria dovrebbe filare tutto liscio ma non vorrei diventare una cavia. BBVA è un altro pianeta. Aspettiamo un pò la risposta delle altre banche italiane allo "tsunami" BBVA.
BBVA è spagnolo, fa parte di questo pianeta. Però penso non operi il fondo di garanzia. Paradossalmente è più affidabile cherry di bbva.
 
Però penso non operi il fondo di garanzia
BBVA aderisce all'equivalente del fondo di garanzia italiano in spagna, è scritto anche nelle varie scartoffie della contrattualistica "I depositi presso Banco Bilbao Vizcaya Argentaria (BBVA), S.A.sono protetti da:Fondo di garanzia dei depositi spagnolo (Fondo de Garantìa de Depósitos de Entidades de Crédito)"
 
BBVA aderisce all'equivalente del fondo di garanzia italiano in spagna, è scritto anche nelle varie scartoffie della contrattualistica "I depositi presso Banco Bilbao Vizcaya Argentaria (BBVA), S.A.sono protetti da:Fondo di garanzia dei depositi spagnolo (Fondo de Garantìa de Depósitos de Entidades de Crédito)"
sisi ogni stato dell'Ue ha un suo fondo di garanzia. Però penso che per un italiano dovrebbe essere più affidabile il fondo di garanzia italiano..
 
sisi ogni stato dell'Ue ha un suo fondo di garanzia. Però penso che per un italiano dovrebbe essere più affidabile il fondo di garanzia italiano..
perchè dovrebbe esserlo di più, vengono applicati alla stessa maniera, in un contesto europeo, non mi preoccuperei più di tanto
 
perchè dovrebbe esserlo di più, vengono applicati alla stessa maniera, in un contesto europeo, non mi preoccuperei più di tanto
si infatti, io rispondevo all'utente che poneva perplessità sul fondo di garanzia italiano.
Per me italiana mi dà maggiori garanzie essere coperto dal fondo di garanzia italiano piuttosto che da quello spagnolo. Se qualcosa mai va storto faccio causa in Italia con la legge italiana, piuttosto che in Spagna.
 
Alla fine qualcosina a 36 mesi ce l'ho messo, giusto per non avere rimpianti :D
 
Sei sicuro che Rendimax abbia fatto una cosa del genere?
Io mi ricordo ,salvo errore se qualcuno si ricorda meglio mi corregga, che anni fa hanno introdotto il bollo a carico cliente,prima era a carico loro,e hanno dato la possibilita' di recedere dai vincoli
Non mi risulta che le banche non possano rispettare le clausole dei vincoli per quanto riguarda i tassi
Lo hanno fatto, io ho un cc ed un cd Rendimax :)
 
si infatti, io rispondevo all'utente che poneva perplessità sul fondo di garanzia italiano.
Per me italiana mi dà maggiori garanzie essere coperto dal fondo di garanzia italiano piuttosto che da quello spagnolo. Se qualcosa mai va storto faccio causa in Italia con la legge italiana, piuttosto che in Spagna.
Sempre se le leggi in Italia vengono rispettate....come al solito.
 
Si sono di un altro pianeta,i famosi Bloccusiani
Pianeta Bloccus ,galassia Bloccasia
Buon viaggio :D

Ignenuo :D

BBVA un altro pianeta ? Si, per bloccare i conti improvvisamente.

Con un 5,40% a 60 mesi c'è da riempire sino all'orlo, potendoselo permettere.

Sino a 100k le banche sono tutte uguali, non ha alcun senso "fidarsi" per 12 mesi ma non per 60... Tanto vale starne alla larga se si hanno questi pensieri... OK!
Per me, in generale, contano i fatti quando devo fare delle scelte a lungo termine:

Cherry Bank: Utile netto di 10,9 milioni di euro nel 2022. https://www.cherrybank.it/wp-conten...20_CS_-Cherry-Bank_Progetto_bilancio_2022.pdf

BBVA: Utile netto di 6,42 miliardi di euro nel 2022. Bbva: utile 2022 balza del 48% a 6,42 miliardi - Economia
 
Per me, in generale, contano i fatti quando devo fare delle scelte a lungo termine:

Cherry Bank: Utile netto di 10,9 milioni di euro nel 2022. https://www.cherrybank.it/wp-conten...20_CS_-Cherry-Bank_Progetto_bilancio_2022.pdf

BBVA: Utile netto di 6,42 miliardi di euro nel 2022. Bbva: utile 2022 balza del 48% a 6,42 miliardi - Economia

Ma noi che ci importa dell'utile netto ? Siamo mica azionisti... A noi interessa che la banca paghi gli interessi e che il FIDT ci protegga in caso di fallimento.
 
Ma noi che ci importa dell'utile netto ? Siamo mica azionisti... A noi interessa che la banca paghi gli interessi e che il FIDT ci protegga in caso di fallimento.
Bene, ho capito il suo ragionamento: Cherry = BBVA = 5%
 
Un chiarimento , si può operare solo da PC e cellulare per ricevere sms come per es. ca autobank, conto progetto , ecc ?

Grazie.
 
che voi sappiate si può vincolare una somma attualmente su recall senza aspettare i 32gg?
 
Buongiorno, per il calcolo del bollo tengono conto della somma della giacenza del libero + recall oppure ognuno fa storia a se? grazie
 
Per me, in generale, contano i fatti quando devo fare delle scelte a lungo termine:

Cherry Bank: Utile netto di 10,9 milioni di euro nel 2022. https://www.cherrybank.it/wp-conten...20_CS_-Cherry-Bank_Progetto_bilancio_2022.pdf

BBVA: Utile netto di 6,42 miliardi di euro nel 2022. Bbva: utile 2022 balza del 48% a 6,42 miliardi - Economia
Qui si parlava dei blocchi senza preavviso e senza motivazione che BBVA applica,c'e' una discussione apposita,non della solidita'.
Io parlo dei blocchi e tu mi citi i dati di bilancio? boh
Per quanto riguarda Cherry mi pare che l'ultimo bilancio,visto che lo riporti,sia buono cosi' come desti fiducia la comprovata competenza del management ,chiaramente paragonare una piccola banca sia pur in espansione a un colosso internazionale non ha senso
 
Buongiorno, per il calcolo del bollo tengono conto della somma della giacenza del libero + recall oppure ognuno fa storia a se? grazie
ognuno fa storia a sè. Sul conto corrente è 34,20 euro all'anno (8,55 a trimestre).
Su recall è lo 0,20%.
 
Illimity ha aumentato i tassi al 5.75/6.00%.
Ora la domanda sorge spontanea. Secondo voi cherry aumenterà nuovamente i tassi per primeggiare? E se si entro quanto tempo?
Prima che aumentassero a 5.40% quanto tempo è passato dopo l’aumento a 5.25% di illimity? Io ho ancora un 5/6 giorni nel caso per mandare pec col diritto di recesso e svincolare 75k a 36mesi e rivincolarli ai nuovi tassi qualora aumentassero
 
che voi sappiate si può vincolare una somma attualmente su recall senza aspettare i 32gg?

Con cherry puoi fare i classici vincoli a 6,12,18, 24,36,48,60 mesi per un importo minimo di 3.000,00 euro a vincolo.
Sul conto recall puoi bonificare le somme che vuoi sulle quali maturano gli interessi del 3,50% annuo. Puoi richiamarle in qualsiasi momento e ti torneranno disponibili sul conto corrente cherry dopo 32 giorni.

Se devi spostare i soldi da recall per fare un vincolo devi attendere che prima rientrino sul conto corrente e poi fai il vincolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro