Cherry Bank S.p.A. Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo voi, meglio vincolare a 12 mesi al 5 o 6 mesi al 4.5?
Da parte mia, non amando vincoli lunghi, ho vincolato 12 mesi al 5% che secondo me é il miglior rapporto tra breve tempo/tasso. Il 6 mesi conviene solo se pensi poi di vincolare a lungo in caso di nuovi ulteriori aumenti o se pensi di avere bisogno a breve della somma ma, in questo caso, se non lo hai ancora aperto ti consiglierei di dare un occhiata a CA Autobank che offre un 4,30% a 12 mesi svincolabile in ogni momento e con bollo parzialmente evitabile.
 
Faccio una domanda, probabilmente (anzi sicuramente già fatta) ma perdonatemi non ho il tempo di leggere 70pag.di thread:

Ho attivato un CD Recall da poco;
Al 31/12 non avrò maturato il primo trimestre della cedola;
Ma perchè, bisogna completare un trimestre per avere gli interessi??

l'interesse si calcola sui giorni effettivi
 
Ultima modifica:
Ma perchè, bisogna completare un trimestre per avere gli interessi??
Hai ragione, il trimestre è riferito solo al Vincolato.

Con Recall si maturano interessi day by day.

Quindi la mia deduzione è corretta, posso svincolare 32gg prima per salataquagliare.

Grazie
 
Hai ragione, il trimestre è riferito solo al Vincolato.

Con Recall si maturano interessi day by day.

Quindi la mia deduzione è corretta, posso svincolare 32gg prima per salataquagliare.

Grazie
a fine trimestre riceverai l'accredito, anche se nel frattempo li hai tolti
 
Scusate, gli interessi trimestrali del conto deposito "vincolato" vengono liquidati ogni 3 mesi sul Conto Corrente o fanno cumulo nel cd stesso venendo quindi reinvestiti a loro volta?
Grazie
 
sulla base di quanto avete vincolato
vi regolate a lasciare liquidità sul CC
per l' imposta del 31.12 ? grazie
 
Hai ragione, il trimestre è riferito solo al Vincolato.

Con Recall si maturano interessi day by day.

Quindi la mia deduzione è corretta, posso svincolare 32gg prima per salataquagliare.
secondo me invece non hai capito le logiche del sdq, ormai tutti credono di esser furbi nel farlo. Nel tuo caso hai tanto sbattimento e rischio per risparmiare veramente due spicci, forse nemmeno il caffé per non dire che vai in perdita
 
secondo me invece non hai capito le logiche del sdq, ormai tutti credono di esser furbi nel farlo. Nel tuo caso hai tanto sbattimento e rischio per risparmiare veramente due spicci, forse nemmeno il caffé per non dire che vai in perdita
sicuramente è come dici tu ma, se spiegassi anche il perchè, magari aiuteresti me e qualcuno nella medesima condizione/dubbio e che vorrebbe capirci di più.

Nessuno nasce imparato e seppur ci si sforzi nel capire, non è detto che si colgano tutte le sfumature.

Grazie
 
basta che ti fai due conti su quanto risparmi di bollo considerando che hai meno di 3 mesi e quanto perdi di interessi visto che perdi diversi giorni. E magari finisci per pagare il bollo sul cc. Non sono sfumature francamente, è abc
 
basta che ti fai due conti su quanto risparmi di bollo considerando che hai meno di 3 mesi e quanto perdi di interessi visto che perdi diversi giorni. E magari finisci per pagare il bollo sul cc. Non sono sfumature francamente, è abc
e va beh, dai.. non arrabbiarti e non trattarmi male :cincin: :cincin:

Grazie
 
Ma che sappiate, una volta esercitato il diritto di recesso entro 14gg, gli interessi relativi ai 14gg vengono accreditati insieme al capitale iniziale, ma il bollo di quei 14gg dovrà essere pagato al 31/12? Oppure no?
 
Ma che sappiate, una volta esercitato il diritto di recesso entro 14gg, gli interessi relativi ai 14gg vengono accreditati insieme al capitale iniziale, ma il bollo di quei 14gg dovrà essere pagato al 31/12? Oppure no?
Ti accreditano gli interessi maturati ma contestualmente avrai anche addebito del bollo per il periodo del vincolo
 
Da alcune ore ho il CC attivo e dando una sbirciata il menù è identico a quello di Conto Progetto.

Ma il vincolo di cherry vincolato (ho visto che prima si fa una sorta di richiesta con alcuni passaggi), una volta terminata la procedura avviene subito??

Grazie
 
Da alcune ore ho il CC attivo e dando una sbirciata il menù è identico a quello di Conto Progetto.

Ma il vincolo di cherry vincolato (ho visto che prima si fa una sorta di richiesta con alcuni passaggi), una volta terminata la procedura avviene subito??

Grazie
io l ho fatto da smartphone, immediato
scegli la durata ecc poi per conferma dovrai firmare le solite clausole cliccandoci sopra
inserisci pure un otp che ti mandano via sms e stop
nulla di difficile
ti arriva una email che ti avvisa che hai un nuovo vincolo
 
Ottimo grazie, mi era venuto il dubbio visti i vari passaggi da fare.

Visto che gli interessi vengono trimestralmente versati sul CC (senza quindi fare cumulo col saldo del cd e quindi non producendo ulteriori interessi), gli interessi liquidati li versate ogni volta dal CC su Recall?
Mi sa che ha senso fare così.
 
Ottimo grazie, mi era venuto il dubbio visti i vari passaggi da fare.

Visto che gli interessi vengono trimestralmente versati sul CC (senza quindi fare cumulo col saldo del cd e quindi non producendo ulteriori interessi), gli interessi liquidati li versate ogni volta dal CC su Recall?
Mi sa che ha senso fare così.
Si, così generi interesse composto
 
Ti accreditano gli interessi maturati ma contestualmente avrai anche addebito del bollo per il periodo del vincolo
Perfetto ti ringrazio. Io il vincolo l’ho acceso il 5 mattina, i 14gg scadono entro il 19 a mattina oppure che tu sappia loro considerano tutto il giorno a prescindere? E quindi ho tempo entro la mezzanotte del 19? Grazie
 
Perfetto ti ringrazio. Io il vincolo l’ho acceso il 5 mattina, i 14gg scadono entro il 19 a mattina oppure che tu sappia loro considerano tutto il giorno a prescindere? E quindi ho tempo entro la mezzanotte del 19? Grazie
Conviene contattare assistenza. Però personalmente non starei ad aspettare l'ultimo minuto..
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro