Cherry Bank S.p.A. Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera, provo a spiegare e a chiedere informazioni

Sto cercando un semplice conto corrente di appoggio a zero spese. Attualmente ho Hello Bank ma hanno aumentato ancora il canone mensile. Oltre ad un semplice cc sto cercando anche un conto deposito per sfruttare gli alti tassi di interesse

Per il cc

Ho necessità di un semplice conto corrente a mio nome per far accreditare lo stipendio, che poi verrà interamente trasferito sul cc (widiba) già totalmente gratuito in quanto è stato aperto a nome di mia moglie chiedendo un mutuo anni fa.
Quindi, il cc che mi serve vorrei averlo a zero spese, con bonifici gratuiti ed una carta di debito va benissimo per 1-2 utilizzi al mese. Costi di prelievo allo sportello non mi interessano tanto non è la carta/conto principale, così come il resto
Cherry come conto corrente secondario, per un utilizzo basico, va più che bene se la mancanza di bonifici istantanei, sia in entrata che in uscita, non è per te un problema. L'unico costo che dovresti sostenere è quello di €10 per l'emissione della carta.
Per il cd

Attualmente ho tutto sul libero Santander, che ad oggi si trova al 3.25%. Volevo vincolare una buona parte della somma e lasciare circa 10k sul libero (tra l'altro vedevo che ING è arrivata addirittura a 4 sul libero, interessante). Vedevo appunto che Cherry Bank dava una soluzione di un CC+CD che a quanto pare risponde alle mie esigenze. Le proposte al 4.5% o 5% mi sembrano buone

Potete confermare?
Si 4,5% a 6 mesi, 5% per 12-18-24 mesi
Qualche dubbio:

Che tipo di carta di debito si riceve con il conto? Che circuiti hanno?
Mastercard emessa da nexi.
L'app per l'home banking funziona bene?
Si alla fine è la stessa identica di IBL, Conto Key e alla fine fa quello che serve.
Assistenza clienti com'è?
Per ora tutte le volte che li ho chiamati le operatrci sono state sempre gentili e disponibili, oltre che a rispondere in tempi brevi, quindi per l'assistenza non mi posso lamentare.
 
domanda presumo sciocca perchè non se ne parla:

devo aprire or ora un cherry bank.
ci sono codici sconto o promo utili ?

grazie
 
L'unico costo che dovresti sostenere è quello di €10 per l'emissione della carta.
Ah, ma anche per la prima carta c'è il costo di 10€? È un costo una tantum o sarà poi un canone annuale di 10€?

L'emissione della carta a questo punto è obbligatoria o è su richiesta?
 
Ah, ma anche per la prima carta c'è il costo di 10€? È un costo una tantum o sarà poi un canone annuale di 10€?

L'emissione della carta a questo punto è obbligatoria o è su richiesta?
io non l ho richiesta per ora, posso farlo piu' avanti se voglio
il canone annuale di 10 € quindi paghi ogni anno
 
Mi è arrivata mail dove, genericamente, dicono che i documenti caricati "non risultano correttamente leggibili, aggiornati o necessitano di alcune integrazioni".
Ho rimandato tutto alzando la risoluzione dello scanner.
Per caso qualcuno ha avuto problemi con la scannerizzazione della carta di identità elettronica? Presumo che il problema sia in quel documento visto che, per come è stampato, è difficile da scannerizzare.
 
Mi è arrivata mail dove, genericamente, dicono che i documenti caricati "non risultano correttamente leggibili, aggiornati o necessitano di alcune integrazioni".
Ho rimandato tutto alzando la risoluzione dello scanner.
Per caso qualcuno ha avuto problemi con la scannerizzazione della carta di identità elettronica? Presumo che il problema sia in quel documento visto che, per come è stampato, è difficile da scannerizzare.
sicuramente. Ma perché fai una scansione quando basta una banale foto con smartphone?
 
Con il Recall, al momento della prenotazione per rimetterli sul conto corrente, viene segnalata la data in cui la somma rientra?
In altre parole, devo mettermi a contare i 32gg oppure lo dicono loro?
Grazie.

(Visto che ci siamo, quando è che bisogna prenotare per il salto?)
 
Ah, ma anche per la prima carta c'è il costo di 10€?
Si, Cherry applica il costo di emissione e canone a prescindere.
È un costo una tantum o sarà poi un canone annuale di 10€?
Purtroppo anche canone annuale come riportato sul sito della banca:
"La carta di debito ha un costo annuo pari a 10,00 € con addebito anticipato. Il primo addebito avviene successivamente all’emissione della carta. Ti consigliamo di verificare sempre la disponibilità del saldo del conto corrente online prima dell’addebito."
L'emissione della carta a questo punto è obbligatoria o è su richiesta?
Solo su richiesta, io infatti ne ho fatto volentieri a meno visto che non ne avevo necessità.
 
Con il Recall, al momento della prenotazione per rimetterli sul conto corrente, viene segnalata la data in cui la somma rientra?
In altre parole, devo mettermi a contare i 32gg oppure lo dicono loro?
Grazie.

(Visto che ci siamo, quando è che bisogna prenotare per il salto?)
Si, e puoi vederla anche dopo l'ordine.
Menù -> Pagamenti -> Sposta da conto deposito -> vai sul bonifico conto deposito che hai ordinato -> Dettaglio -> Pagamento -> Mostra di più.

(27/11 per avere le somme su CC il 29/12)
 
Ciao a tutti, una domanda banale sul calcolo dell'interesse... Il tasso di interesse sul RECALL è applicato quotidianamente al saldo complessivo del conto (saldo iniziale + somme aggiuntive versate nel corso del tempo). Corretto? Indipendentemente da quando vengono effettuati i singoli versamenti.
Chiedo questo perchè l'interesse totale calcolato separatamente sull'importo iniziale e sugli accrediti successivi mi pare diverso dal calcolo basato sulla somma totale combinata.
 
Si, e puoi vederla anche dopo l'ordine.
Menù -> Pagamenti -> Sposta da conto deposito -> vai sul bonifico conto deposito che hai ordinato -> Dettaglio -> Pagamento -> Mostra di più.

(27/11 per avere le somme su CC il 29/12)
È scientificamente provato che svincolando il 27/11 le somme ritornato disponibili il 29/12?(chiedo perché 30 è 31 saranno sabato/domenica).

A quel punto per stare sereni non sarebbe il caso svincolare il 26/11?? (che però è domenica...)
 
Solo su richiesta, io infatti ne ho fatto volentieri a meno visto che non ne avevo necessità.

Ottimo, a questo punto direi che potrebbe rientrare tranquillamente nei miei interessi come semplice conto d'appoggio, visto che mi interessa anche il buon tasso d'interesse del conto deposito

Secondo voi, meglio vincolare a 12 mesi al 5 o 6 mesi al 4.5?
 
È scientificamente provato che svincolando il 27/11 le somme ritornato disponibili il 29/12?(chiedo perché 30 è 31 saranno sabato/domenica).

A quel punto per stare sereni non sarebbe il caso svincolare il 26/11?? (che però è domenica...)
Ho aperto questo deposito da qualche mese, non ho mai avuto necessità di svincolare in precedenza, ora lo sto svuotando per passare ad altro e sono ancora in attesa.
L'imprevisto ci può stare per tutte le banche e per tutti i sistemi che usano, però sono loro a dichiarare la data di disponibilità, mi aspetto che la rispettino scrupolosamente; se mi fossi trovato nella condizione di saltaquagliare, probabilmente mi sarei fidato e avrei fatto richiesta il 27.

Svincoli a Novembre? :mmmm:
Con 32 giorni di attesa, mi sembra il minimo :)
 
Ultima modifica:
Si, chiedo venia, mi era sfuggito che si tratta di un semilibero.
 
La funzione "ALIMENTA CONTO DEPOSITO" qui sotto, serve per alimentare i vincoli o il Recall?
Mi sembra di ricordare che qualcuno è stato tratto in inganno e ha sbagliato.
Grazie.

cherry.png
 
Faccio una domanda, probabilmente (anzi sicuramente già fatta) ma perdonatemi non ho il tempo di leggere 70pag.di thread:

Ho attivato un CD Recall da poco;
Al 31/12 non avrò maturato il primo trimestre della cedola;

Se volessi svincolare prima(per il sdq) per poi rivincolare il 1/1/24
nel frattempo manterrei gli interessi maturati dal giorno di apertura fino al giorno dello singolo (32giorni inclusi).

Giusto??

In sostanza non mi becco nessun malus a svincolare prima della cedola trimestrale?

Unico malus ipotizzabile, se nel frattempo dovessero abbassare il tasso del 3,5%

Ho compreso bene?

Grazie
 
La funzione "ALIMENTA CONTO DEPOSITO" qui sotto, serve per alimentare i vincoli o il Recall?
Mi sembra di ricordare che qualcuno è stato tratto in inganno e ha sbagliato.
Grazie.

Vedi l'allegato 2943981
Recall.

CD vincolato, in fase di sottoscrizione scegli l importo da vincolare.

In Recall puoi aggiungere altra liquidità (almeno così ho compreso, sono novello anche io).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro