Cherry Bank S.p.A. Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
beh nel vincolo lungo ci puoi "credere" solo se sai di non dover disporre del malloppo in quei 5 anni, in caso contrario, con un vincolato non svincolabile prima dei 5 anni, sei nella cacca fino al collo e forse anche oltre....
 
beh nel vincolo lungo ci puoi "credere" solo se sai di non dover disporre del malloppo in quei 5 anni, in caso contrario, con un vincolato non svincolabile prima dei 5 anni, sei nella cacca fino al collo e forse anche oltre....
mi sembra chiaro ed ovvio che se stipulo un non svinvolabile a 5 anni è perché posso dimenticarmi di tale somma. il concetto è che ‘credo’ in un tasso, anche svincolabile, per un periodo più lungo possibile visti gli attuali rendimenti, piuttosto che un 12 mesi
 
Infatti non aprirò questo conto perché per me è fondamentale poter ritornare in possesso dei miei fondi.
Non si sa mai cosa riserva il futuro.
spero che migliorino la loro offerta prevedendo di svincolarsi......
 
mi sembra chiaro ed ovvio che se stipulo un non svinvolabile a 5 anni è perché posso dimenticarmi di tale somma. il concetto è che ‘credo’ in un tasso, anche svincolabile, per un periodo più lungo possibile visti gli attuali rendimenti, piuttosto che un 12 mesi
Bisogna dire che 5 anni sono tanti,capisco che sia bello non perdere la valutazione dei propri soldi,ma preferisco prendere qualcosa meno e far vincoli piu' brevi,almeno in caso di bisogno o investimento immobiliare non devo chiedere soldi alle banche ma userei i miei.
Poi per carità magari un 60enne,single che sta andando in pensione a breve senza figli,potrebbe anche valere fare un vincolo a 5 anni di un 30 o 40% del suo patrimonio e il resto a vincoli inferiori,ma un 30 enne o 40enne con diversi progetti,avrebbe poco senso far vincoli comunque lunghi
 
Infatti non aprirò questo conto perché per me è fondamentale poter ritornare in possesso dei miei fondi.
Non si sa mai cosa riserva il futuro.
spero che migliorino la loro offerta prevedendo di svincolarsi......
con loro puoi valutare il recall (32 gg) o altri CD come ad esempio CAAB..

capisco che anche a livello psicologico possa spaventare il non svincolabile ma 5.4 x 5 anni con cedole trimestrali non è niente niente male..
 
Bisogna dire che 5 anni sono tanti,capisco che sia bello non perdere la valutazione dei propri soldi,ma preferisco prendere qualcosa meno e far vincoli piu' brevi,almeno in caso di bisogno o investimento immobiliare non devo chiedere soldi alle banche ma userei i miei.
Poi per carità magari un 60enne,single che sta andando in pensione a breve senza figli,potrebbe anche valere fare un vincolo a 5 anni di un 30 o 40% del suo patrimonio e il resto a vincoli inferiori,ma un 30 enne o 40enne con diversi progetti,avrebbe poco senso far vincoli comunque lunghi
certo certo ognuno fa le sue valutazioni, per il discorso 30enni 40enni dipende dall’ entità del patrimonio..

ci sono anche 40enni che hanno casa di proprietà, buone entrate e stabilità economica e come progetto vincolano a 5 anni sul non svincolabile..

non credo siano solo i 60enni a fare i non svincolabili

io ad esempio sono un 40enne ed ho fatto un vincolo a 5 anni..
 
velocissimi:
mercoledi' ho inviato la richiesta per cambiare la rendicontazione e venerdi mi hanno comunicato il cambio, (giovedi mi hanno anche telefontato per chiedermi conferma)
Ho chiesto il cambio solo per il cc (non ho ancora recall)
visto pero' che i vincoli hanno gia' rendicontazione annuale mi sto chiedendo ora se quello che ho fatto puo' avere qualche utilita'
lo chiedo quindi ai piu' esperti: che utilita' ci puo' essere a cambiare la rendicontazione con questo cc?
 
velocissimi:
mercoledi' ho inviato la richiesta per cambiare la rendicontazione e venerdi mi hanno comunicato il cambio, (giovedi mi hanno anche telefontato per chiedermi conferma)
Ho chiesto il cambio solo per il cc (non ho ancora recall)
visto pero' che i vincoli hanno gia' rendicontazione annuale mi sto chiedendo ora se quello che ho fatto puo' avere qualche utilita'
lo chiedo quindi ai piu' esperti: che utilita' ci puo' essere a cambiare la rendicontazione con questo cc?
La rendicontazione annuale serve per il recall
 
io credo invece nel vincolo lungo (5anni) perché credo che questi tassi scenderanno nei prossimi anni

oltretutto nel forum avevo visto uno storico sui tassi dei CD e siamo praticamente ai massimi..
Sarà certamente così ma per principio avendo superato i 50 da un po non vincolo oltre 24 mesi

Ps ovviamente parliamo di cifre superiori ai 20 k altrimenti vincolare non ha nemmeno molto senso
 
certo certo ognuno fa le sue valutazioni, per il discorso 30enni 40enni dipende dall’ entità del patrimonio..

ci sono anche 40enni che hanno casa di proprietà, buone entrate e stabilità economica e come progetto vincolano a 5 anni sul non svincolabile..

non credo siano solo i 60enni a fare i non svincolabili

io ad esempio sono un 40enne ed ho fatto un vincolo a 5 anni..
anni 32, vincolato a 5 anni sia con smart bank sia con cherry :D
 
certo certo ognuno fa le sue valutazioni, per il discorso 30enni 40enni dipende dall’ entità del patrimonio..

ci sono anche 40enni che hanno casa di proprietà, buone entrate e stabilità economica e come progetto vincolano a 5 anni sul non svincolabile..

non credo siano solo i 60enni a fare i non svincolabili

io ad esempio sono un 40enne ed ho fatto un vincolo a 5 anni..
Io sono un 60enne vicinissimo alla pensione e ragiono al contrario. La mia speranza di vita si accorcia e vincolare a 5 anni mi darebbe ansia....
 
Io sono un 60enne vicinissimo alla pensione e ragiono al contrario. La mia speranza di vita si accorcia e vincolare a 5 anni mi darebbe ansia....
Infatti: a mio parere, chi ha superato i 55/60 anni dovrebbe tenersi abbastanza liquido anche se non prevede grandi spese imminenti(max vincoli brevi). Mentre il giovane o giovanissimo, avendo ancora molti decenni da vivere, può infatti -almeno in alcuni casi- scordarsi di una parte dei propri risparmi per un po' (in cambio di un frequente e succoso flusso cedolare periodico) sempre che non abbia progetti gia' ben definiti da finanziare, la persona più matura (o addirittura anziana) deve invece tenersi libera di poter approfittare di qualsiasi occasione di spesa che si presenti (e possa risultargli gradevole/interessante) perché -se il denaro torna poi disponibile solo quando entrera' in un ospizio alla fine di un lungo vincolo- nonostante abbia incassato le "cedole" nel tempo, il "capitale" -a quel punto- non gli serve poi così tanto... fine OT
 
Giusto, ma poi dipende anche dal fatto se si hanno figli o meno...Vincolando a lungo termine in modo non svincolabile si va in qualche modo a preservare l'eredità....
anche con gli svincolabili preservi l' eredità...ma se ti succede qualcosa puoi disporre dei tuoi soldi senza dover sperare nella carità altrui...
 
anche con gli svincolabili preservi l' eredità...ma se ti succede qualcosa puoi disporre dei tuoi soldi senza dover sperare nella carità altrui...

I non svincolabili essendo blindati sono proprio una certezza : qualsiasi cosa accada sai che tra X anni disporrai di quel capitale, nessuno lo potrà intaccare e/o sottrarre, nemmeno con l'inganno.
Inoltre chi vincola in modo irrevocabile si presume abbia un po' di sale in zucca e si tenga liquido altrove, per cui presumibilmente non avrà bisogno di carità....Chi è quel pazzo che vincola il 100% ?

Esempio pratico su un capitale da 300k : 200k vincolati (con corposa cedola trimestrale da 1898€) e 100k liberi. Cosa si dovrebbe temere ?
 
Bisogna dire che 5 anni sono tanti,capisco che sia bello non perdere la valutazione dei propri soldi,ma preferisco prendere qualcosa meno e far vincoli piu' brevi,almeno in caso di bisogno o investimento immobiliare non devo chiedere soldi alle banche ma userei i miei.
Poi per carità magari un 60enne,single che sta andando in pensione a breve senza figli,potrebbe anche valere fare un vincolo a 5 anni di un 30 o 40% del suo patrimonio e il resto a vincoli inferiori,ma un 30 enne o 40enne con diversi progetti,avrebbe poco senso far vincoli comunque lunghi
a 60 anni vincolare a 5 anni senza poter svincolare la vedo rischiosa---io a 55 non lo faccio per motivi di salute
 
Ciao a tutti !!! una domanda al volo: se la data degli interessi trimestrali capita di sabato o domenica l'accredito quando avviene? prima o dopo ? Buon weekend a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro