Cherry Bank S.p.A.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come posso attivare il conto da pc, considerato che non ho la videocamera?

E' forse possibile iniziare la procedura da PC e poi completarla col video d'identificazione utilizzando lo smartphone?

O magari è possibile effettuare l'autenticazione con bonifico da conto d'appoggio di un'altra banca?
E' possibile iniziare la procedura da PC, e poi fare da smartphone il video di riconoscimento.
Arriva una email con un lunghissimo link che ti fa riprendere la procedura lì dove l'avevi interrotta.
Dunque, ti basta aprire la mail sul cellulare e cliccare sul link per completare l'iter e fare il video dallo smartphone.
Io ho fatto così perché il primo video (fatto da PC) non gli era piaciuto.
 
Ultima mail ricevuta....secondo me tra ieri ed oggi hanno fatto un corso avanzato e veloce di finanza😂🤣😂🤣

Gentile cliente ,

la informiamo che , come indicato sul foglio informativo allegato , il recupero dell’importo dovuto a titolo di imposta di bollo avviene con la stessa periodicità di invio dell’estratto conto e viene addebitato il primo giorno lavorativo del mese successivo al periodo di rendicontazione, con valuta ultimo giorno del periodo rendicontato.
L’imposta di bollo è a carico del cliente nella misura pro-tempore vigente; al momento si calcola applicando l’aliquota del 2 per mille su base annua sulle giacenze, senza limite massimo per le persone fisiche.
L’imposta è ragguagliata al periodo rendicontato in caso di estinzioni e/o aperture in corso d’anno.


Per ogni necessità siamo a disposizione al numero 800.098.522.

Grazie per averci scelto.

Cherry Bank


L' ultima parte dice che è ragguagliata al periodo rendicontato in caso di estinzioni.....quindi io deduco che se ci lascio 1 euro non lo estinguo giusto?
A voi le deduzioni.
 
L' ultima parte dice che è ragguagliata al periodo rendicontato in caso di estinzioni.....quindi io deduco che se ci lascio 1 euro non lo estinguo giusto?
Secondo me sì, ma probabilmente anche se lasci a 0, se estinguere=chiudere (rapportato all'altro termine da loro usato per definire l'opposto e cioè "apertura")
 
Ho mandato un'altra mail spiegando ,quasi con un disegnino fa poco, cosa intendono. Ho chiesto se per estinzione intendono il recall o il vincolo.... Vediamo se rispondono e poi vi posto la risposta
 
Ho mandato un'altra mail spiegando ,quasi con un disegnino fa poco, cosa intendono. Ho chiesto se per estinzione intendono il recall o il vincolo.... Vediamo se rispondono e poi vi posto la risposta
Pensa se ti mandassero ...... la fotocopia della pagina del vocabolario :asd:

Un Amico mio rappresentava la "estinzione" con la fiamma della candela che piano piano si spegne (da sola).
 
Ultima modifica:
Ultima mail ricevuta....secondo me tra ieri ed oggi hanno fatto un corso avanzato e veloce di finanza😂🤣😂🤣

Gentile cliente ,

la informiamo che , come indicato sul foglio informativo allegato , il recupero dell’importo dovuto a titolo di imposta di bollo avviene con la stessa periodicità di invio dell’estratto conto e viene addebitato il primo giorno lavorativo del mese successivo al periodo di rendicontazione, con valuta ultimo giorno del periodo rendicontato.
L’imposta di bollo è a carico del cliente nella misura pro-tempore vigente; al momento si calcola applicando l’aliquota del 2 per mille su base annua sulle giacenze, senza limite massimo per le persone fisiche.
L’imposta è ragguagliata al periodo rendicontato in caso di estinzioni e/o aperture in corso d’anno.


Per ogni necessità siamo a disposizione al numero 800.098.522.

Grazie per averci scelto.

Cherry Bank


L' ultima parte dice che è ragguagliata al periodo rendicontato in caso di estinzioni.....quindi io deduco che se ci lascio 1 euro non lo estinguo giusto?
A voi le deduzioni.
Sul foglio informativo dicono che l'importo minimo e' 0 quindi dalla risposta che ti hanno dato si dedurrebbe ,il condizionale e' d'obbligo,che anche se lo lasci a 0 e non lo estingui il bollo non lo applicano.
Questo chiaramente andrebbe contro quello che mi hanno detto ieri al telefono ma una risposta scritta dovrebbe essere piu' attendibile,dovrebbe.
 
Con Cherry non si può aprire solo il ContoDeposito ? Evitando di aprire un altro conto corrente, perchè già ne ho 3 e sono troppi.
 
Ho attivato il conto e Cerry recall, però non riesco a vincolare. Devo bonificare dal conto corrente all'iban del conto deposito e poi procedere al vincolo?
 
Scusatemi, ma sono un po' in difficoltà con questa banca e chiedo a voi.
Ho aperto cc, cd e recall e mi trovo con tre prodotti che hanno tre diversi iban.
Il cc di cherry posso alimentarlo da qualsiasi altro cc immagino. Che voi sappiate, gli altri due (il cd e il recall) possono ricevere bonifici da tutti i conti o solo dal cc di cherry?
E una volta passati i 32 giorni dello svincolo del recall i soldi passano automaticamente al cc di cherry e da lì posso spostarli dove voglio?
Grazie!!!
Non so rispondere alla tua domanda in quanto non sono ancora cliente cherry. Ma dal tuo post leggo che ti hanno assegnato tre iban? è proprio cosi? grazie
 
Non so rispondere alla tua domanda in quanto non sono ancora cliente cherry. Ma dal tuo post leggo che ti hanno assegnato tre iban? è proprio cosi? grazie
Confermo. Ho aperto il conto corrente e recall e ho due iban. Credo di intuire che per attivare il vincolo su recall io debba fare un bonifico dal conto corrente all'iban del conto deposito recall. Però non è molto chiaro se questa sia la giusta procedura
 
Confermo. Ho aperto il conto corrente e recall e ho due iban. Credo di intuire che per attivare il vincolo su recall io debba fare un bonifico dal conto corrente all'iban del conto deposito recall. Però non è molto chiaro se questa sia la giusta procedura
Ti ringrazio per la tua risposta. Avrei preferito un unico iban come illimity....
 
Ho telefonato il servizio clienti per la questione bollo sul comparto recall e mi hanno detto che il bollo viene applicato anche in sede di svincolo...se e' cosi' non c'e' modo per evitare di pagarlo.
 
Ho telefonato il servizio clienti per la questione bollo sul comparto recall e mi hanno detto che il bollo viene applicato anche in sede di svincolo...se e' cosi' non c'e' modo per evitare di pagarlo.
La stessa cosa che hanno detto a me ieri
 
Ho attivato il conto e Cerry recall, però non riesco a vincolare. Devo bonificare dal conto corrente all'iban del conto deposito e poi procedere al vincolo?
No, per vincolare entri nella sezione "Vetrina Prodotti" dal tab in alto sulla home page dell'area clienti, vai poi su "Catalogo prodotti" e clicchi sul pulsante "Richiedi" (Cherry Vincolato). Le somme sono prelevate in automatico dal tuo C/C che funge da "conto di appoggio". Ti comparirà una pagina da cui selezioni la durata del vincolo che vuoi sottoscrivere (con indicato a fianco il relativo tasso proposto). Segui quindi le istruzioni per attivare il vincolo. Questo per quanto attiene al CD e relativi vincoli. Per quanto riguarda il recall non ce l'ho e quindi non ho modo di verificare la procedura, posso supporre che sia analoga e quindi i fondi vengono prelevati sempre dal C/C base.

screen-2023-01-26-17-09-56-tassi-disponibili.png
 
Ultima modifica:
Ho telefonato il servizio clienti per la questione bollo sul comparto recall e mi hanno detto che il bollo viene applicato anche in sede di svincolo...se e' cosi' non c'e' modo per evitare di pagarlo.
Ma questo recall se non ho capito male è un unico contenitore che posso alimentare nel tempo quante volte voglio, non riesco a immaginare con quale criterio applichino il bollo allo svincolo.
 
Ma questo recall se non ho capito male è un unico contenitore che posso alimentare nel tempo quante volte voglio, non riesco a immaginare con quale criterio applichino il bollo allo svincolo.
Si,nel tempo ci si possono fare tutti i versamenti che si vuole. Il bollo pare non sia evitabile se viene confermato che lo applicano anche in caso di svincolo.
 
No, per vincolare entri nella sezione "Vetrina Prodotti" dal tab in alto sulla home page dell'area clienti e clicchi sul pulsante "Richiedi" (Cherry Vincolato). Le somme sono prelevate in automatico dal tuo C/C che funge da "conto di appoggio". Ti comparirà una pagina da cui selezioni la durata del vincolo che vuoi sottoscrivere (con indicato a fianco il relativo tasso proposto). Segui quindi le istruzioni per attivare il vincolo.

Vedi l'allegato 2874454
Allora non ha senso avere anche un IBAN per Cherry Recall. Ne bastava uno solo per il c/c dove transitano le somme
 
No, per vincolare entri nella sezione "Vetrina Prodotti" dal tab in alto sulla home page dell'area clienti e clicchi sul pulsante "Richiedi" (Cherry Vincolato). Le somme sono prelevate in automatico dal tuo C/C che funge da "conto di appoggio". Ti comparirà una pagina da cui selezioni la durata del vincolo che vuoi sottoscrivere (con indicato a fianco il relativo tasso proposto). Segui quindi le istruzioni per attivare il vincolo. Questo per quanto attiene al CD e relativi vincoli. Per quanto riguarda il recall non ce l'ho e quindi non ho modo di verificare la procedura, posso supporre che sia analoga e quindi i fondi vengono prelevati sempre dal C/C base.

Vedi l'allegato 2874454
Ma qui ci sono solo i vincoli tradizionali non il recall,forse per il recall funziona diversamente,chiedo non ho ancora il conto
 
Ho telefonato il servizio clienti per la questione bollo sul comparto recall e mi hanno detto che il bollo viene applicato anche in sede di svincolo...se e' cosi' non c'e' modo per evitare di pagarlo.
e per calcolare gli

"Art.7 - Interessi
1. Sull’Importo saranno corrisposti, trimestralmente e in via posticipata al termine di ciascun trimestre solare, gli interessi creditori maturati al Tasso creditore annuo nominale come previsto nel Documento di Sintesi."

come farebbero ?

e poi questo:

"Art.8.5 - L’Importo depositato nel Conto Deposito è indisponibile per il Cliente, salva la facoltà per il Cliente di prelevare, in ogni momento, a titolo di svincolo, in tutto o in parte, l’Importo giacente sul Conto"

chiedo per un amico :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro