Chi ci sa fare con la borsa Ok, agli altri nel 2015 la crisi riservera' loro ...

Poi con questo concludo il mio OT sull'HFT, visto che pure io non ne capisco niente :D

Sul mercato italiano nelle fasi di mercato con pochi scambi noto talvolta l'azioni di talune macchinette "a tempo", cioe' macchinette che comprano o vendono ad intervalli di tempo prestabiliti dei quantitativi ridottissimi, anch'essi prestabiliti.

Ad esempio, le macchinette comprano 1 azione Pinco Pallino ogni 20 secondi sul primo ask, con la logica del timer.

Ora trovo del tutto complicato attribuire comportamenti umani a queste indecifrabili macchine di Turing. Come sappiamo, l'uomo agisce sulla base dello stimolo della produttivita', che corrisponde nel nostro caso alla necessita' di procurarsi del reddito, mentre nel caso delle suddette macchinette lo stimolo che ispira la loro azione pare essere unicamente la produzione di un elevatissimo numero di eseguiti.
 
Da cosa deduci che io abbia incredibili certezze su cosa sia e come funzioni l'HFT ? Non mi pare di aver scritto né oggi né in passato valutazioni particolari in merito che testimoniassero la mia particolare competenza sull'argomento. Anzi, giudico di aver sempre usato la massima circospezione oltre alla naturale curiosita'.

Non saranno incredibili certezze, sarà pure massima circospezione, ma quando scrivi "gli americani falliscono clamorosamente sul loro mercato" la spari bella grossa, visto che "gli americani" insistono a stare a mercato (a costi discreti). Saranno tutti benefattori, questi HFT :D

Ma devo ammettere che invece con "il successo della macchinetta di Nuovi investimenti da 180 Euro al mese per seguire al massimo tre titoli, oppure della PEI di IWBANK oppure della Sella Brdige ?" riveli tutta la tua ingenuità sull'argomento :)

Poiché sei stata tu ad affermare oggi di avere la certezza che

nonostante tutto chi ha una buona macchinetta ancora fa buoni guadagni "giornalieri", anche sull'MTA

Scusami, puoi quotare dove "affermo di avere la certezza"? Perché a me sembra di aver sempre specificato che le mie sono semplici opinioni (e chiacchiere) :)

Non posso provare un bel niente! :no:

sarebbe interessante conoscere la tua impressione (il tuo sospetto, la tua ipotesi, la tua congettura, etc: non ha importanza quanto scriverai perché la tua impressione non e' né impegnativa né vincolante per il futuro)

se questi BOT vengono progettati, programmati, testati, etc. da
A) programmatori privati italiani
oppure da
B) programmatori professionisti su ordini di committenti vari

Tutto qui, nessun intento da parte mia di carpirti segreti o di mostrare che io ne so una piu' del diavolo sull'argomento :)

Secondo me li progetta il braccio informatico del "Nuovo Ordine Mondiale" :censored: :D
 
..Ad esempio, le macchinette comprano 1 azione Pinco Pallino ogni 20 secondi sul primo ask, con la logica del timer.

a pelle credo vogliano misurare la velocità di risposta di un market maker per speculare sull'ordine tossico o sui piccoli/grandi crash che ne derivano quando aumentano troppo le perdite. questa roba non la fai sugli ordini retail del broker ma appunto sulle sue coperture che usa circuiti diversi dal suo interno. posso solo ipotizzare, ovviamente:)
 
Scusami, puoi quotare dove "affermo di avere la certezza"? Perché a me sembra di aver sempre specificato che le mie sono semplici opinioni (e chiacchiere) :)

Mex #46, forma: presente indicativo.
 
Mex #46, forma: presente indicativo.

E quel presente indicativo secondo te significa che "affermo di avere la certezza"??? :D

P.A.T., qualora non ti fosse chiaro tramite banale logica, puoi immaginare prima (o dopo) ad ogni mio "presente indicativo" le parole "secondo me". Beyond any possibility of refutation OK! (anche quando scrivo 1+1=2 ;))
 
E quel presente indicativo secondo te significa che "affermo di avere la certezza"??? :D


Di concerto all'uso del plurale, non di certo in forma maiestatica, ("noi sappiamo bene che") il presente indicativo usato nella sua forma verbale non marcata comporta una sua valutazione indipendente dal momento di enunciazione, allo scopo di indicare fatti anteriori ad esso nel momento in cui l'osservatore li ha potuti contemplare e di cui ha ragionevole certezza (dallo Zingarelli sapere ( sign. conoscere una cosa, un fatto)

Buon weekend a te :)
 

Allegati

  • Cattura1.jpg
    Cattura1.jpg
    62,9 KB · Visite: 242
Di concerto all'uso del plurale, non di certo in forma maiestatica, ("noi sappiamo bene che") il presente indicativo usato nella sua forma verbale non marcata comporta una sua valutazione indipendente dal momento di enunciazione, allo scopo di indicare fatti anteriori ad esso nel momento in cui l'osservatore li ha potuti contemplare e di cui ha ragionevole certezza (dallo Zingarelli sapere ( sign. conoscere una cosa, un fatto)

Buon weekend a te :)

Evvabbè, ma non è che pur di avere ragione prendi frasi da tutt'altri contesti, che dicevano ben altro, di altri metodi, di altri tempi, con altri interlocutori, e ci metti anche l'analisi grammaticale! :D

O ti vuoi arrampicare sul pirellone anche tu!!! :D

Non fai prima a scrivere "ho detto una fesseria"? E' molto più facile OK!

P.S. Ma che c'hai, un archivio jpeg di tutte le fesserie che dico? :confused: :D

P.P.S. Ci tengo a certificarti che il plurale è ovviamente sempre ... maiestatis!!! :D
 
Tieni presente che l'HFT deriva da un passato da maniscal...ping. Esattamente come il ping pong ha portato ad utilizzare le macchinette anche sull'obbligazionario (sui mercati che non lo hanno vietato per regolamento).

Sono questi i tuoi preziosi suggerimenti tesi a comprendere il funzionamento di un hft? Da queste tue parole hai una posizione e una direzione nel ragionamento correlata al metodo contrarian. Vuoi spiegarmi la sostanza che attribuisci alla parola “deriva”?
 
Sono questi i tuoi preziosi suggerimenti tesi a comprendere il funzionamento di un hft? Da queste tue parole hai una posizione e una direzione nel ragionamento correlata al metodo contrarian. Vuoi spiegarmi la sostanza che attribuisci alla parola “deriva”?

up
 
Ed ora tolomino parla dei modelli che le macchinette comprendono!!! :clap:

PGiulia, sto aspettando!, non mi sembra che abbiamo molta confidenza da forum (l’ultimo incrocio è terminato con una super*****la) e visto che mi addobbi nomignoli minimizzativi da scherno voglio solo divertirmi anche io..
 
Scusami cara, :)
ma il plurale non e' sempre maiestatico.

Se di fronte al tuo interlocutore che dichiara di conoscere bene chi guadagna 10.000 Euro al giorno sul MOT (o 160.000 Euro al mese, perché qualche giorno va storta) tu rispondi con il presente indicativo "noi sappiamo bene che e' vero", esprimi attraverso questa modalita' comunicativa una convinzione ben radicata in precedenza, prima ancora di un accordo sulla frase del tuo interlocutore.

Comunque hai ragione sul fatto che la tua, la mia, la convinzione del tuo passato interlocutore non hanno alcuna importanza. Se sappiamo la cifra al metro del guadagno giornaliero ma non riusciamo ad avvicinarci minimamente alla conoscenza del metodo questa discussione si avvicina inesorabilmente verso il suo approdo elettivo: l'aria fritta :D

Buona domenica
 
Ma caro P.A.T., tu sei partito da qui ...

...Poiché sei stata tu ad affermare oggi di avere la certezza che

nonostante tutto chi ha una buona macchinetta ancora fa buoni guadagni "giornalieri", anche sull'MTA...

Tu hai scritto "oggi", io ho scritto "ancora" ed MTA, e poi tu in arrampicata sul pirellone hai pescato un mio vecchio messaggio che si riferiva a guadagni ante 2005.

Ti rendi conto dell'assurdità? :confused:

Scusami cara, :)
ma il plurale non e' sempre maiestatico.

Nel mio caso si, ovviamente :p

Se di fronte al tuo interlocutore che dichiara di conoscere bene chi guadagna 10.000 Euro al giorno sul MOT (o 160.000 Euro al mese, perché qualche giorno va storta) tu rispondi con il presente indicativo "noi sappiamo bene che e' vero",...

MA QUEL JPEG ERA RIFERITO AL PASSATOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D

E te l'ho anche ripetuto mille volte, ieri! :angry:

...esprimi attraverso questa modalita' comunicativa una convinzione ben radicata in precedenza, prima ancora di un accordo sulla frase del tuo interlocutore...

Ma infatti ne ero sicura!!! Secondo me! :p

Comunque hai ragione sul fatto che la tua, la mia, la convinzione del tuo passato interlocutore non hanno alcuna importanza. Se sappiamo la cifra al metro del guadagno giornaliero ma non riusciamo ad avvicinarci minimamente alla conoscenza del metodo questa discussione si avvicina inesorabilmente verso il suo approdo elettivo: l'aria fritta :D

Buona domenica

OK! Buona domenica, scappo!!! :bye:

P.S. tolomino è un altro che confonde il forum con una chat :D
 
P.A.T., mi meraviglio di te: Calamita è semplicemente un altro acchiappapolli da fiera :)

Ricordo ai bei tempi quando parlava dell'abilità di Capecce con l'AT, della sua psicologia di trading, e nonostante questo della sua capacità di trasferire il metodo all'amico Ciavarella!!! :D Per chi conosceva i fatti una vera barzelletta :yes:.....

L'acchiappapolli da fiera non ha mai lavorato per nessuno! DA SEMPRE LAVORO SOLO PER ME STESSO!
Inoltre ricordi male! di Capecce mago dell' AT non ho mai parlato! Anzi...
di Capecce ti ricordo che vantavo la capacità di saper "leggere" il mercato con le inefficienze.... TI SFIDO A DIMOSTRARMI IL CONTRARIO!
A Rimini mi hanno invitato più volte negli ultimi anni ma non sono interessato a "scoprire" le mie carte!
Un abbraccio e buon anno nuovo.

Stefano Calamita
 
Chi ci sa fare con la borsa Ok, agli altri nel 2015 la crisi riservera' loro ...

Vabbe', lasciando stare il 2015 per ora, nel 2014 che succede ?
 
P.A.T., mi meraviglio di te: Calamita è semplicemente un altro acchiappapolli da fiera :)

Ricordo ai bei tempi quando parlava dell'abilità di Capecce con l'AT, della sua psicologia di trading, e nonostante questo della sua capacità di trasferire il metodo all'amico Ciavarella!!! :D Per chi conosceva i fatti una vera barzelletta :yes:

PT> Le regole segrete dei Top Trader - Introduzione

Se questa non è una barzelletta, direi che è molto molto peggio! :)
 
Siamo finalmente nel 2015, come da oggetto.

Atima c'e' ancora ? :mmmm:
 
E' questa l'Italia futura che vogliamo ?
Basata sul Win for Life, Superenalotto, Bet for Win, Rimini con 15 milioni di italiani colpiti da gravissime turbe psichiche gia' nel 2015 ?

E' l'Italia che si sono votati.
 
Indietro