Chi crede rimbalzo Eukedos

E' iniziato dopo la pubblicazione della trimestrale... direi che al mercato non è piaciuta.

Beh forse il mercato è anche un po' stufo delle barzellette che raccontano. Già la precedente gestione (Arkimedica) ne ha raccontate tante balle fino a portare il gruppo nel baratro. L'attuale gestione cerca di far vedere di essere più trasparente ma....perchè non spiegano, ad esempio, come mai il capitale sociale di ICOS Impianti è passato da 1.989KE a soli 400KE ?
Perchè se lo sono mangiato tutto per tenerla in piedi e una volta azzerato hanno dovuto metterci 400KE cash, altrimenti falliva.
ICOS Impianti fa utili ? forse perchè è da un anno circa che non paga rate di mutui, leasing, etc....
ICOS Impianti sta aspettando l'approvazione dell'art. 67 dalle banche ? perchè allora fanno due diligence ??
Il mercato vuole trasparenza, non le solite balle o cose non dette o tenute nascoste. Basta con i soliti giochini che vengono poi pagati dai piccoli azionisti. Basta con i soliti scambi di favori...
 
Osservazioni interessanti (che non posso né condividere, né obiettare perché non conosco il titolo - e il fatto che ci sono dentro non farebbe altro che condizionarmi).
Alla luce di quanto hai detto, come vedi allora l'oltre +20% di oggi?
 
Piano industriale Eukedos 28 novembre 2012
piazzaffari.info

26 novembre 2012

Dopo aver cambiato denominazione in Eukedos, la società che dal 2006 prendeva il nome di Arkimedica presenterà il nuovo piano industriale mercoledì 28 novembre 2012. Il gruppo di Gattatico (RE), uno dei primi player attivit in Italia nel settore del managed-care, presenterà il nuovo piano strategico con un look diverso. Oltre alla denominazione, che ha portato anche al cambio del ticker di borsa in EUK, ci sarà un nuovo management che sarà presieduto da Carlo Iuculano. La società si presenterà alla comunità finanziaria con una struttura finanziaria più forte rispetto al passato.

Eukedos ha acquisito un ulteriore 30% del capitale di Icos Gestioni Srl per un importo pari a 2,35 milioni di euro e a questo punto ne detiene la maggioranza. Il management di Eukedos ha intenzione di crescere nel business delle residenze sanitarie assistenziali (Rsa) ed è per questo che qualche giorno fa ha stipulato un contratto preliminare per la compravendita a Milano di una residenza sanitaria assistenziale per disabili (Rsd) da 60 posti letto per un controvalore di 1,9 milioni di euro.

L’accordo dovrebbe chiudersi entro qualche giorno, ma ormai non ci sono più dubbi sulla finalizzazione dell’operazione. Il presidente e amministratore delegato della società, Carlo Iuculano, ritiene che questo accordo sia fondamentale per rafforzare la presenza di Eukedos nell’area care, sia tramite la partecipazione totalitaria nel capitale di Icos Gestioni sia con l’acquisizione della Rsd.

Nel terzo trimestre del 2012 Eukedos ha chiuso il bilancio con un ebitda di 17,6 milioni di euro, tornato positivo dopo il margine negativo registrato nello stesso periodo dello scorso anno a -0,726 milioni di euro. Stamattina in borsa il titolo Eukedos segna un rialzo teorico del 5,37% a 0,453 euro e attualmente risulta essere sospeso per eccesso di rialzo.
 
beh e' un po' strano che ci siano pochi post su un titolo che da ieri ha guadagnato il 75%, con c'e' nessuno che lo segue?
 
beh e' un po' strano che ci siano pochi post su un titolo che da ieri ha guadagnato il 75%, con c'e' nessuno che lo segue?

ce l'ho in portafoglio, mi compiaccio del movimento ma sinceramente non so offrire spiegazioni.
è sceso con volumi modesti, sta salendo con volumi alti, buon segno... vediamo dove arriva.
 
possibile che nessuno del forum si sia accorto della performance di questo titolo?
Forse e' anche un bene.:clap:
 
Salve,
ho pochi k in ptf presi tempo fa ai 'saldi'; non conosco l'azienda ma mi son detto che il settore non può che andare bene in un paese di anziani come il nostro e ho comprato.
Del rialzo di ieri e di oggi ne so quanto scritto nei post precedenti cioè niente di +....

:D:D:D
 
Salve,
ho pochi k in ptf presi tempo fa ai 'saldi'; non conosco l'azienda ma mi son detto che il settore non può che andare bene in un paese di anziani come il nostro e ho comprato.
Del rialzo di ieri e di oggi ne so quanto scritto nei post precedenti cioè niente di +....

:D:D:D




MILANO (MF-DJ)--Risparmio, razionalizzazione dei costi e una gestione industriale del gruppo.

Questi i punti chiave illustrati oggi dall'a.d. e presidente di Eukedos (ex Arkimedica) Carlo Iuculano nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo team management e della politica dell'azienda.

L'obiettivo prioritario delle prossime attivita' sara', infatti, quello del risparmio e della razionalizzazione dei costi e sara' incentrata verso una gestione industriale del gruppo, che punti sugli asset piu' performanti e sulla razionalizzazione o sulla dismissione di quelli non strategici, sfruttando anche l'expertise e la conoscenza del settore 'care' del neo presidente e dei nuovi membri del Cda.

In particolare, il driver di sviluppo principale sara' rappresentato dall'Area Care e dalla gestione delle RSA (residenze sanitarie assistenziali), con focus sul miglioramento dei risultati delle varie strutture, analogamente nel settore industriale si tendera' a concentrarsi sulle realta' maggiormente reddituali.

In quest'ottica, lo scorso 21 novembre, il gruppo ha perfezionato l'acquisizione del 30% del capitale sociale di Icos Gestioni Srl per un controvalore pari a 2,35 mln. Eukedos, quindi, che gia' ne deteneva il 70% del capitale, e' divenuto socio unico.

Contestualmente, e' stato sottoscritto un contratto preliminare per la compravendita, sempre da Icos Cooperativa, di una Residenza Sanitaria Assistenziale per disabili (RSD) da 60 posti letto ubicata a Milano, in Via Rutilia, per un controvalore pari a 1,9 milioni.

A detta di Carlo Iuculano, presidente e a.d. di Eukedos, "con l'omologa del piano concordatario, Eukedos e' oggi un gruppo in grado di rilanciarsi. L'ultima trimestrale lascia intravedere l'inizio di un trend positivo, anche in termini di miglioramento dei ricavi e dei margini, grazie anche ai benefici derivanti dall'attuazione del concordato. Il nostro obiettivo primario, anche nei confronti del mercato, e' quello di proseguire nella riduzione progressiva della posizione finanziaria netta, attraverso una politica industriale oculata, mirata a valorizzare gli asset strategici, anche attraverso l'ottimizzazione dei costi e delle sinergie con le restanti societa' del gruppo".

"In quest'ottica, e' davvero positiva la conclusione dell'operazione Icos Gestioni, attraverso cui si prevede di conseguire una migliore gestione delle strutture nell'area care. Solo dopo aver ridato equilibrio e stabilita' finanziaria sara' possibile pensare a eventuali nuove acquisizioni o investimenti".

Il titolo Eukedos ora e' in asta di volatilita' con un rialzo teorico del 19,83%. fus marco.fusi@mfdowjones.it
 
di un'educazione scuisita :clap: :clap:

Pazzoide sta su AP :)

Quanto meno dico la verità e nn invento numeri a caso.


Ps: ma ci ti conosce

ma dopo un raddoppio ci vai a mettere 8000 az e in sosp che se ti va bene chiude a 0,60 oggi
 
ma dopo un raddoppio ci vai a mettere 8000 az e in sosp che se ti va bene chiude a 0,60 oggi


Ho fatto la stessa identica cosa con AP
Avevo comprato in asta a 0,16 dopo un raddoppio e ne sono uscito a 0,25

Su AP nessuno mi ha dato del pazzo.
 
Ieri ho provato ma nn ci son riuscito a comprare.

Sono entrato oggi......
8000 pezzi 0,75

Io le avevo "pre-boom", ieri non le ho vendute, sperando in oggi.
Stamattina ne ho vendute il 50%, non so, la situazione non mi piace.


Buona fortuna.
 
Io le avevo "pre-boom", ieri non le ho vendute, sperando in oggi.
Stamattina ne ho vendute il 50%, non so, la situazione non mi piace.


Buona fortuna.


Non piace neanche a me :no: :no: ho fatto una ca....ta

Ieri sera ne ho comprato un pò a 63. E questa mattina levato tutto

Ho preso una botta :wall: incassato un -10% .

Cmq auguri a chi resta :bye:
 
Indietro