Chi nega il paradiso ai martiri di Carige ?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Atlante il Ciclope buono entra nell'agone

Intanto Atlante deve beccarsi tutti gli Npl di Pop Vi , poi quelli di Veneto Banca . Aspettarsi che resti qualcosa anche per altri Istituti, è dura.

Il fondo Atlante starebbe valutando un piano volto a ripulire il bilancio della Banca Popolare di Vicenza e successivamente procedere alla vendita dell'istituto veneto. Secondo fonti finanziarie riportate oggi dal Sole 24 ore, il fondo gestito da Quaestio Sgr starebbe prendendo in considerazione la rimozione di crediti inesigibili dal bilancio dell'istituto vicentino, per aumentare la stabilità finanziaria della banca e, d'intesa con Rothschild, si starebbe lavorando per sondare la propensione degli investitori ad acquistare Bpvi. La vendita, sottolinea il quotidiano di Confindustria, risulta un'operazione ardua soprattutto all'indomani delle perquisizioni della Guardia di Finanza che hanno coinvolto la sede centrale di Popolare Vicenza.

Tranquillo, come è stato dichiarato in diverse occasioni, Atlante aumenterà i fondi con nuove sottoscrizioni e comprerà NPL usando leva 10-15;... pertanto, il Fondo potrà rilevare un quantitativo tale di sofferenze da riportare i parametri degli NPL nella normalità, ossia allineati a quelli delle banche di altri Paesi (Germania, Francia, Olanda, ecc...) in cui la crisi economica è stata assai meno intensa. Cmq sia, la discesa in campo di Atlante (entro luglio 2016) metterà in moto il mercato degli NPL che ora sonnecchia... consentendo transazioni più frequenti, più corpose ed a prezzi più vicini ai valori iscritti nei bilanci. :rolleyes:

P.S.
Atlante ha già smentito i rumors giornalistici.
 
Ultima modifica:
Da quando e' che predico che sofferenze bisogna arrangiarsi ,da quanto e' che dico che la fiducia va conquistata e che credito non bisogna farne a nessuno nemmeno a malacalza e che i problemi ci sono e sono seri e che non basta una denuncia per cambiare prospettiva.
Comunque se hanno fatto la denuncia e chiederanno l'azione di responsabilita' qualcosa hanno in mano ...vedremo.
Stiamo arrivando al capolinea entro venerdi avremo qualcosa di piu' corposo da discutere che amenita' varie per passare il tempo.
intanto godiamoci ilreferendum in gran bretagna ....e stasera l'italia......lo sapevate che mameli era genovese?
Quoto in pieno!!!!!! Sempre le stesse cose bisogna dire, discorsi sul nulla. Se sarà conveniente Carige si avvarrà di Atlante al contrario no è questo e più volte stato ribadito Manca solo che qualcuno torni a parlare di aumento di capitale e poi siamo a posto.
 
Vorrei anche ricordare a chi non lo sapesse, che in Inghilterra NESSUN REFERENDUM può sostituirsi al parlamento, che è l'unico che può varare una decisione in tal senso.
Quindi , anche passasse il brexit , deve essere poi il parlamento a leggiferare e i tempi previsti sono minimo due anni, sempre che non decida diversamente, ne ha tutto il potere.
Chissà come è il mondo tra 2 anni .....questi referendum sono la classica tempesta in un bicchiere d'acqua.
 
Vorrei anche ricordare a chi non lo sapesse, che in Inghilterra NESSUN REFERENDUM può sostituirsi al parlamento, che è l'unico che può varare una decisione in tal senso.
Quindi , anche passasse il brexit , deve essere poi il parlamento a leggiferare e i tempi previsti sono minimo due anni, sempre che non decida diversamente, ne ha tutto il potere.
Chissà come è il mondo tra 2 anni .....questi referendum sono la classica tempesta in un bicchiere d'acqua.

Saranno anche una tempesta nell'acqua ma purtroppo il mercato gli da importanza....
 
Lo so, lasciami sognare (alla faccia di piccolo66) :p

Senti, "draghetto":p, NON sono cero io , quello che NON ti vuol far sognare (.... sapessi, quali sono le "nuvolette", che mi gironzolano per la testa.....), ma sono consapevole, che Carige gira con palle di cannone appese ai pedi e credo sempre nella teoria della molla e che, prima o poi, il suo VERO valore dovrà emergere. Penso a quando succederà e al fatto, che ora è un'altra realtà, con bilancio RIPULITO e continui controlli della BCE, che escludono, ASSOLUTAMENTE, altra polvere sotto tappeti. Quale altra banca EUROPEA può vantare altrettanto?:p:p:p

Per Piccolo66: scusami, se è poco e se menziono fatti, talmente tangibili, da sconfinare nella banalità.:p
 
Ultima modifica:
Tranquillo, come è stato dichiarato in diverse occasioni, Atlante aumenterà i fondi con nuove sottoscrizioni e comprerà NPL usando leva 10-15;... pertanto, il Fondo potrà rilevare un quantitativo tale di sofferenze da riportare i parametri degli NPL nella normalità, ossia allineati a quelli delle banche di altri Paesi (Germania, Francia, Olanda, ecc...) in cui la crisi economica è stata assai meno intensa. Cmq sia, la discesa in campo di Atlante (entro luglio 2016) metterà in moto il mercato degli NPL che ora sonnecchia... consentendo transazioni più frequenti, più corpose ed a prezzi più vicini ai valori iscritti nei bilanci. :rolleyes:

P.S.
Atlante ha già smentito i rumors giornalistici.

NPL nella media e con pochissimi derivati in pancia.:p
 
Vorrei anche ricordare a chi non lo sapesse, che in Inghilterra NESSUN REFERENDUM può sostituirsi al parlamento, che è l'unico che può varare una decisione in tal senso.
Quindi , anche passasse il brexit , deve essere poi il parlamento a leggiferare e i tempi previsti sono minimo due anni, sempre che non decida diversamente, ne ha tutto il potere.
Chissà come è il mondo tra 2 anni .....questi referendum sono la classica tempesta in un bicchiere d'acqua.

C'è un articolo su una conferenza (Sole 24h) con Padoan, Prodi, Visco, ecc. molto interessante, in cui Prodi parla di circa tre anni, per chiudere gli accordi con la UE, per una eventuale uscita, più altri due per l'accordo per un rientro (forse si riferisce agli accordi aggiuntivi e/o sostitutivi: totale 5 anni: tempo sufficiente, per "cambiare 5 papi".:p
 
Buon giorno.
Non fatevi influenzare da quello che scrivono tutto pilotato.
Giu--------- Mistico--Cummenda e altri
Su---------- Primotomo--trasparente e altri.
Giorni fa ho scritto cose che oggi si sono avverate mi scrissero che dicevo sciocchezze, chi scrive qui sopra fa solo il suo gioco, se scrivete verita' vi mettono all'angolo, non credete a niente tranne se comunicate dalla Banca.
Arrivederci. :bye::bye::bye:

scusate se intervengo solo ora, ma dono stato fuori tutto il giorno. A cosa ti riferisci?????????????
 
In effetti Atlante ha il 100% della Pop di Vi per cui ha anche gli NPL, se toglie gli Npl dalla banca la può vendere ripulita e gli rimangono gli NPL che venderebbe con calma, o sbaglio, togli anche veneto banca rimarrebbero sempre 1,8 miliardi di euro per gli NPL delle altre banche

Io non sono proprio sicuro che la possano fare una operazione del genere. Il fondo atlante è nato con i soldi di TUTTE LE BANCHE per occuparsi
dei due adc +npl di altre banche.
 
Non permetteranno mai l'uscita dell'Inghelterra. Restano dentro.
Vota la gente , e gli inglesi pur con mille difetti non sono pecoroni come noi italiani che crediamo a tutte le stupidaggini
che i media raccontano. Prima di prenderli in considerazione informatevi da che parte politica stanno, così avrete gia una mezza
risposta
 
"Per favore, non ci lasciate!" "Per voi, per noi, per tutti quanti: per favore, non ci lasciate!". Firmato "i vostri amici francesi". È la lettera che una trentina tra le maggiori imprese della Francia, hanno simbolicamente inviato agli elettori britannici facendola pubblicare su diversi dei quotidiani a maggiore diffusione. Un appello a favore della permanenza nell'Unione europea, in vista del referendum sulla Brexit che si terrà giovedì. "Noi vi amiamo, ma non è solo una questione di amore: facciamo affari". "I nostri gruppi investono nel Regno Unito e danno lavoro a migliaia di persone, in Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord. Praticamente in tutti i settori. Il lavoro di oggi e gli investimenti di domani dipendono da un solido ancoraggio del Regno al mercato unico", affermano le imprese trasalèpine. Ricreare barriere e frontiere renderebbe la Gran Bretagna molto meno appetibile, viene argomentato. Quindi è implicito il rischio che la Brexit si possa tradurre in smantellamenti di posti di lavoro. La lettera è stata sottoscritta da 34 gruppi ed è stata pubblicata sul telegraph, sul Times, su metro e perfino su The Sun, il tabloid che si è schierato a favore della Brexit. - See more at: Brexit. Sondaggio Telegraph: 7 punti vantaggio a Remain. Ma in media sondaggi e parita - Rai News
per sapere i veri orientamenti di voto non guardate i sondaggi che sono manipolati come i giornali. Guardate i Betting shop ( uffici scommesse )
loro se sbagliano ci rimettono i loro soldi
 
Come già detto, secondo me l'AT non si addice a Carige. In ogni caso oggi il titolo ha avuto un andamento molto raro, ovvero ha fatto un minimo intorno a 0,4 per poi avviare una fase di recupero ed ha sostanzialmente tenuto i livelli più alti . Normalmente fa il contrario. Credete sia un buon segno?

l'AT non si addice ad un titolo si e ad un altro no... si applica su tutti i titoli che vengono analizzati appunto non sui fondamentali ma sui grafici e le configurazioni per trarne indicazioni di operatività nel breve e/o nel lungo....
comunque graficamente se guardi oggi il titolo ha testato (pullback?) area 0,4220 dove passa un supporto (ora resistenza) testato diverse volte e che nasce dal primi minimo storico del febbraio 2016.
 
l'AT non si addice ad un titolo si e ad un altro no... si applica su tutti i titoli che vengono analizzati appunto non sui fondamentali ma sui grafici e le configurazioni per trarne indicazioni di operatività nel breve e/o nel lungo....
comunque graficamente se guardi oggi il titolo ha testato (pullback?) area 0,4220 dove passa un supporto (ora resistenza) testato diverse volte e che nasce dal primi minimo storico del febbraio 2016.

OK!
 
Lo so, lasciami sognare (alla faccia di piccolo66) :p

Perdonami mettiamola che non mi sono spiegato bene, vi sto dicendo secondo i fondamentali vale molto di piu' ma il ribasso di questi giorni era evidente già dal giornaliero, infatti io uscito e poi rientrato.
 
Una curiosità. Sia MF che Directaworld mi danno l'indice FTSE Mib a 17.323 e -062%, ma sul grafico di entrambe le piattaforme ho un valore di 17.446 e quindi sarebbe circa un +0,1. Capita anche su altre piattaforme e quale è il reale valore di chiusura?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro