Chi sa insegna: esiste un corso di trading serio ?

Il problema si pone quando l'unico (bieco) metodo di risposta è il sollevare il dubbio... che, lasciatelo dire, è davvero davvero irritante!

devi sapere che qui c'è chi si diverte a rispondere in quel modo per alimentare discussioni all'infinito in modo da passare il tempo. Se non irritasse il prossimo la discussione terminerebbe rapidamente ;) :yes:
 
nel 2013 si e' attestato a circa il 5% mensile medio
ha pagato tipo 50.000$ solo di interessi
anche lui ha subito forti perdite,un trade da -200.000mila $
percentuali 75% di win e 25% di loss
il tutto per concludere: il 40% che tu hai richiesto e' fattibile (siamo gia' al limite perche' questo top trader si aggira sulla percentuale annua che tu richiedi) ma non certamente da novizio come dici di essere.
Ti saluto.
Nel 2013 sul mio conto retirement che e' 100% in azionario volatile ho fatto il 43%. Senza naturalmente aver mai forti perdite dato che non faccio trading.
Da qui a dire che il 40% annuo e' fattibile ce ne corre.

Le assumption sono: lavorare come trader a tempo pieno, come unica fonte di reddito. È inutile che continuiate a dare consigli sulle assumption (cose del tipo: cercati un altro lavoro, inizia part time, ecc…).
Un consiglio te lo do uguale: se devi usare l'inglese almeno usalo corretto "le assumptions"

Ora, condivido che per diventare trader non esistono corsi. E credo che anche l'approccio psicologico vincente non si costruisca con qualche giornata dallo psicologo o con qualche corso yoga. Ma ritengo che un corso/affiancamento con un bravo trader (che magari è stufo di stare da solo davanti al monitor tutto il giorno e ha voglia di spiegare qualcosa, esistono anche persone che hanno il piacere di insegnare) possa esistere, la domanda è: qualcuno conosce un professionista così?
Esiste certamente, ma tu ti puoi tranquillamente sognare di avere una rendita del 20% annuo.
E' come chiedere se c'e' un bravo pilota che ti insegni la guida sportiva. Se pure Vettel ti viene ad insegnare, finire Montecarlo con tutti i giri sotto il minuto non e' possibile.

Ma è FrankB, no?

Ha cominciato negli anni '80 e con il suo 8-10% annuo sicuro su MSCIworld piano piano è arrivato a 3000% !!!
Se avessi iniziato nel 1980 (ma sono molto piu giovane) col 10% annuo avrei fatto il 2550%.
Ma naturalmente tu puoi quotarmi dove avrei scritto questa *******, a meno che non sia solo farina del tuo sacco.
 
Se avessi iniziato nel 1980 (ma sono molto piu giovane) col 10% annuo avrei fatto il 2550%.
Ma naturalmente tu puoi quotarmi dove avrei scritto questa *******, a meno che non sia solo farina del tuo sacco.

A-ah!! ;) Questa volta sono io che ho fatto l'ironia incompresa... :D

La battuta di spirito era relativa al fatto che era stato detto 3000% ma NON era stato detto in quanto tempo... :cool:

E giocoforza alla lunga prima o poi, con rendimenti costanti, si arriva a qualsiasi percentuale...
Ho citato te perché sei l'unico sicuro di avere rendimenti certi sul lungo periodo.

Pareggio! :yeah:
 
...


Un consiglio te lo do uguale: se devi usare l'inglese almeno usalo corretto "le assumptions"

...

I termini inglesi inseriti in un testo italiano vanno declinati al plurale? - Treccani

I TERMINI INGLESI INSERITI IN UN TESTO ITALIANO VANNO DECLINATI AL PLURALE?
No, non vanno declinati (a meno che non si tratti di citazioni estrapolate da un testo o da una dichiarazione in inglese), per il semplice motivo che entrano in una nuova lingua, la nostra, che non prevede la formazione del plurale dei sostantivi tramite l'aggiunta della desinenza -s o -es.

Anni fa Renzo Arbore, rifacendo il verso a chi, per malinteso snobismo o per ingenua faciloneria, pronunciava films, bars, pullovers, sports, sibilava in modo strafottente quella innaturale (per la morfologia italiana) esse finale. Terminato il sorriso al ricordo della divertente presa in giro, consigliamo seriamente di resistere alla tentazione di volgere al plurale... inglese parole che, pur provenendo da quella lingua, vanno accettate, una volta che sono entrate nella nostra, come elementi particolari, congelati nella loro essenza irriducibile alle strutture morfologiche di base del sistema flessivo nominale dell'italiano. Perciò diremo i bar, i film, gli sport, i pullover, i bit, le top model, i top player e così via.


l'accademia della crusca invece da il beneficio del dubbio, ma questo caso non rientra di fatto in una parola acquisita nell'uso comune della lingua italiana...
 
I termini inglesi inseriti in un testo italiano vanno declinati al plurale? - Treccani

I TERMINI INGLESI INSERITI IN UN TESTO ITALIANO VANNO DECLINATI AL PLURALE?
No, non vanno declinati (a meno che non si tratti di citazioni estrapolate da un testo o da una dichiarazione in inglese), per il semplice motivo che entrano in una nuova lingua, la nostra, che non prevede la formazione del plurale dei sostantivi tramite l'aggiunta della desinenza -s o -es.

Anni fa Renzo Arbore, rifacendo il verso a chi, per malinteso snobismo o per ingenua faciloneria, pronunciava films, bars, pullovers, sports, sibilava in modo strafottente quella innaturale (per la morfologia italiana) esse finale. Terminato il sorriso al ricordo della divertente presa in giro, consigliamo seriamente di resistere alla tentazione di volgere al plurale... inglese parole che, pur provenendo da quella lingua, vanno accettate, una volta che sono entrate nella nostra, come elementi particolari, congelati nella loro essenza irriducibile alle strutture morfologiche di base del sistema flessivo nominale dell'italiano. Perciò diremo i bar, i film, gli sport, i pullover, i bit, le top model, i top player e così via.


l'accademia della crusca invece da il beneficio del dubbio, ma questo caso non rientra di fatto in una parola acquisita nell'uso comune della lingua italiana...

OK trovami "assumption" sul Gran Dizionario della Lingua Italiana dove sicuramente compare accanto a "bar" e "film"
 
Esiste certamente, ma tu ti puoi tranquillamente sognare di avere una rendita del 20% annuo.
E' come chiedere se c'e' un bravo pilota che ti insegni la guida sportiva. Se pure Vettel ti viene ad insegnare, finire Montecarlo con tutti i giri sotto il minuto non e' possibile.

devi tener conto che la speculazione professionale difficilmente viene fatta sul cash,quindi se uno opera poniamo il caso con 500k €,marginando 10 mln,e porta a casa un 100k annui,rispetto al margine ha fatto il 20%,ma rispetto alla cifra movimentata ha fatto un 1%.
 
devi tener conto che la speculazione professionale difficilmente viene fatta sul cash,quindi se uno opera poniamo il caso con 500k €,marginando 10 mln,e porta a casa un 100k annui,rispetto al margine ha fatto il 20%,ma rispetto alla cifra movimentata ha fatto un 1%.

Ma quando fa il -2.5% rispetto alla cifra movimentata, e prima o poi gli succede, si e' giocato meta del capitale.
 
A-ah!! ;) Questa volta sono io che ho fatto l'ironia incompresa... :D

La battuta di spirito era relativa al fatto che era stato detto 3000% ma NON era stato detto in quanto tempo... :cool:

E giocoforza alla lunga prima o poi, con rendimenti costanti, si arriva a qualsiasi percentuale...
Ho citato te perché sei l'unico sicuro di avere rendimenti certi sul lungo periodo.

Pareggio! :yeah:

Tecnicamente 2980 e rotti % in 4 anni un mito un esempio per noi tutti un vate, uno jeti della finanza
 
devi tener conto che la speculazione professionale difficilmente viene fatta sul cash,quindi se uno opera poniamo il caso con 500k €,marginando 10 mln,e porta a casa un 100k annui,rispetto al margine ha fatto il 20%,ma rispetto alla cifra movimentata ha fatto un 1%.

quando perde il 3% il conto sta a -300k

chiaramente voi top traders non subite mai drawdowns e allora non c'è problema
 
TRINITA73, ho visitato i i siti consigliati e visto gli altri link. Era proprio quello che cercavo, grazie. Ringrazio anche quelli che mi hanno mandato messaggi privati. È stata una discussione interessante per due motivi. Primo che mi sono stati segnalati diversi siti e corsi interessanti e secondo che ho capito chi sono, in fol, i cialtroni e chi invece sono gli utenti seri e disponibili, a questi ultimi faccio un grosso in bocca al lupo.
 
quando perde il 3% il conto sta a -300k

chiaramente voi top traders non subite mai drawdowns e allora non c'è problema

io credo che i top loser,prima di commentare,dovrebbero accertarsi di aver capito bene quello che leggono,onde evitare risposte che c'entrano come i famosi ortaggi a merenda.

mi rendo conto che per chi si presenta con 'erezioni anticipate',forse è chiedere troppo.
 
Le semplifico..un DD del 3%= -60%

Che fa il tt? Continua?:)
 
Ragazzi, mi deludete. Il top trader non subisce mai perdite di qualche percento. Lui ha lo stop-loss al -0.01% e con l'occhio rapace spesso anticipa lo stop-loss automatico semplicemente guardando il book.
 
A me sembra che il conto di nonna sia corretto.

Dove ha sbagliato??

non ho detto che è sbagliato il conto,solo che il suo commento non c'entra nulla col discorso che facevo con frank.
certo che dovete fare una vita ben triste per stare sempre qui a cercare in qualche modo di attaccar briga.
 
non ho detto che è sbagliato il conto,solo che il suo commento non c'entra nulla col discorso che facevo con frank.
certo che dovete fare una vita ben triste per stare sempre qui a cercare in qualche modo di attaccar briga.
Ma allora potresti illustrare meglio il tuo punto ?
Perche a me e' venuta in mente la stssa identica obiezione della Nonna.

Ma quando fa il -2.5% rispetto alla cifra movimentata, e prima o poi gli succede, si e' giocato meta del capitale.
 
Ma secondo te, io per farmi pubblicità vengo qui, mi invento un nome, poi dico che ho bisogno di un corso e poi, dopo circa quattro anni, chiedo se qualcuno conosce dei buoni corsi e poi dico che il corso xxxxx è fantastico ? È se qualcuno mi dava dei nomi cosa dicevo ? Che a intuito non sono validi? Ma veramente credi che questo modo becero di farsi pubblicità porti dei clienti? sono metodi che immagino non usa più nessuno. Tu puoi crederci o meno che io sia in buona fede ma sicuramente io credo che tu sei un calunniatore ( e se sei in buona fede è ancora peggio, perchè aggiungi anche che non hai nemmeno la capacità di capire la realtà, almeno in questo caso). Io sono semplicemente uno che da quattro anni si cimenta part time (molto poco) con il trading e da un mese ha iniziato a farlo come unica professione. E visti i risultati deludenti del primo mese vorrebbe imparare qualcosa in più. Se non conosci corsi (o pensi che non esistano) grazie lo stesso ma per il resto tieniti le calunnie per te .

qui funziona cosi: poni una domanda e ricevi risposte a domande che non hai mai posto
3 soluzioni:
1 ti arrendi, cambiando discorso o interlocutore
2 ti impunti, e riproponi la stessa domanda finche non avrai la risposta in topic (per einstein saresti un folle)
3 proponi qualunque tipo di domanda non attinente con quella che vorresti fare sperando che qualcuno, rispondendo a una domanda che non hai mai posto, ti dia la risposta che cercavi OK!

qualcuno come hai visto usa la calunnia un giorno si e l'altro pure, e ti terranno d'occhio perche.....perche non hanno altro da fare? :confused:

non ti hanno segnalato il sito di snodato? strano, loro ne parlano bene di andrea unger (io non lo conosco)
Andrea Unger
 
non ho detto che è sbagliato il conto,solo che il suo commento non c'entra nulla col discorso che facevo con frank.
certo che dovete fare una vita ben triste per stare sempre qui a cercare in qualche modo di attaccar briga.

certe volte voi top traders mi fate cadere le braccia

a parte il drawdown che presto o tardi capita a tutti (a tutti quelli che operano davvero) e rischia di sbattervi fuori

parlate tanto dell'importanza del lato pissicologico nel tradins. trovate voi uno che riesce a gestire una leva del genere.

altro 3d barzelletta. :)
 
Indietro