Chi segue Cairo? - vol. 3 !!

State calmi si muoverà l azienda sta crescendo
 
State calmi si muoverà l azienda sta crescendo
Siamo a 30000 di indice, per rivederla a 4€ dobbiamo aspettare l'indice sopra i 50000? Grazie tante a quel punto Intesa sarà a 6€ per dirne una quindi? La verità è che siamo seduti su una cinquecento con un mucchio di BMW che ci passano davanti
 
Chi avesse comprato Cairo nel 2012 intorno a 2,50, avrebbe poi triplicato in 18 mesi. Nel 2014 infatti il titolo ha raggiunto 7,50, in palese sopravvalutazione. Da li discesa severa fino al 2020, proprio mentre si portava avanti ottimamente il turnaround di RCS. Ma la speculazione ha dinamiche sue ed invertire un trend pluriennale richiede tempo. Ed infatti poi ci sono voluti tre anni lateral rialzisti (con dividendo altissimo) per far tagliare dal basso mm200 da mm50. Ora viene la fase rialzista e durerà, con ottima probabilità, anni.
Con queste banalità voglio dire che, nel 90% dei casi, lo scoramento di un investitore verso una società è funzione di un cattivo prezzo di entrata più che da responsabilità dell'imprenditore....ed è funzione, aggiungerei, di un'impazienza che impedisce ai frutti di venire a maturazione cedendo alla tentazione di cadere in un atteggiamento eccessivamente speculativo. Ad alti livelli, in ambito di gestioni istituzionali, raramente si fa timing....
 
Chi avesse comprato Cairo nel 2012 intorno a 2,50, avrebbe poi triplicato in 18 mesi. Nel 2014 infatti il titolo ha raggiunto 7,50, in palese sopravvalutazione. Da li discesa severa fino al 2020, proprio mentre si portava avanti ottimamente il turnaround di RCS. Ma la speculazione ha dinamiche sue ed invertire un trend pluriennale richiede tempo. Ed infatti poi ci sono voluti tre anni lateral rialzisti (con dividendo altissimo) per far tagliare dal basso mm200 da mm50. Ora viene la fase rialzista e durerà, con ottima probabilità, anni.
Con queste banalità voglio dire che, nel 90% dei casi, lo scoramento di un investitore verso una società è funzione di un cattivo prezzo di entrata più che da responsabilità dell'imprenditore....ed è funzione, aggiungerei, di un'impazienza che impedisce ai frutti di venire a maturazione cedendo alla tentazione di cadere in un atteggiamento eccessivamente speculativo. Ad alti livelli, in ambito di gestioni istituzionali, raramente si fa timing....

Da incorniciare sul comodino.:clap:
9 lettori su 10 pero' dopo 3 mesi su un titolo hanno l'orticaria ( sopratutto se ne seguono altri 50 ove per statistica ce ne saranno sempre un 10% che salgono) 😆 😆
 
Certo che quando va al governo la destra è sempre una manna dal cielo per La7!
In pochi mesi sono già arrivati Alessandro Barbero, Corrado Augias, Massimo Gramellini.
Contemporaneamente sulla Rai vengono introdotte trasmissioni orrende che fanno fuggire i telespettatori sugli altri canali.

In viaggio con Barbero - Democrazia e dittatura
 
Ultima modifica:
Secondo voi che previsione potrebbe esserci riguardo bilancio e dividendi ?
 
Secondo voi che previsione potrebbe esserci riguardo bilancio e dividendi ?
guarda sono due esercizi che Rcs sforna dati buoni e il titolo è l'unico insieme a questo a non salire mentre sta'salendo tutto quindi c'è qualcosa non chiaro

Cairo era 4€ quando l'indice era sui 20000 adesso l'indice è sopra i 30000 fai te
 
guarda sono due esercizi che Rcs sforna dati buoni e il titolo è l'unico insieme a questo a non salire mentre sta'salendo tutto quindi c'è qualcosa non chiaro

Cairo era 4€ quando l'indice era sui 20000 adesso l'indice è sopra i 30000 fai te
Si accorgeranno prima o poi guarda fiera milano la guardavo prima del botto stava su 1.7 giù di li e mi dicevo ,ma fiera ,mah ,non ho comprata , ora è un titolo ottimo a detta degli analisti eh ,da sparargli a tutti ,succederà uguale anche su cairo ,se confermasse il dividendo del anno scorso a 0.18 a questi livelli darebbe il 10 % ,non so io cosa si cerca di più .
 
Si accorgeranno prima o poi guarda fiera milano la guardavo prima del botto stava su 1.7 giù di li e mi dicevo ,ma fiera ,mah ,non ho comprata , ora è un titolo ottimo a detta degli analisti eh ,da sparargli a tutti ,succederà uguale anche su cairo ,se confermasse il dividendo del anno scorso a 0.18 a questi livelli darebbe il 10 % ,non so io cosa si cerca di più .
spero succeda come fiera Milano io ho parecchie Rcs però al momento è sconfortante, salgono tutti meno queste due, e il dividendo era molto attraente anche l'anno scorso eppure nessun investitore le ha caghate, qui sul forum dicono che sono impaziente che i veri investitori sanno aspettare ma quando vedi nello stesso periodo temporale small cap come Sogefi da 0.7 a 2€ Saras da 0.4 a 1.5 e poi guardi i titoli di Cairo completamente fermi è normale farsi qualche domanda
 
Si accorgeranno prima o poi guarda fiera milano la guardavo prima del botto stava su 1.7 giù di li e mi dicevo ,ma fiera ,mah ,non ho comprata , ora è un titolo ottimo a detta degli analisti eh ,da sparargli a tutti ,succederà uguale anche su cairo ,se confermasse il dividendo del anno scorso a 0.18 a questi livelli darebbe il 10 % ,non so io cosa si cerca di più .
Dividendo 0.14 Euro data stacco 29/5/2024 data pagamento 31/5/2024. In linea con il precedente. Era il penultimo a 0.18. Sempre ottimo eh... Sono dati che si trovano su Stockevents (rarissimo che sbaglino).
 
non è ancora ufficiale e maggio ancora lontano, potrebbe e non potrebbe essere 0,14, io attendere assemblea
 
È iniziato il risveglio o è presto ?
 
Indietro