riepilogo le tempistiche di chiusura Fineco mediante Webank
30/12 disattivo il bancomat di fineco (VISA debit) contattando il servizio clienti, non ho assegni o altre carte
03/12 verifico che il bancomat sia stato disattivato e mi bonifico su altro conto il saldo, lasciando 10€ giusto per evitare che per qualche motivo (bollo) possa andare in negativo
----------------
08/01 invio il documento completo all'indirizzo email indicato da webank per il trasloco
il documento va stampato compilato firmato e scansionato, l'ho fatto "a mano" , probabilmente si può fare anche compilando il PDF e incollandoci la firma
10/01 mi arriva un'email da webank che hanno preso in carico la richiesta
28/01 è la data efficacia, dev'essere almeno 13 giorni lavorativi dopo all'invio dell'8/1 e va indicata nella richiesta iniziale (con 14gg lavorativi ho escluso problemi)
riesco ancora a fare login su Fineco che nel mentre non mi ha mai contattato
29/01 si riesce sempre a fare login
30/01 si riesce sempre a fare login, ne approfitto per scaricare l' estratto conto del 4° trimestre
31/01 ricevo l'accredito su webank del saldo residuo con causale
Descrizione movimento Bon.da Vincent Vega residuo estinzione cc XXXX
non riesco più a fare login