Chiusura conti tramite WidiExpress o altri sistemi di portabilità

WidiExpress lo trovi solo nel menù di banca Widiba!
Su Che Banca la portabilità avrà un altro nome, tipo Trasloca Conto o cose del genere...

Infatti :D
Widiexpress dovrebbe essere chiaro che è legato a Widiba, anche se è semplicemente il servizio di portabilità o trasloco del conto.
 
WidiExpress lo trovi solo nel menù di banca Widiba!
Su Che Banca la portabilità avrà un altro nome, tipo Trasloca Conto o cose del genere...

Infatti :D
Widiexpress dovrebbe essere chiaro che è legato a Widiba, anche se è semplicemente il servizio di portabilità o trasloco del conto.

Cavoli, non c'avevo mai fatto caso a questa cosa WIDI associata a WIDIBA :D

Perfetto allora, grazie :)
 
Vincent Vеga;53819215 ha scritto:
riepilogo le tempistiche di chiusura Fineco mediante Webank

30/12 disattivo il bancomat di fineco (VISA debit) contattando il servizio clienti, non ho assegni o altre carte
03/12 verifico che il bancomat sia stato disattivato e mi bonifico su altro conto il saldo, lasciando 10€ giusto per evitare che per qualche motivo (bollo) possa andare in negativo
----------------
08/01 invio il documento completo all'indirizzo email indicato da webank per il trasloco
il documento va stampato compilato firmato e scansionato, l'ho fatto "a mano" , probabilmente si può fare anche compilando il PDF e incollandoci la firma​
10/01 mi arriva un'email da webank che hanno preso in carico la richiesta
28/01 è la data efficacia, dev'essere almeno 13 giorni lavorativi dopo all'invio dell'8/1 e va indicata nella richiesta iniziale (con 14gg lavorativi ho escluso problemi)
riesco ancora a fare login su Fineco che nel mentre non mi ha mai contattato​
29/01 si riesce sempre a fare login
30/01 si riesce sempre a fare login, ne approfitto per scaricare l' estratto conto del 4° trimestre
31/01 ricevo l'accredito su webank del saldo residuo con causale Descrizione movimento Bon.da Vincent Vega residuo estinzione cc XXXX
non riesco più a fare login​
07/02 ricevuta la Comunicazione di esito della richiesta di trasferimento da parte di webank; sono due fogli da firmare e spedirgli indietro via email
06/03 ricevuto l'estratto conto di chiusura di Fineco in formato cartaceo

:bye:
 
Ci ho chiuso diversi conti e sempre tutto ok!
 
mi sembra parente di quell'altro bannato qualche giorno fa :yes:
 
Ragazzi vi consiglio di seguire samuraifinanza su Instagram, è l'unico in Italia ad avere un portafoglio pubblico reale
 
Ciao a tutti,

non so se sto postando nel thread giusto, abbiate pieta` :D .

Vorrei chiudere un conto cointestato HelloBank perche` ne ho aperto un altro (stessa cointestazione) su WeBank. Gli unici servizi attivi sono il doppio bancomat per entrambi gli intestatari. Come mi consigliate di procedere? Chiusura diretta tramite HelloBank o trasloco tramite WeBank? Dovrei prima disattivare i bancomat? Che voi sappiate devo per forza spedirli o fanno fede anche delle foto delle carte tagliate?

So che nel forum e` pieno di queste indicazioni, ma mi sono un po' perso sulla strategia migliore :confused:

Grazie a chi vorra` rispondermi!
 
Ciao a tutti,

non so se sto postando nel thread giusto, abbiate pieta` :D .

Vorrei chiudere un conto cointestato HelloBank perche` ne ho aperto un altro (stessa cointestazione) su WeBank. Gli unici servizi attivi sono il doppio bancomat per entrambi gli intestatari. Come mi consigliate di procedere? Chiusura diretta tramite HelloBank o trasloco tramite WeBank? Dovrei prima disattivare i bancomat? Che voi sappiate devo per forza spedirli o fanno fede anche delle foto delle carte tagliate?

So che nel forum e` pieno di queste indicazioni, ma mi sono un po' perso sulla strategia migliore :confused:

Grazie a chi vorra` rispondermi!

Procedi come preferisci, visto che non hai servizi attivi. Per chiudere tramite Webank, se è come qualche anno fa, devi mandargli il modulo via posta, quindi, pagheresti qualche 4€. Se invece chiudi HB mandandogli una PEC, non spendi nulla. Se non hai una PEC e devi comunque spedire documenti, allora chiedi il trasloco in Webank così te lo chiudono prima. Se scegli di fare così, lascia qualche spicciolo sul conto HB, così se fanno ritardo e non lo chiudono entro 13gg lavorativi ti becchi 40€ di indennizzo.
 
Procedi come preferisci, visto che non hai servizi attivi. Per chiudere tramite Webank, se è come qualche anno fa, devi mandargli il modulo via posta, quindi, pagheresti qualche 4€. Se invece chiudi HB mandandogli una PEC, non spendi nulla. Se non hai una PEC e devi comunque spedire documenti, allora chiedi il trasloco in Webank così te lo chiudono prima. Se scegli di fare così, lascia qualche spicciolo sul conto HB, così se fanno ritardo e non lo chiudono entro 13gg lavorativi ti becchi 40€ di indennizzo.

Grazie, sei stato molto esaustivo OK!
 
Procedi come preferisci, visto che non hai servizi attivi. Per chiudere tramite Webank, se è come qualche anno fa, devi mandargli il modulo via posta, quindi, pagheresti qualche 4€. Se invece chiudi HB mandandogli una PEC, non spendi nulla. Se non hai una PEC e devi comunque spedire documenti, allora chiedi il trasloco in Webank così te lo chiudono prima. Se scegli di fare così, lascia qualche spicciolo sul conto HB, così se fanno ritardo e non lo chiudono entro 13gg lavorativi ti becchi 40€ di indennizzo.
bè una lista di conti che si possono aprire a "zero spese" a questo punto occorre !
 
Chi ha il conto corrente Unicredit può dirmi se nella home banking c'è il servizio di portabilità/chiusura di un altro conto?
Grazie.
 
Indietro