Chiusura conti tramite WidiExpress o altri sistemi di portabilità

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Quindi, in generale, il trucco per non inviare le carte tagliate è disattivarle o bloccarle prima di procedere con il trasloco :)
 
Buonasera...ma se usassi widiex oppure quello di chebanca per chiudere fineco oggi (ora) a fineco la richiesta di chiusura arriverebbe oggi o lunedì?
 
Buonasera...ma se usassi widiex oppure quello di chebanca per chiudere fineco oggi (ora) a fineco la richiesta di chiusura arriverebbe oggi o lunedì?

Non sono convinto che la richiesta di portabilità venga considerata una richiesta di recesso a seguito del Proposta di Modifica, quindi il canone per Febbraio mi sa che lo pagheresti in ogni caso.
Comunque, per rispondere alla tua domanda credo che gli arriverebbe lunedì.
 
Buonasera...ma se usassi widiex oppure quello di chebanca per chiudere fineco oggi (ora) a fineco la richiesta di chiusura arriverebbe oggi o lunedì?

Lunedì.
Comunque con widiex ho chiuso fineco in 20 giorni.
 
Ciao a tutti, ho fatto richiesta di trasferimento titoli tramite Chebanca perché ai primi di gennaio Unicredit mi aveva addebitato 33€ di canone del 2° semestre 2019 per gestione e amministrazione titoli. Il 30 gennaio mi hanno trasferito i titoli e il 31 mi sono trovato altri 33€ addebitati per il 1° semestre 2020.
Volevo chiedervi se é normale oppure avrebbero dovuto scalarmi solo 5,5€ (33/6)?
 
Ciao a tutti, ho fatto richiesta di trasferimento titoli tramite Chebanca perché ai primi di gennaio Unicredit mi aveva addebitato 33€ di canone del 2° semestre 2019 per gestione e amministrazione titoli. Il 30 gennaio mi hanno trasferito i titoli e il 31 mi sono trovato altri 33€ addebitati per il 1° semestre 2020.
Volevo chiedervi se é normale oppure avrebbero dovuto scalarmi solo 5,5€ (33/6)?

Se li addebitano prima che il semestre sia finito, significa che non è un costo proporzionale ai mesi, ma fisso. Basta 1 giorno nel semestre e... tac! scattano le spese di custodia.
Ma tu hai anche chiuso conto e dossier o hai solo trasferito i titoli? Perché in caso di chiusura potrebbero effettivamente limitarsi al periodo di conto attivo.
 
Ragazzi con Widiexpress sono riuscito a chiudere anche hype direttamente e senza alcun problema! Pensavo che per le carte ricaricabili non funzionasse e invece, ho provato lo stesso, nessun problema!:D
 
Ragazzi con Widiexpress sono riuscito a chiudere anche hype direttamente e senza alcun problema! Pensavo che per le carte ricaricabili non funzionasse e invece, ho provato lo stesso, nessun problema!:D

Perché è una carta con Iban
 
Se li addebitano prima che il semestre sia finito, significa che non è un costo proporzionale ai mesi, ma fisso. Basta 1 giorno nel semestre e... tac! scattano le spese di custodia.
Ma tu hai anche chiuso conto e dossier o hai solo trasferito i titoli? Perché in caso di chiusura potrebbero effettivamente limitarsi al periodo di conto attivo.

Sí ho chiuso anche il conto. Quindi dovevano farmi pagare solo il mese di gennaio?
 
Ma quindi dovrebbe essere possibile farlo anche per Yap ad esempio?

Per YAP ne dubito, visto che non può neanche fare bonifici e la stessa Nexi dice che quello di YAP è solo un "IBAN tecnico", ma, chissà, se qualcuno vuole provare poi ci fa sapere
 
un mio familiare ha fatto portabilità per chiudere un conto credit agricole. Nella sezione stato richieste la pratica figura "in corso" però già non riesce ad accedere con le solite credenziali sul sito. Intanto hanno già sforato i 12 giorni lavorativi da un pò. Come comportarsi? Per la chiusura ufficiale fa fede la voce "conclusa" nello stato richieste? Oppure in realtà è tutto chiuso ma non hanno aggiornato lo stato della pratica?
 
un mio familiare ha fatto portabilità per chiudere un conto credit agricole. Nella sezione stato richieste la pratica figura "in corso" però già non riesce ad accedere con le solite credenziali sul sito. Intanto hanno già sforato i 12 giorni lavorativi da un pò. Come comportarsi? Per la chiusura ufficiale fa fede la voce "conclusa" nello stato richieste? Oppure in realtà è tutto chiuso ma non hanno aggiornato lo stato della pratica?

Se parli di WidiExpress, lo stato della pratica viene aggiornato con un po' di ritardo. Se non riesce a fare più l'accesso è già segno che il conto è chiuso. Per avere la data esatta di estinzione deve aspettare l'ultimo estratto conto.
 
un mio familiare ha fatto portabilità per chiudere un conto credit agricole. Nella sezione stato richieste la pratica figura "in corso" però già non riesce ad accedere con le solite credenziali sul sito. Intanto hanno già sforato i 12 giorni lavorativi da un pò. Come comportarsi? Per la chiusura ufficiale fa fede la voce "conclusa" nello stato richieste? Oppure in realtà è tutto chiuso ma non hanno aggiornato lo stato della pratica?

Situazione simile: ho chiesto la chiusura il 25/01 di Credit Agricole e l'home banking non è più accessibile, ma da parte di Widiba non è ancora arrivata la conferma che è stata accettata la richiesta, ma vedo nelle sezione richieste che è in corso
 
Situazione simile: ho chiesto la chiusura il 25/01 di Credit Agricole e l'home banking non è più accessibile, ma da parte di Widiba non è ancora arrivata la conferma che è stata accettata la richiesta, ma vedo nelle sezione richieste che è in corso

ero convinto che lo "stato pratica" indicasse in maniera precisa e puntuale la situazione, invece come temevo mi confermate che non è così, magari il conto è già bello e chiuso. Questo disallineamento complica le cose ai fini della richiesta di indennizzo per ritardo perchè per esserne certi dobbiamo per forza vedere l'estratto conto finale
 
Il rimborso ,se dovuto ,è automatico ovvero non è necessario fare richiesta ; ho scritto “se dovuto” perché la questione non è affatto chiara,il rimborso è dovuto sicuramente per ritardi sulla portabilità ovvero il trasferimento di accrediti e addebiti periodici ,dallo stipendio agli SDD o rate prestiti(in questi casi il danno economico sarebbe certo),ma sulla chiusura non ci sono indicazioni specifiche, anche perché la chiusura ,in situazioni particolari come la presenza della carta di credito,richiede ben più di 12 giorni
 
Io ho ricevuto il bonifico per l'estinzione della carta hype start fatta con widiexpress il 30 gennaio. Ma ad oggi nello stato pratica vedo che è ancora in corso!
 
Arrivato oggi su widiba il credito residuo che avevo su Credit Agricole: 1,15 su 2 euro; si sono presi 0,85 per l'invio dell'estratto conto di chiusura
 
Indietro