Chiusura Conto Corrente di Webank - thread unificato

quale è il modo più veloce ed economico per chiudere webank?
 
trovo l email sul sito ?

Trovi il modulo per la chiusura nell'area privata, il percorso è
sportello > il mio conto > modulistica
lì puoi scaricare i vari moduli tra cui: ESTINZIONE CONTO CORRENTE WEBANK


c'è un tread apposito nel forum in cui si parla dell'estinzione del c/c webank.
 
da vari 3d che leggo sto impazzendo, mi spiego chi dice di aver pagato le imposte di bollo, sul sito webank (ho fatto screen shoot per ogni eventuale evenienza) dicono che nessun canone annuo ne cd ne cc, al telefono mi hanno detto che sommano cc+cd e se supera 5000€ bisogna pagare l'imposta di bollo... insomma a chi si deve credere?
 
da vari 3d che leggo sto impazzendo, mi spiego chi dice di aver pagato le imposte di bollo, sul sito webank (ho fatto screen shoot per ogni eventuale evenienza) dicono che nessun canone annuo ne cd ne cc, al telefono mi hanno detto che sommano cc+cd e se supera 5000€ bisogna pagare l'imposta di bollo... insomma a chi si deve credere?

qual'è la domanda?
 
qual'è la domanda?

si effettivamente nn l'ho scritto stavo ancora riprendendomi.
Premesso che nn si supera la soglia dei 5000€ tra conto corrente e conto deposito, la domanda è sempre la seguente questa maledetta imposta di bollo sul conto deposito si paga si o no?
 
si effettivamente nn l'ho scritto stavo ancora riprendendomi.
Premesso che nn si supera la soglia dei 5000€ tra conto corrente e conto deposito, la domanda è sempre la seguente questa maledetta imposta di bollo sul conto deposito si paga si o no?

certo che no!
 
Un consiglio: chiudete sempre lasciando un 200/300 euro e chiedendo che la liquidità rimanente venga accreditata sul nuovo conto. Questo serve a saldare eventuali discrepanze (bolli, spese accessorie se ce ne sono, bonifico freccia di chiusura che di solito ha un ricarico maggiore di costi...) di fatto se la liquidità manca si appellano a ciò e vi alsciano aperti il conto.

TUtto chiaramente via Raccomandata A\R ;)
 
grazie per la risposta io sto valutando se chiudere o aprire un altro conto a mia moglie in base all'imposta di bollo.
Naturalmente aspetto il primo mese e vedo come va visto che dovrebbero essere 2.85 al mese.
 
grazie per la risposta io sto valutando se chiudere o aprire un altro conto a mia moglie in base all'imposta di bollo.
Naturalmente aspetto il primo mese e vedo come va visto che dovrebbero essere 2.85 al mese.

per quello che ne so io, sul bollo webank è buona perché il deposito è considerato parte del c/c, quindi rimane fisso. con in più la soglia di esenzione.

su altri c/c vedi fineco, il deposito cumula col conto titoli, per cui paghi due bolli, uno su c/c (fisso) e uno su deposito (variabile).
per quello che ne so io..
 
salve, io con webank ho sia il conto corrente (vuoto) che un deposito titoli (vuoto anch'esso)..quale modulo devo inviare, e con che mezzo, per chiudere entrambi? quali documenti allegare? grazie anticipatamente per le risposte.
 
salve, io con webank ho sia il conto corrente (vuoto) che un deposito titoli (vuoto anch'esso)..quale modulo devo inviare, e con che mezzo, per chiudere entrambi? quali documenti allegare? grazie anticipatamente per le risposte.

Mi aggrego alla domanda...ho scoperto che non posso cointestarlo ergo siccome necessito di un conto cointestato per motivi personali, provvedo a chiudere ed estinguere il conto webank e aprirne uno in ing direct cointestandolo.

Avendo anche il deposito titoli che modulistica serve?

grazie ancora,
ciao!
 
Se chiudi il c/c chiudi tutto! Basta mandare un fax io almeno l'ho chiuso così
 
Confermo per esperienza personale che per la chiusura basta il fax, anche se si ha c.titoli e bancomat, io l'ho fatto faxando anche il bancomat tagliato ;-)
 
E la modulistica da faxare? si trova online??? nella sezione dell'home backing di webank??

grazie!
 
E la modulistica da faxare? si trova online??? nella sezione dell'home backing di webank??

grazie!

io non lo chiudo :no: ma lo so ;)

nell'area privata il percorso è questo: sportello > il mio conto > modulistica
lì puoi scaricare i vari moduli tra cui: ESTINZIONE CONTO CORRENTE WEBANK

è apprezzabile che se non hai strumenti di pagamento (assegni, carte) puoi chiuderlo con il solo fax

;)
 
Indietro