Chiusura Conto Corrente di Webank - thread unificato

Voi che avete chiuso il conto, avevate attive delle linee vincolate non svincolabili per i buoni o prodotti tecnologici Mediaworld?
 
Si può fare tranquillamente senza penali?
Grazie.
 
Se si può fare, quasi quasi lo farei anche io...
 
Quelli delle promo sono vincoli non svincolabili, bisogna attendere la loro naturale scadenza. Non è che webank è fessa e regala buoni per farsi prendere per i fondelli.
 
vi metto anche le mie tempistiche

13/5 mandato fax
15/5 ricevuta mail che dice "abbiamo ricevuto la tua richiesta di chiudere...."
23/5 ricevuta mail che dice "la procedura di chiusura ... è stata avviata in data 23/05/2013 ed entro pochi giorni sarà conclusa."
24/5 visto accredito bonifico


13/5 mandato fax
15/5 ricevuta mail che dice "abbiamo ricevuto la tua richiesta di chiudere...."
24/5 ricevuta mail che dice "la procedura di chiusura ... è stata avviata in data 24/05/2013 ed entro pochi giorni sarà conclusa."
27/5 dovrei vedere accredito bonifico

Ma kingpin, quindi sei riuscito a svincolare linee svincolabili, chiudendo il conto???
Avevi aderito all'offerta per l'ipad Mini di gennaio???
 
Voi che avete chiuso il conto, avevate attive delle linee vincolate non svincolabili per i buoni o prodotti tecnologici Mediaworld?
si

Quelli delle promo sono vincoli non svincolabili, bisogna attendere la loro naturale scadenza. Non è che webank è fessa e regala buoni per farsi prendere per i fondelli.

esatto, non sono svincolabili.
Se però chiudi il conto, non stai svincolando, ma stai facendo un RECESSO dal vincolo, i soldi tornano sulla linea libera come se non avessi mai vincolato, poi da lì te li bonificano sul conto che indichi in fase di chiusura.

Ma kingpin, quindi sei riuscito a svincolare linee svincolabili, chiudendo il conto???
Avevi aderito all'offerta per l'ipad Mini di gennaio???
per non creare confusione a chi legge velocemente e superficialmente queste righe, diciamo che ho RECEDUTO e non svincolato, ma la sostanza è la stessa: i soldi sono tornati a casa.

Premessa: anche se il 3% era basso, mi ero convinto a lasciare i conti aperti e le linee vincolate (in fondo mi avevano regalato 2 ipad mini....).

Tuttavia, dopo la circolare AdE e l'ipotesi bollo anche su tali linee, la mia flebile convinzione ha ceduto: troppe incognite da gestire, ho chiuso tutto.
 
Grazie Kingpin. Quasi quasi lo faccio anch'io allora...
Tu hai mandato via fax il modulo di chiusura e poi hai inviato la lettera a Webank???
 
Grazie Kingpin. Quasi quasi lo faccio anch'io allora...
Tu hai mandato via fax il modulo di chiusura e poi hai inviato la lettera a Webank???

come scritto nelle istruzioni del modulo:

Fax n. 02/43450601 – soltanto se non devi restituire strumenti di pagamento (es. libretto assegni, carte di credito.)
 
come scritto nelle istruzioni del modulo:

Fax n. 02/43450601 – soltanto se non devi restituire strumenti di pagamento (es. libretto assegni, carte di credito.)

Il modulo per avviare la chiusura, dove lo trovo??? Ho guardato, ma non l'ho trovato. :bow:
Non ho assegni/carte di credito. Nè deposito titoli. L'ho solo aperto a nome di mio papà per l'ipad.
 
Quelli delle promo sono vincoli non svincolabili, bisogna attendere la loro naturale scadenza. Non è che webank è fessa e regala buoni per farsi prendere per i fondelli.

:no: mi permetto di contraddirti, avendo io l'esperienza diretta: ho chiuso prima di fine vincolo sia per l'htc 8s sia per l'ipad mini (di mio fratello). Se si ha bisogno di rientrare in possesso della somma si può chiudere il conto e si ha l'accredito della somma + interessi al libero in 11 giorni (in un caso) e in 18 giorni (nell'altro caso) -> mia personale esperienza
 
Ciao a tutti. Io avevo aperto il conto Webank e vincolato 5000 euro.
Come premio ho ricevuto l'iPad mini.
Se chiudo il conto corrente che succede?
 
Il modulo per avviare la chiusura, dove lo trovo??? Ho guardato, ma non l'ho trovato. :bow:

eccolo qui

Comunque se lo cerchi dal sito WB, devi andare nella sezione Sportello > il mio conto > modulistica Cliente


Ciao a tutti. Io avevo aperto il conto Webank e vincolato 5000 euro.
Come premio ho ricevuto l'iPad mini.
Se chiudo il conto corrente che succede?

Succede che i 5k tornano sulla linea libera, perdi gli interessi del vincolo ma prendi quelli del libero. La somma ti verrà bonificata sul conto che indichi in fase di chiusura, l'ipad mini devi mandarlo a me.
 
ahah!
Nel modulo devo compilare qualcosa nel campo "trasferire quanto attualmente giacente c/o la custodia titoli n....."?
o devo solo scrivere i dati in alto numero conto, agenzia....?
 
Grazie kingpin. Vedo cosa fare, se chiudere o tenerlo aperto.
 
Procedura chiusura conto

Ciao,

ho chiuso la mia linea vincolata webank e spostato i soldi sul conto corrente, adesso per chiudere il conto come devo procedere precisamente?
Ho scaricato il modulo di estinzione ma per esempio chiede il numero di agenzia lo devo lasciare in bianco?
Il Bancomat lo devo inviare per posta insieme alla richiesta?
Quindi automaticamente non posso inviare per fax, posso fare una raccomandata invece di posta normale?

Grazie
 
Ciao,

ho chiuso la mia linea vincolata webank e spostato i soldi sul conto corrente, adesso per chiudere il conto come devo procedere precisamente?
Ho scaricato il modulo di estinzione ma per esempio chiede il numero di agenzia lo devo lasciare in bianco?
Il Bancomat lo devo inviare per posta insieme alla richiesta?
Quindi automaticamente non posso inviare per fax, posso fare una raccomandata invece di posta normale?

Grazie

Consiglio personale: raccomandata a/r, carta canta......
Dentro la busta bancomat (spezzato o meno vedi tu) ed eventuale libretto assegno o carta di credito.
Prima di mandare la raccomandata sposta tutto sull'altro conto, titoli compresi e lascia in conto corrente quello che ritieni possano chiederti come bolli.
 
Inviato ieri il fax, mi e' gia' arrivata la mail di ricezione richiesta chiusura...
 
Scusate la domanda ma sono un neofita dei conti deposito. Avrei deciso di aprire un conto corrente con webank versandoci sopra circa 50000 euro e vincolarli per 12 mesi poiche ho visto la promozione dell'interesse del 3,5 % per chi attiva entro il 28 giugno. Tra un anno potrò tranquillamente chiudere tutto quanto visto che gli interesse sono versati alla scadenza?
 
Indietro