Chiusura Conto Corrente di Webank - thread unificato

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Io ho inviato richiesta di chiusura del conto, via PEC, il 18 dicembre con riportata la clausola di non accettazione della modifica unilaterale, allegando le scansioni delle carte di debito e di credito tagliate e rese inutilizzabili. Ho lasciato 10 euro sul conto.
Il giorno 22 dicembre è arrivata e-mail di presa in carico della richiesta di chiusura e, in serata, ho verificato che il profilo era ancora accessibile, ma non risultavano più attive entrambe le carte.
Ad oggi il profilo è ancora attivo. Resto in attesa del bonifico e della chiusura definitiva. Vi aggiorno.

Gentilmente, mi daresti la PEC utilizzata? Lunedì scrivo anche io
 
Fatto con widiba, procedura inserita il 23/11 e conto chiuso il 14/12, aspetto l'ex di chiusura probabilmente viene inviato tramite posta
 
La PEC per webank è: segreteria@pec.bancobpmspa.it

La formula utilizzata per la chiusura è
"...intende recedere dal contratto per non accettazione della modifica unilaterale del contratto del 24/9/2020 che introduce il canone a partire dal 1 Gennaio 2021"

Grazie. Domani la mando. Illimity mi ha già aperto il conto e dato iban. Grazie mille.
Paola
 
Appena chiamato il servizio clienti.....a parte 10 minuti di attesa canonici, mi dice che è in corso di estinzione.....siamo oltre i 60gg.....hanno inoltrato segnalazione. io non ho alcuna intenzione di pagare il canone del primo trimenstre.....se loro ci mettono 6 mesi a chiudere il conto non è un problema mio......il problema invece è che da oltre due mesi che attendo certificazione minus e se devono ancora chiuderlo prima che me le mandino passerano altri 2 mesi.......incompetenti assurdi...
 
Appena chiamato il servizio clienti.....a parte 10 minuti di attesa canonici, mi dice che è in corso di estinzione.....siamo oltre i 60gg.....hanno inoltrato segnalazione. io non ho alcuna intenzione di pagare il canone del primo trimenstre.....se loro ci mettono 6 mesi a chiudere il conto non è un problema mio......il problema invece è che da oltre due mesi che attendo certificazione minus e se devono ancora chiuderlo prima che me le mandino passerano altri 2 mesi.......incompetenti assurdi...

Non sono incompetenti ma cialtroni che fanno ostruzionismo di proposito
 
Non sono incompetenti ma cialtroni che fanno ostruzionismo di proposito

Appunto. Inoltre io non mollo il colpo sui 40€ che mi devono per aver superato abbondantemente i 24 gg lavorativi per il trasloco.
 
Bonifico di chiusura arrivato oggi.

Tempistica chiusura, dal 6/11 al 29/12
 
domani invio anche io PEC di chiusura.

secondo voi quanto dovrei lasciare sul conto per il pagamento delle ultime pendenze, tipo i bolli?

non credo di avere altri addebiti perché non ho usato di recente la carta di credito e i pedaggi autostradali.
 
Ultima notte prima della chiusura del pollaio! Buon anno a tutti ,ai molti di avere trovato un posto migliore:cincin::gluglu::huh::cool::bye:
 
Consegnato modulo di chiusura e bancomat tagliato in filiale, il primo dicembre mi arriva l'email che hanno preso in carico la chiusura. Non ho specificato il recesso per il canone, ma ad ogni modo il conto è a zero da diversi mesi e non intendo dargli un euro: i tempi per chiudere il conto c'erano tutti, sono problemi loro!
 
mandato mail il 10 dicembre,dopo qualche giorno tutte le carte e gli assegni sono stati bloccati ma ad oggi nessuna chiusura...in piu' ho ricevuto un bonifico su we bank che non posso neanche trasferire in quanto il c/c e' in estinzione e quindi mi tocca aspettare che loro lo chiudano per poi bonificare il dovuto...uff!!!
 
Appena chiamato il servizio clienti.....a parte 10 minuti di attesa canonici, mi dice che è in corso di estinzione.....siamo oltre i 60gg.....hanno inoltrato segnalazione. io non ho alcuna intenzione di pagare il canone del primo trimenstre.....se loro ci mettono 6 mesi a chiudere il conto non è un problema mio......il problema invece è che da oltre due mesi che attendo certificazione minus e se devono ancora chiuderlo prima che me le mandino passerano altri 2 mesi.......incompetenti assurdi...

Non sono incompetenti ma cialtroni che fanno ostruzionismo di proposito

magicamente oggi conto chiuso, non accedo più all IB . Però è arrivata sul conto youbanking una contabile di giroconto pari a 34,26....che non capisco cosa sia. bollo del conto corrente no...
 
PEC di chiusura inviata ieri.

Vediamo se almeno Webank me lo chiudono.

Youbanking è ancora aperto nonostante abbia inviato la PEC a metà ottobre ...

Vorrei solo capire una cosa: su Webank ho lasciato 100 euro di sicurezza per il pagamento dei bolli che non so di preciso a quanto ammontano (a parte i 34,20€). Appena saldate queste pendenze, però, voglio svuotare il conto prima che possano addebitarmi il canone o altre spese (es estratto conto finale).

Secondo voi quando potrò svuotare? Quando saranno addebitati i bolli? Ovviamente non ho altre pendenze tipo carta di credito o pedaggi autostradali
 
Indietro