Chiusura Conto Corrente di Webank - thread unificato

Se la PEC è intestata a te non è obbligatorio allegare la copia del documento, è obbligatorio solo se mandi la PEC per conto di qualcun altro

E come dovrebbe fare la banca a sapere che la PEC è intestata a te ?
Non c'è un registro che associa le PEC al codice fiscale. Per quello c'è la firma digitale.
 
Ragazzi alla fine posso confermare che mi hanno chiuso il conto webank! Richiesta fatta il 5 di ottobre e oggi 11 novembre ho ricevuto il bonifico con il saldo rimanente.
Alla fine ci è voluto solo poco più di un mese e 5-6 telefonate all'assistenza clienti!:D
 
Più che una PEC manda il modulo di disdetta, compilato in ogni sua parte, a webank@webank.it con l'email registrata (quella dove ricevi le loro comunicazioni). Inoltre allega anche una tua dichiarazione, firmata di tuo pugno, in cui dichiari di aver distrutto tutti i tuoi strumenti di pagamento, riportando i loro relativi numeri, e in cui dichiari, importante per loro, di sollevare Webank da ogni responsabilità.
Al telefono avevo provato ad insistere per inviare anche io una pec ma mi hanno ripetuto più volte che vogliono email da indirizzo registrato.
A me ora hanno cessato tutti gli strumenti di pagamento e sto solo aspettando la chiusura definitiva.

Io ho chiuso con pec, scan di richiesta chiusura firmata, copia documento e foto del bancomat tagliato in due, rifiutando la loro PMU.

Dal mio punto di vista la pec è ben più sicura di un invio via email ed ho una ricevuta. Questo è utile nel caso ci fossero contestazioni.
 
Più che una PEC manda il modulo di disdetta, compilato in ogni sua parte, a webank@webank.it con l'email registrata (quella dove ricevi le loro comunicazioni). Inoltre allega anche una tua dichiarazione, firmata di tuo pugno, in cui dichiari di aver distrutto tutti i tuoi strumenti di pagamento, riportando i loro relativi numeri, e in cui dichiari, importante per loro, di sollevare Webank da ogni responsabilità.
Al telefono avevo provato ad insistere per inviare anche io una pec ma mi hanno ripetuto più volte che vogliono email da indirizzo registrato.
A me ora hanno cessato tutti gli strumenti di pagamento e sto solo aspettando la chiusura definitiva.

Stamattina ho mandato tutto. Vediamo che rispondono.
 
Ragazzi alla fine posso confermare che mi hanno chiuso il conto webank! Richiesta fatta il 5 di ottobre e oggi 11 novembre ho ricevuto il bonifico con il saldo rimanente.
Alla fine ci è voluto solo poco più di un mese e 5-6 telefonate all'assistenza clienti!:D

si sono trattenuti qualcosa?
 
Sforamento tempi

Più di 12 giorni lavorativi dalla ricezione confermata per la chiusura conto.
Purtroppo leggo che nel caso di trasferimento presso stesso instituto (ho un secondo conto sempre webank) non si applicherebbe la normativa della portabilità.
Ho diritto o no all’indennizzo per il ritardo?
 
Più di 12 giorni lavorativi dalla ricezione confermata per la chiusura conto.
Purtroppo leggo che nel caso di trasferimento presso stesso instituto (ho un secondo conto sempre webank) non si applicherebbe la normativa della portabilità.
Ho diritto o no all’indennizzo per il ritardo?

Il diritto all'indennizzo lo si ha quando si fa la procedura di portabilità di un conto da una banca ad un'altra e tale procedura impiega più di 12 giorni lavorativi per concludersi. È questo il tuo caso?
 
ho usato il modulo di estinzione, indicando il numero di un mio secondo conto webank.
 
conto chiuso anche a me. avevo mandato pec dichiarando annullamento carte e sollevando la banca da responsabilità
 
ho usato il modulo di estinzione, indicando il numero di un mio secondo conto webank.

E allora niente da fare per l'indennizzo. Inoltre i tempi di chiusura sono di solito molto più lunghi, rispetto alla portabilità, se la chiusura è chiesta direttamente alla banca del conto da chiudere.
 
conto chiuso anche a me. avevo mandato pec dichiarando annullamento carte e sollevando la banca da responsabilità

Quindi senza spedire le carte tagliate? Basta dichiarare che la banca non ha alcuna responsabilità civile e legale se le carte non sono state tagliate?
 
Mail mandata un paio di settimane fa (26 Ottobre). Nessuna notizia se non la mail da parte loro che avevano preso in carico la pratica. Oggi ho chiamato, mi hanno confermato che è in lavorazione.....se ci sono problemi mi chiamano/scrivono. Vedremo. Nel frattempo ho ancora accesso all'area privata
 
Avevi anche Carta di Credito, o dossier titoli?

Avevo la carta di credito. Infatti hanno voluto tassativamente aspettare il 4 del mese, per la chiusura contabile, per procedere con la chiusura (dopo mia ennesima chiamata!).
 
si sono trattenuti qualcosa?

Hanno detratto 1 euro di bollo alla chiusura del conto deposito, avevo tenuto qualche soldo sul libero a inizio anno, ma per il resto non si sono trattenuti nulla e mi hanno bonificato il restante (1,20 euro)
 
Quindi senza spedire le carte tagliate? Basta dichiarare che la banca non ha alcuna responsabilità civile e legale se le carte non sono state tagliate?

le carte tagliate ce l'ho ancora io. se ricordo bene ho allegato le foto alla pec
 
io inviato pec e mail dicendo che ho distrutto carte e sollevo da responsabilità
dal profilo mi sono sparite le carte.
 
A me hanno risposto oggi che hanno aperto la pratica di chiusura e mi avviseranno quando chiuderanno il conto
 
Oggi si è conclusa la chiusura del mio conto webank richeista con Widiexpress. Oggi ho ricevuto il bonifico con il saldo finale del conto e mi hanno anche disabilitato la userid
 
Ho chiesto la chiusura del conto corrente Webank con widiexpress il 4 ottobre e oggi mi hanno chiuso il conto con bonifico del saldo su Widiba. Ero cliente dal 2012.
 
Indietro