Chiusura conto Fineco

Ok grazie. Faccio una domanda sciocchissima a questo punto: widiexpress puo' essere usato "verso" qualsiasi banca??
Cioe' io non ho intenzione di aprire il contro con widiba, ma con N26.
Davo per scontato fosse esclusivo per chi aprisse conto con widiba :confused:

WidiExpress è il servizio di portabilità di Widiba ma tutte le banche italiane offrono un servizio di portabilità però dubito che lo offra la tedesca N26 (salvo che N26 non abbia costituito una filiale italiana)
 
Gli ho scritto in chat,all'assistenza di N26 per avere info,
al momento la portabilità per loro non esiste,occorre trasferirsi personalmente eventuali servizi da altri conti e relativa chiusura.
 
Possibile che non chiudano il conto perchè essendo sempre stato a zero, non abbiano potuto prelevare i 2.25 per la carta di debito?
 
Legalmente anche un conto che presenta un rosso dovrebbe essere chiuso ma si sa che alcune banche si impuntano e pretendono che il rosso sia ripianato ,dalle due parole non è chiaro se i 2,25€ ti sono già stati addebitati ,che determinerebbe il rosso,oppure stai solo supponendo che Fineco non proceda alla chiusura per questo “carico” pendente
 
Il conto è rimasto sempre a zero, quindi i 2.25 non li hanno mai avuti.
Magari si bloccano per quello
 
Dovrei chiudere il conto fineco (ovviamente :D) dall'estero....
Metodo piu efficace? A vedere dai vostri commenti sembra una cosa impossibile....
Lasciare il conto a zero e fregarsene se va in rosso causa canone puo' essere una soluzione? :D
Non credo proprio sia una buona soluzione, gli importi in rosso continuerebbero ad aumentare e prima o poi dovrai renderglieli. Il metodo più efficace è la portabilità, ma se non vado errato anche se mandi la raccomandata non dovresti pagare il canone dal mese successivo in quanto conto "in chiusura"...

Possibile che non chiudano il conto perchè essendo sempre stato a zero, non abbiano potuto prelevare i 2.25 per la carta di debito?

Il conto è rimasto sempre a zero, quindi i 2.25 non li hanno mai avuti.
Magari si bloccano per quello
Possibilissimo, anzi te lo metterei quasi per certo. Nel mio caso pensa che che mi accorsi che dopo mesi della richiesta di chiusura e lo svuotamento del conto, questo era andato in rosso di 2 centesimi (se non ricordo male, comunque una cifra molto bassa) e che poi confrontandomi qui sul forum ho capito essere con ogni probabilità interessi debitori dovuti al "ritardo" con cui ho alimentato per la prima volta il conto, e per la qual ragione non avevano potuto prelevare subito i loro fottuti 2.25 euro per la carta di debito...
Ad oggi, comunque, il conto non me lo hanno ancora chiuso nonostante abbia appianato i debiti.
 
Manca una settimana al termine della portabilità,
non ditemi che ci sono riuscito....:eek:

Cattura.jpg

Qualche buonanima tra voi che ha richiesto chiusura prova l'accesso?

Grazie.
 
Non credo proprio sia una buona soluzione, gli importi in rosso continuerebbero ad aumentare e prima o poi dovrai renderglieli. Il metodo più efficace è la portabilità, ma se non vado errato anche se mandi la raccomandata non dovresti pagare il canone dal mese successivo in quanto conto "in chiusura"...

Possibilissimo, anzi te lo metterei quasi per certo. Nel mio caso pensa che che mi accorsi che dopo mesi della richiesta di chiusura e lo svuotamento del conto, questo era andato in rosso di 2 centesimi (se non ricordo male, comunque una cifra molto bassa) e che poi confrontandomi qui sul forum ho capito essere con ogni probabilità interessi debitori dovuti al "ritardo" con cui ho alimentato per la prima volta il conto, e per la qual ragione non avevano potuto prelevare subito i loro fottuti 2.25 euro per la carta di debito...
Ad oggi, comunque, il conto non me lo hanno ancora chiuso nonostante abbia appianato i debiti.
Immaginavo adesso provo a bonificare 2.25 vediamo se si sblocca qualcosa.
 
oppure, Bibe, telefona al numero verde: se quando digiti lo username ti dice "ci dispiace, non risulta", hai la prova che non sei più cliente
 
Trasferimento rubrica beneficiari

Devo trasferire la rubrica beneficiari che ho in FINECO,
qualcuno mi sa dire come fare senza copiare tutto a mano
CHIEDO SCUSA SE GIA STATO DETTO MA NON HO TROVATO NULLA :wall:
grazie
 
Devo trasferire la rubrica beneficiari che ho in FINECO,
qualcuno mi sa dire come fare senza copiare tutto a mano
CHIEDO SCUSA SE GIA STATO DETTO MA NON HO TROVATO NULLA :wall:
grazie

mi sa che unica opzione che hai è quella di copiarli manualmente
 
oppure, Bibe, telefona al numero verde: se quando digiti lo username ti dice "ci dispiace, non risulta", hai la prova che non sei più cliente

Ci sono riusciti....a chiudere sto conto....

Dopo sei pec e una richiesta di portabilità,data inizio pratiche 2 gennaio 2020....:eek:

Adesso altri sei mesi per ricevere estratto conto di chiusura,immagino....:wall:
 
Immaginavo adesso provo a bonificare 2.25 vediamo se si sblocca qualcosa.
Se vuoi un consiglio bonifica di più, gli interessi passivi per il fatto che metterai quelle 2.25 euro solo adesso chissà a quanto saranno arrivati...

Manca una settimana al termine della portabilità,
non ditemi che ci sono riuscito....:eek:
Ci sei riuscito. Io non ho ancora provato questa ebbrezza..
 
Con la portabilità per legge devono chiudere entro 12 giorni. Tutte.

Ma secondo voi se chiudono il conto e tardano 30/40 o piu giorni per restituire il saldo sono passibili di denuncia per “appropriazione indebita” ???
 
Il consiglio che si da è sempre quello di trasferire il grosso della liquidità (al limite lasciando una piccola cifra) prima di chiedere la portabilità e/o la chiusura ,in quanto per la portabilità i termini sono perentori ,anche per il trasferimento di un dossier titoli,se non ci sono titoli “problematici”,i tempi sono ragionevoli ; dover ricorrere alle vie legali può dare delle soddisfazioni di carattere “morale” ma serve un avvocato ,con i costi che comporta,e conosciamo i tempi della giustizia italiana
 
Il consiglio che si da è sempre quello di trasferire il grosso della liquidità (al limite lasciando una piccola cifra) prima di chiedere la portabilità e/o la chiusura ,in quanto per la portabilità i termini sono perentori ,anche per il trasferimento di un dossier titoli,se non ci sono titoli “problematici”,i tempi sono ragionevoli ; dover ricorrere alle vie legali può dare delle soddisfazioni di carattere “morale” ma serve un avvocato ,con i costi che comporta,e conosciamo i tempi della giustizia italiana

Avevo svuotato il grosso lasciando 50 euro sulla carta. Poi nel frattempo e arrivato un rimborso che si è sommato al saldo. Non è un problema di soldi (sono poche centinaia di euro) è proprio il comportamento scorretto e il menefreghismo che tengono. Se avessero almeno risposto alle pec dicendo che visto il periodo ci stavano lavorando avrei aspettato anche 3 anni non devo mangiarci è principio. E proprio per questo se non rispondono nei prossimi 7gg (limite che gli ho dato nell ultima pec) mi tolgo lo sfizio e li denuncio.
 
E' meglio se usi la portabilità,
sono come i muri di gomma,non rispondono neanche alle pec,fanno finta di nulla,davvero pessimi.

Solo di fronte a una richiesta tracciata e istituzionale - portabilità,chiudono i conti.
 
Indietro