Chiusura del conto corrente “Hello! Money” di BNL - Cap. II

Prima chiusura andata a buon fine.
Il residuo, di una decina di euro, è stato accredito senza alcuna trattenuta da parte di HB

:D
 
Il conto non è mio.
La richiesta di chiusura è stata fatta con widiexpress verso fine agosto.
L'accredito del residuo oggi.
Non c'era però cdc ma solo carta di debito
 
Non ho la prepagata, e non so se si possa tenere senza il conto. Se così fosse, segnalo che "canali diretti" dovrebbe indicare l'accesso al conto tramite Internet (login), e che, nel modulo di chiusura, è indicata la possibilità di trasferirlo su altro conto. Non so se si possa fare con la prepagata.

in chat mi hanno confermato che la prepagata non fa parte del conto quindi resta attiva fino a scadenza e per accedere ai dati della prepagata via app o on line basta appunto non chiedere la chiusura dei canali diretti.
io ho fatto con widiexpress quindi suppongo rimarranno aperti i canali diretti
 
Ragazzi buongiorno volevo un paio di informazioni in merito alla chiusura di questo conto per via del canone.
1) Posso inviare la PEC da una casella non mia? Ed eventualmente fare due chiusure con la stessa PEC?
2) Non ho capito la differenza tra recesso e chiusura? Pare che con una dopo non di possano più aprire rapporti per svariati anni, quale delle due mi consentirebbe di riaprire il conto?
3) Se lo lasciassi semplicemente a 0€ potrebbero fare storie per via del canone?

Grazie mille :D
 
col recesso nno possono addebitarti in alcun caso il canone, con la chiusura se va per le lunghe potresti dover pagare qualcosa.
Ma con entrambe mi pare strano che poi non potrai più avere rapporti con loro... Non potrai aderire a promozioni ma con entrambi per almeno x anni, ma un conto lo potrai aprire ogni volta che vorrai.
 
col recesso nno possono addebitarti in alcun caso il canone, con la chiusura se va per le lunghe potresti dover pagare qualcosa.
Ma con entrambe mi pare strano che poi non potrai più avere rapporti con loro... Non potrai aderire a promozioni ma con entrambi per almeno x anni, ma un conto lo potrai aprire ogni volta che vorrai.

Ok, ti ringrazio secondo te per le altre due domande come si può fare?
 
prendile solo come mie opinioni:
non sono stato a leggere bene la comunicazione, se c'e' scritto che in caso di conto a zero non addebitano il canone sei a posto, altrimenti si che rischi di andare in rosso secondo me.
per la PEC credo non ci siano problemi, basta allegare PDF firmato e copia dei documenti d'identità per ciascuna mail inviata (visto che non verrebbe inviata utilizzando firme digitali). Io delle procedure simili le ho usate in passato per Sky/Mediaset Premium, non ho la certezza che funzioni anche per un conto corrente
 
prendile solo come mie opinioni:
non sono stato a leggere bene la comunicazione, se c'e' scritto che in caso di conto a zero non addebitano il canone sei a posto, altrimenti si che rischi di andare in rosso secondo me.
per la PEC credo non ci siano problemi, basta allegare PDF firmato e copia dei documenti d'identità per ciascuna mail inviata (visto che non verrebbe inviata utilizzando firme digitali). Io delle procedure simili le ho usate in passato per Sky/Mediaset Premium, non ho la certezza che funzioni anche per un conto corrente

Conto a zero non movimentato da almeno 13 mesi.
 
Ho richiesto la chiusura tramite pec facendo una semplice dichiarazione.vediamo come rispondono.
 
Prima di procedere alla chiusura, consiglio - per chi non lo fa periodicamente - di salvarsi tutti i documenti online disponibili (estratti conto, comunicazioni varie, etc.) .
Purtroppo sono presenti solo quelli degli ultimi 14 mesi.KO!
Bye! Bank :bye:
 
Comunque scelta assurda la loro, nemmeno un primo passaggio almeno tramite canone azzerabile hanno fatto...
Io facevo pure trading e già dal mese precedente mi hanno fatto chiudere il conto titoli inserendo pure lì un canone...
Di solo trading tra 100-200€ di commissioni le generavo più l'utilizzo della carta di credito, di sicuro da me guadagnavano qualcosa... Per introdurre il canone sono andati a perdere pure quei soldi, inspiegabile.

Poi la poca chiarezza senza mettere nemmeno in evidenza l'introduzione del canone mi hanno sciolto i dubbi di tenerlo aperto ugualmente perché comunque 15€ all'anno già solo per la carta di credito potevano starci (il canone sul conto titoli hanno pure inviato un avviso cartaceo, mentre qui nemmeno la notifica)
 
Qualcuno di voi sa come chiudere un conto cointestato? Dobbiamo spedire 2 moduli o 1? Abbiamo richiesto 2 buoni adesso?
 
Io spedirei un solo modulo firmato da entrambi.


Non ho capito la domanda.

Intendevo dire avendo fatto 2 iscrizioni e richiesto 2 buoni è come se abbiamo 2 conti correnti o 1 soltanto ma cointestato? Credo proprio di spedire un solo modulo firmato da tutti e 2.
Per quanto riguarda il diritto di recesso non c'è un tempo limite, posso spedire tranquillamente la raccomandata la settimana prossima inserendo un foglio con la dicitura per il recesso? Grazie sempre
 
Se avete un solo conto corrente cointestato, io invierei una sola richiesta firmata da entrambi.
Se avete due conti, invierei una richiesta per ogni conto.
 
in chat mi hanno confermato che la prepagata non fa parte del conto quindi resta attiva fino a scadenza e per accedere ai dati della prepagata via app o on line basta appunto non chiedere la chiusura dei canali diretti.
io ho fatto con widiexpress quindi suppongo rimarranno aperti i canali diretti

Non c’è una soluzione per recedere anche la prepagata? Non ha alcun senso tenerla aperta, personalmente dovrei tenerla aperta fino al 2023
 
Non c’è una soluzione per recedere anche la prepagata? Non ha alcun senso tenerla aperta, personalmente dovrei tenerla aperta fino al 2023

Vai nella tua area privata e la recedi.
 
Indietro