Chiusura del conto corrente “Hello! Money” di BNL - Cap. II

scusate da sito desktop sto avviando la richiesta di chiusura carta di credito e carta prepagata. Nei prossimi giorni invio modulo e letterina prestampata con indicato il diritto di recesso tramite pec o racc a/r tutto firmato da me e mia moglie in quanto trattasi di conto cointestato, giusto?
come faccio a svuotare la carta prepagata? mi dice di andare in filiale ma non ho tempo e voglia. Il conto posso lasciarlo a 0? era stato aperto a maggio per buono...nessuna pendenza o utilizzo cdc nell'ultimo mese, grazie
 
Qualcuno ha provato a chiuderlo andando direttamente in una filiale BNL ? consegnando a mano una lettera di recesso ?
 
Qualcuno ha provato a chiuderlo andando direttamente in una filiale BNL ? consegnando a mano una lettera di recesso ?

Aggiungo al post sopra: penso proprio di si! ABI e CAB del mio conto Hello Bank sono della filiale BNL (ABI) della mia città (CAB)!
 
Se non è contemplato, è probabile che in filiale ritirino la richiesta e la inviino tramite fax o mail all'ufficio giusto. Quindi tanto vale inviare direttamente il modulo di chiusura all'indirizzo corretto.
 
ho parlato con l'assistenza prima via telefono e dopo via chat, il primo mi ha detto che devo tagliare le carte ed inviarle nella raccomandata, l'altra dice che non c'è bisogno di inviarle...voi che dite?

una domanda importante: se procedo ad inviare adesso la richiesta per la chiusura conto corrente ed il conto in meno di un mese viene chiuso... se il mio datore di lavoro non inserisce il nuovo iban, lo stipendio del mese prossimo che fine fa?
Di solito abbiamo un modulo da compilare ed inoltrare via mail all'ufficio preposto che in pochi giorni cambia l'iban di accredito ma mettiamo caso così non fosse?
grazie sempre
 
non esistendo più il conto non torna indietro? davvero si perde?
allora devo aspettare per sicurezza fine mese di ottobre per vedere dove accreditano... :(

perdonami, era solo una battuta :) , non so cosa accada realmente, ma sarebbe sensato tornasse indietro
 
non esistendo più il conto non torna indietro? davvero si perde?
allora devo aspettare per sicurezza fine mese di ottobre per vedere dove accreditano... :(

Sono nella tua stessa situazione, io dovrò aspettare metà ottobre nella speranza che l'ufficio del personale ottemperi alla mia richiesta...
 
Se c'è lo stipendio di mezzo, io aspetterei il primo accredito sul nuovo conto prima di chiudere. Male che va chiuderai il conto a novembre - dicembre e pagherai 3 euro di canone.
 
Io ho aperto il cc di ING per mia madre pensando che avesse la modalità di chiudere Hello e trasferire le utenze invece penso che non abbia questa funzione. Confermate?

PS l'home banking di ING fa schifo
 
Ma chi ha un mutuo bello bank, chiudendo il conto e girando l'addebito su un altro cc mi levano 5€ al mese di incasso rata in questo caso?
 
Ma chi ha un mutuo bello bank, chiudendo il conto e girando l'addebito su un altro cc mi levano 5€ al mese di incasso rata in questo caso?

Non credo, comunque puoi cercare di surrogarlo, conviene praticamente sempre, sopratutto ai giorni d'oggi coi tassi ai minimi storici.
 
Io ho aperto il cc di ING per mia madre pensando che avesse la modalità di chiudere Hello e trasferire le utenze invece penso che non abbia questa funzione. Confermate?

PS l'home banking di ING fa schifo
Dovresti chiedere sul 3d di ING. E' la nuova banca solitamente che si occupa di spostare l'utente. Non viceversa.
 
Indietro