Chiusura del conto corrente “Hello! Money” di BNL - Cap. II

Si apro un nuovo conto e richiedo portabilità contestuale ad apertura, si puó fare vero? Alcuni pure la pubblicità ci facevano, che pensavano a tutto loro...!!!
Credo che il migliore sia CheBanca con 150€ Amazon e 2 anni gratis.
Sapete se come Hello Bank, con il cointestato inviano due buoni, uno per intestatario?
 
Apri il conto, aspetta qualche giorno per essere completamente operativo e poi chiedi la portabilità. Se poi il conto nuovo te la fa fare subito, falla subito se preferisci così.
Non so come funziona la promo per il conto cointestato.
 
buongiorno a tutti volevo chiudere il conto mi sapete dire per cortesia la pec che invio le 4 pagine che ho scanerizato per la chiusura
grazie
 
Ma scusate, ho inviato la pec di chiusura il 6 dicembre, ma il conto risulta ancora aperto.
Teoricamente, quale sarebbe il giorno massimo di chiusura?

Grazie
 
Ma scusate, ho inviato la pec di chiusura il 6 dicembre, ma il conto risulta ancora aperto.
Teoricamente, quale sarebbe il giorno massimo di chiusura?

Grazie

io l'ho inviata il 13 dicembre la pec..... bnl dice che ci vogliono dai 30 ai 50 giorni.......mi sembra una follia......
tra altro neanche ti rispondono alle pec dicendo che hanno accettato la cosa ............si spera nel miracolo della chiusura.......
 
fatta richiesta di chiusura conto utilizzando widiexpress


mi hanno indicato come data di effettiva chiusura il 31 gennaio anche se per legge dovrebbero essere 12 giorni, sbaglio?
 
fatta richiesta di chiusura conto utilizzando widiexpress


mi hanno indicato come data di effettiva chiusura il 31 gennaio anche se per legge dovrebbero essere 12 giorni, sbaglio?

Io sapevo 14, e devono essere giorni bancabili, quindi niente sabati.
 
1- Qualcuno ha chiesto la chiusura/portabilità di HelloBank tramite Fineco? In teoria si dovrebbe poter fare in modo gratuito come con le altre banche (tipo Widiba CheBanca) o no?

2- Ho fatto un bonifico di 1euro e spicci da fineco per saldare il rosso sul conto HelloBank e dopo 1 settimana il bonifico non risulta arrivato! Fatto la stessa cosa sul conto hello di mio padre (da un suo conto fineco) e pure per lui: nessun bonifico arrivato! Come cavolo è possibile?!
 
fatta richiesta di chiusura conto utilizzando widiexpress

mi hanno indicato come data di effettiva chiusura il 31 gennaio anche se per legge dovrebbero essere 12 giorni, sbaglio?
12 giorni lavorativi, però se ne prendono uno in più per inviare la comunicazione all'altra banca (metti caso che tu la richiesta la fai alle 23:59 mi sembra pure giusto).

Ho fatto un bonifico di 1euro e spicci da fineco per saldare il rosso sul conto HelloBank e dopo 1 settimana il bonifico non risulta arrivato! Fatto la stessa cosa sul conto hello di mio padre (da un suo conto fineco) e pure per lui: nessun bonifico arrivato! Come cavolo è possibile?!
Per caso il conto non era movimentato da diversi mesi? Se è così, è capitato anche a me in famiglia con più conti Cariparma, alla fine li ho dovuti contattare per far accreditare manualmente i bonifici.
Comunque potevi anche evitare di ripianare il rosso, se è inferiore a 20€ te lo chiudono lo stesso.
 
12 giorni lavorativi, però se ne prendono uno in più per inviare la comunicazione all'altra banca (metti caso che tu la richiesta la fai alle 23:59 mi sembra pure giusto).


Per caso il conto non era movimentato da diversi mesi? Se è così, è capitato anche a me in famiglia con più conti Cariparma, alla fine li ho dovuti contattare per far accreditare manualmente i bonifici.
Comunque potevi anche evitare di ripianare il rosso, se è inferiore a 20€ te lo chiudono lo stesso.

Si, non era movimentato non da mesi ma da più di 1 anno. Grazie per le info
 
Io ho richiesto la chiusura con PEC il 17/10 con chiara indicazione del recesso per variazione. Conto con carta di credito utilizzata regolarmente.
Nessuna risposta da allora.

Mi è stato addebitato il primo canone per novembre, che ho contestato nell'area riservata del conto, sollecitando inoltre la chiusura. Mi è stato detto che la pratica era stata passata all'ufficio competente e che avrei ricevuto notizie di chiusura al domicilio.

Dopo una settimana ho fatto ulteriore sollecitazione via PEC, richiedendo anche lo storno del canone.

Nessuna risposta anche in questo caso. Conto e carta ancora attivi.

Veramente pessima esperienza.

Aggiornamento:

l'8 gennaio il conto risultava ancora aperto e ho seguito il consiglio di inviare nuovo sollecito per la chiusura e storno canone, corredato di certificati delle precedenti (2) PEC e documenti originali, con in copia Banca D'Italia.
Anche in questo caso nessuna risposta e conto ancora aperto dopo ulteriori 10 giorni.
Oggi però ho ricevuto una PEC da Banca D'Italia con un pdf ufficiale in carta intestata allegato, in cui praticamente mi viene notificato che hanno preso in carico l'esposto sul comportamento della banca e hanno chiesto alla banca di darmi e dare loro risposta esauriente e precisa in tempi brevi. E poi di ricorrere all'Arbitro se non risolvo.
Speriamo che qualcosa si muova adesso..
 
Sto per procedere alla portabilità del conto per la sua chiusura definitiva, per la furbata del canone introdotto senza avviso
ho provato già a chiuderlo mandando il modulo tramite messaggio interno ma mi han dato picche, ricordo di averne chiusi un paio ai miei familiari in passato così e funzionò
in ogni caso, visto che con la portabilità il conto corrente viene estinto ma l'accesso all'home banking e la messageria interna so che restano attivi, ho richiesto un premio del programma hellofriends, ho scoperto di avere 50 punti, lo riceverò comunque, magari consultando la messageria oppure nulla?
qualcuno ha esperienze? grazie
 
ciao, si riesce a chiudere anche in filiale?
 
ma sai se cè la possibilità di farlo?
avrei la filiale a due passi, se con la pec stiamo mesi, tanto vale che ci passo no?
 
Domanda, ma è normale che l'unica comunicazione in merito all'estinzione ricevuta da hello bank è l'estratto conto in versione cartacea (elettronica non disponibile) in cui alla fine c'è un riferimento a data d'estinzione?
 
Indietro