Chiusura del conto corrente “Hello! Money” di BNL - Cap. II

oggi mi hanno mandato una mail dove mi specificano che non possono rispettare i tempi stabiliti per la chiusura perchè devono aspettare che venga pubblicato l'estratto conto della carta che tra l'altro doveva essere disponibile oggi


io spero ci mettano più tempo possibile in modo da beccarmi i 40 euro di risarcimento come parziale ricompensa per i disservizi che ci sono stati ultimamente
 
oggi mi hanno mandato una mail dove mi specificano che non possono rispettare i tempi stabiliti per la chiusura perchè devono aspettare che venga pubblicato l'estratto conto della carta che tra l'altro doveva essere disponibile oggi


io spero ci mettano più tempo possibile in modo da beccarmi i 40 euro di risarcimento come parziale ricompensa per i disservizi che ci sono stati ultimamente

Se adducono un giustificato motivo per il ritardo l'indennizzo non ti spetta.
 
ciao, dopo aver mandato raccomandata e allegato oltre il modulo anche tutti i dicumenti di identita' oggi mi hanno chiamato dicendomi che non e' possibile chiudere se non mi reco in filiale a depositare una fantomatica firma perche' non risulta corrispondente. ma corrispondente a cosa? A parte che la firma e' la mia ma non sono disponibile a perdere due giornate lavorative (mia moglie e io lavoriamo) per una procedura non scritta ne contemplata da nessuna parte. Cosa mi consigliate, francamente mi sembra ostruzionismo!
 
ciao, dopo aver mandato raccomandata e allegato oltre il modulo anche tutti i dicumenti di identita' oggi mi hanno chiamato dicendomi che non e' possibile chiudere se non mi reco in filiale a depositare una fantomatica firma perche' non risulta corrispondente. ma corrispondente a cosa? A parte che la firma e' la mia ma non sono disponibile a perdere due giornate lavorative (mia moglie e io lavoriamo) per una procedura non scritta ne contemplata da nessuna parte. Cosa mi consigliate, francamente mi sembra ostruzionismo!
Solo loro possono fare storie, solo loro...
 
Scusate ragazzi, espongo il mio problema. un po' lungo spero abbiate la pazienza di leegere, avrei bisogno di un aiuto
13 novembre, vado a chiudere il conto Hello Money mandando PEC con modulo richiesta chiusura conto diretta (non chiedo quindi portabilità ma chiusura)
10 dicembre circa, credenziali vengono disabilitate
20 dicembre circa. chiamo per sapere quando mi verrà riaccreditato il saldo rimanente sull iban indicato nel modulo. mi dicono che hanno chiuso conto e che hanno disabilitato utente. per il saldo mi dicono dai 20 ai 50 (!!!) giorni lavorativi.
15 gennaio e successivi: inizio a chiamare per avere agggiornameti, tutti sono un po vaghi. il conto semberrebbe chiuso ma devo attendere. Chiedo se hanno visto la pec (domanda stupida ma con hello bank non si sa mai...) la pec di chiusura conto a loro risulta arrivata correttamente.
22 gennaio: chiamo ancora oggi per avere aggiornamenti (hanno in ostaggio almeno 7-8000 euro, non ricordo esattamente la cifra perché in quel periodo avevo grossi problemi di salute) e SORPRESA, mi dicono che ORA a loro il conto risulta ancora aperto.

In pratica i miei soldi sono, di fatto, IN OSTAGGIO di Hello BANK, in quanto il conto risulta aperto e operativo (quindi avrò pagato le spese per x mesi e il bollo a fine anno) e senza aver nessuna possibilità di movimentare alcunchè. Io penso che questo non sia un comportamento che rientra nei parametri di legge. Posso fare qualcosa? inizio a temere seriamente per la fine dei miei soldi.

Avete qualche suggerimento? grazie
Ho pensato di fare procedura di portabilità da HELLO BANK a CHEBANCA (conto già attivo da tempo)
Nel mentre gradirei sapere se posso fare qualcosa per ottenere un indennizzo di questa cosa.
grazie
 
Ultima modifica:
In pratica i miei soldi sono, di fatto, IN OSTAGGIO di Hello BANK, in quanto il conto risulta aperto e operativo (quindi avrò pagato le spese per x mesi e il bollo a fine anno) e senza aver nessuna possibilità di movimentare alcunchè. Io penso che questo non sia un comportamento che rientra nei parametri di legge. Posso fare qualcosa? inizio a temere seriamente per la fine dei miei soldi.

Se il conto risulta ancora aperto vai nella tua filiale e fai un bonifico. Saldo e lista movimenti penso tu li possa vedere anche ad un qualsiasi ATM BNL.
Comunque sei stato un po' sprovveduto a chiudere un conto con sopra 8000€: prima si tolgono i soldi (al limite lasci 50€ per coprire bolli e spese) poi si chiude.
 
andata a buon fine la chiusura del cc, è ora il momento della privacy: qualcuno è già riuscito a farsi cancellare i dati personali?
 
Se il conto risulta ancora aperto vai nella tua filiale e fai un bonifico. Saldo e lista movimenti penso tu li possa vedere anche ad un qualsiasi ATM BNL.
Comunque sei stato un po' sprovveduto a chiudere un conto con sopra 8000€: prima si tolgono i soldi (al limite lasci 50€ per coprire bolli e spese) poi si chiude.

Si vero, purtroppo avevo problemi fisici e avevo fatto diversi bonifici da Hello Bank a che banca svuotando di parecchio iol conto.... poi sono sopravvenuti problemi fisici e questo è rimasto un po' indietro nelle priorità. Inoltre, ogni volta che facevo bonifico sopra 1500 hello bank me lo bloccava non so perché. Dopo un po' di bonfici mi sono dimenticato di proseguire e le condizioni di salute non aiutavano

Comunque in teoria i soldi in banca dovrebbero essere al sicuro, non li ho dati brevimano al panettiere ma ad una banca di livello nazionale. Se vivessimo in un paese normale non dovrebbe neanche venire il dubbio di trasferire prima i soldi.
 
Si vero, purtroppo avevo problemi fisici e avevo fatto diversi bonifici da Hello Bank a che banca. L'avevo già svuotato parecchio ma poi sono sopravvenuti problemi fisici e questo è rimasto un po indietro nelle priorità. Inoltre, ogni volta che facevo bonifico sopra 1500 hello bank me lo bloccava non so perché.
Perchè devi attivare gli SMS alert per fare bonifici sopra i 1700€.

Comunque in teoria i soldi in banca dovrebbero essere al sicuro, non li ho dati brevimano al panettiere ma ad una banca di livello nazionale. Se vivessimo in un paese normale non dovrebbe neanche venire il dubbio di trasferire prima i soldi.
Non ho detto che i tuoi soldi non siano al sicuro, di certo sono ancora lì... il problema è dover attendere i tempi della banca per rientrarne in possesso.
 
Se il conto risulta ancora aperto vai nella tua filiale e fai un bonifico. Saldo e lista movimenti penso tu li possa vedere anche ad un qualsiasi ATM BNL.
Comunque sei stato un po' sprovveduto a chiudere un conto con sopra 8000€: prima si tolgono i soldi (al limite lasci 50€ per coprire bolli e spese) poi si chiude.
Concordo, però sarebbe bello fare la richiesta di portabilità con Widiexpress e vedere che succede (e se ritardano... sai che interessi con 8.000€ sul conto...).
 
Concordo, però sarebbe bello fare la richiesta di portabilità con Widiexpress e vedere che succede (e se ritardano... sai che interessi con 8.000€ sul conto...).

ma infatti ora faccio richiesta da chebanca di portabilità, stupido io ad aver fatto richiesta diretta con PEC a hello bank di chiusura conto.
non sapevo che se fai richiesta di portabilità sei tutelato, invece se fai richiesta di chiusura conto sono ca22i tuoi
 
ma infatti ora faccio richiesta da chebanca di portabilità, stupido io ad aver fatto richiesta diretta con PEC a hello bank di chiusura conto.
non sapevo che se fai richiesta di portabilità sei tutelato, invece se fai richiesta di chiusura conto sono ca22i tuoi

Purtroppo in poche parole è così, se non fai portabilità sei in mano alle paturnie della banca. :rolleyes:
 
Purtroppo in poche parole è così, se non fai portabilità sei in mano alle paturnie della banca. :rolleyes:

hai ragione....
il bello che non si finisce mai di imparare.

Vediamo ora se riesco ad ottenere qualcosa.
Un mio amico mi ha suggerito nel mentre l'arbitro bancario finanziario. Qualcuno di voi ha provato questa strada?
 
hai ragione....
il bello che non si finisce mai di imparare.

Vediamo ora se riesco ad ottenere qualcosa.
Un mio amico mi ha suggerito nel mentre l'arbitro bancario finanziario. Qualcuno di voi ha provato questa strada?

Io stavo per ricorrervi perché sul conto della mia ragazza avevano addebitato il canone pur avendo ricevuto pec di recesso entro i termini.
Una volta fatta la voce grossa hanno chiuso il conto alla velocità della luce (il giorno dopo) riaccreditando le somme indebitamente sottratte, scusandosi ammettendo di aver smarrito la pec (le comiche) :rolleyes:
 
hai ragione....
il bello che non si finisce mai di imparare.

Vediamo ora se riesco ad ottenere qualcosa.
Un mio amico mi ha suggerito nel mentre l'arbitro bancario finanziario. Qualcuno di voi ha provato questa strada?

L' ABF richiede un costo per aprire la pratica e impiega poi un anno per darti una risposta, vedi tu...
comunque prima di accedere all'ABF è obbligatorio fare reclamo formale alla banca e attendere la risposta (o lo scadere dei termini).
 
L' ABF richiede un costo per aprire la pratica e impiega poi un anno per darti una risposta, vedi tu...
comunque prima di accedere all'ABF è obbligatorio fare reclamo formale alla banca e attendere la risposta (o lo scadere dei termini).

C'è anche da dire però che se l'arbitro ti dà ragione i costi ti vengono rimborsati.
 
L' ABF richiede un costo per aprire la pratica e impiega poi un anno per darti una risposta, vedi tu...
comunque prima di accedere all'ABF è obbligatorio fare reclamo formale alla banca e attendere la risposta (o lo scadere dei termini).

ok grazie dell'info. non ne sapevo nulla e quindi ho chiesto di questa possibilità.
Ora ho fatto richiesta con Che banca di portabilità dal loro sito e mi hanno confermato la presa in carico.

Sicuramente verrà rifiutata da Hello Bank perché diranno che c'è già una richiesta di chiusura conto pendente, già me lo aspetto.
Vediamo
 
Se adducono un giustificato motivo per il ritardo l'indennizzo non ti spetta.


in realtà il giustificato motivo non c'è perchè mi hanno detto che devono aspettare la pubblicazione dell'estratto conto della CDC lo stesso giorno che è stato reso disponibile.


Cioè mi hanno comunicato il ritardo della chiusura lo stesso giorno che è stato reso disponibile l'estratto conto, quindi non possono tardare più di tanto per questo motivo.


Se il problema è l'estratto conto allora possono ritardare max di un giorno



in qualsiasi dei casi non credo che ritarderanno molto e quindi non riceverò l'indennizzo perchè oggi stesso widiba mi ha comunicato che la portabilità è stata accettata e che si concluderà con un leggero ritardo rispetto alla data stabilita
 
Salve,
Ho chiuso il cc a novembre scorso, ma ho mantenuto la carta prepagata.
Non ho più le credenziali di accesso internet.
Avrei bisogno della ricevuta di pagamento di una bolletta effettuato con la carta prepagata.
Al numero verde ho già provato.
Ho inviato una mail a helloteam@hellobank.it ma sono passate due settimane e non ho ricevuto risposta.
Sapete consigliarmi come muovermi?
Grazie.
 
Salve,
Ho chiuso il cc a novembre scorso, ma ho mantenuto la carta prepagata.
Non ho più le credenziali di accesso internet.
Avrei bisogno della ricevuta di pagamento di una bolletta effettuato con la carta prepagata.
Al numero verde ho già provato.
Ho inviato una mail a helloteam@hellobank.it ma sono passate due settimane e non ho ricevuto risposta.
Sapete consigliarmi come muovermi?
Grazie.

Manda una pec, quella non possono dire non averla ricevuta.
Oppure tartassali di chiamate al numero verde, che ti avevano risposto?
 
Indietro